martedì 12 gennaio 2021

Libri fantasy 2021: le uscite più interessanti in inglese, dall'11 al 17 gennaio




The Ruthless Lady's Guide to Wizardry 

di C. M. Waggoner

"Dellaria Wells, ladruncola con il vizio di alzare troppo il gomito, si ritrova a corto di fortuna nella città di Leiscourt - di nuovo. Poi vede un annuncio che segnala la ricerca di una guardia del corpo donna, e riesce a convincere chi di dovere ad assumerla per questo lavoro d'alto profilo. Insieme a un team di altre donne, dovrà proteggere una giovane e ricca signora dalle mire di un assassino. All'inizio, Delly pensa che il pericolo sia stato sovrastimato, ma poi una serie di attacchi le dimostrano che c'è molto da temere. E poi comincia stupidamente a innamorarsi di Winn, una delle altre guardie del corpo; riusciranno le due donne a fare squadra contro un nemico misterioso, magico, che sembra avere alleati dappertutto?" Potete acquistarlo QUI in inglese.


Into the Heartless Wood 

di Johanna Ruth Meyer

"La foresta è un posto pericoloso, in cui le sirene attraggono gli uomini e li mandano incontro alla morte. Per secoli, una strega ha raccolto le loro anime per nutrire l'albero senza cuore, e per usare il suo potere per accrescere il proprio dominio. Quando Owen Merrick viene attirato nel bosco della strega, una delle figlie di lei, la sirena Seren, gli salva la vita anziché ucciderlo. Ogni notte, da quel giorno, Owen scala il muro del giardino per vederla, e ogni notte il desiderio di lei di diventare umana diventa più grande. Ma un cambiamento nelle stelle predice una pericolosa maledizione; la ricerca di Seren li scaraventeraà nel bel mezzo di una guerra fra la strega e il re che da sempre cerca di fermarla."  Potete acquistarlo QUI in inglese.


 Across the Green Grass Fields 

di Seanan McGuire

"Regan sa cosa vuol dire amare ed essere amati, sebbene la sua situazione con i compagni di scuola sia diventata complicata, ultimamente. Quando si ritrova catapultata attraverso un portale che le chiede di "essere sicura", prima di ingoiarla viva, Regan deve imparare a vivere in un mondo pieno di centauri, kelpie e altri equini magici - un mondo che si aspetta che i suoi visitatori si facciano avanti e diventino eroi. Ma dopo aver passato del tempo in questa nuova dimensione, Regan scoprirà che non tutte le forme di eroismo si equivalgono, e che non tutte le missioni sono quello che sembrano..." Potete acquistarlo QUI in inglese.




2 commenti:

  1. Io devo smetterla di leggere questi posto, che tra le trame e le copertine bellissime mi ritrovo con una wish list che non finisce più ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capiscooooo! Ogni settimana, uno ne leggo e tre ne metto in wish-list: come sempre, la matematica della vita è decisamente contro di me, ahaha! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...