venerdì 4 febbraio 2022

“All of Us Villains”: Christine Lynn Herman annuncia l’edizione italiana!

È ufficiale: il libro fantasy YA “All of Us Villains” uscirà in italiano!

È stata una delle due autrici, Christine Lynn Herman, ad annunciarlo attraverso i suoi canali social: il romanzo, scritto in collaborazione con Amanda Foody, arriverà nel nostro Paese grazie alla Oscar Vault, in una data ancora da specificarsi.

La storia, perfetta per i fan di libri come “Hunger Games” e “Harry Potter”, verterà su un gruppo di adolescenti coinvolti in un torneo di magia all’ultimo sangue...

 


Aspettando l'edizione italiana, potete acquistarlo QUI in inglese 


La trama

La Luna di Sangue si alza. Il Velo di Sangue scende. Il Torneo sta per cominciare.

Ogni generazione, allo scoccare della Luna di Sangue, sette famiglie nella remota città di Ilvernath devono nominare un campione e farlo partecipare a un glorioso torneo di sangue.

Il premio? Il controllo esclusivo su una fonte segreta di alta magia, la più potente risorsa al mondo.

Quest’anno, grazie all’uscita di un salace libro di retroscena, i sette campioni vengono scagliati sotto i riflettori mondiali, garantendo a ciascuno di loro la possibilità di ottenere nuove informazioni, nuovi mezzi per vincere la gara e, cosa ancora più importante: una scelta... quella di accettare il loro fato, o di riscrivere la storia per intero.

Ma questo sarà un racconto vergato con il sangue...

 

 Dark fantasy

 All Of Us Villains” è il primo libro di una duologia.

Come dicevamo, il romanzo è il frutto della collaborazione fra due affermate autrici americane: Amanda Foody, nota per le sue due saghe fantasy “Shadow Game” e “Wilderlore”, e Christine Lynn Herman, che nel 2019 ha pubblicato “The Devouring Gray Gray”, romanzo horror per ragazzi sulla scia di serie tv come “Stranger Things” e “Riverdale”.

Negli Usa si attende invece per settembre (2022) l’uscita di “All of Our Demise”, libro conclusivo della serie scritta a quattro mani.

E bisogna dire che, per il momento, “All Of Us Villains” ha riscosso numerosi consensi fra il pubblico!

Molti lettori, ad esempio, lodano il suo ritmo adrenalinico, i suoi personaggi pieni di sfumature e la sua evidente natura da “blockbuster” in formato letterario. Altri, invece, sottolineano il valore dell’elemento “gore” e la pura brutalità che ne contraddistingue alcune scene.

Perciò, che cosa possiamo aspettarci da “All of Us Villains”?

Bè, sicuramente un “pageturner” dalla narrazione corale e piena di prospettive, intrighi e colpi di scena. Una storia che deve metà della sua esistenza al lavoro di Suzanne Collins, ma probabilmente anche qualcosina a “Evil” di Victoria Schwab e al “The Maze Runner” di James Dashner.

Un’uscita da tenere d’occhio con mooooolto interesse, insomma...

Cosa ne pensate? ^^

 

 



2 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare molto, ma ancora non sono sicura di quanto mi interessi ^^;;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sospetto che sarà una lettura leggera, ma al momento devo ammettere di essere molto, molto interessata: magari riuscirò perfino a leggerlo nel corso delle prossime settimane... wish-list infinita permettendo! *____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...