venerdì 23 settembre 2011

And may the odds be EVER in your favor : Hunger games, il film


Se non avete ancora letto i due libri di Suzanne Collins già usciti in Italia (tradotti da Mondadori), posso darvi un consiglio solo (sincero e spassionato, come mio solito): correte a rimediare!
"Hunger games" e il suo sequel, "La ragazza di fuoco", per me hanno senz'altro rappresentato una lettura avvincente, emozionante, coinvolgente e - posso dirlo - abbastanza sorprendente.

Niente stucchevolezze, nel mondo di Panem, nessuno spazio per sdolcinatezze, carinerie, tizi impomatati che si aggirano qua e là pavoneggiandosi, o sbiadite damine indifese e strillacchianti: solo la cruda, efferata lotta per la sopravvivenza di una ragazzina che, per amore della sorella, farebbe davvero qualsiasi cosa...
E però, però... Anche nelle circostanze peggiori, le meno idialliche che possiate immaginare... a volte i sentimenti trovano un modo tutto loro per farsi valere lo stesso.

Ecco a voi copertina e trama di "Hunger games: vol 1":






Ma veniamo al film, che dovrebbe uscire in America il 23 marzo (e si ipotizza a maggio anche da noi...)

Per dirigere la pellicola la scelta della produzione è caduta su Gary Ross, già regista di Pleasantville e Seabiscuit.

A interpretare la coraggiosa protagonista (un'eroina veramente con i fiocchi, ragazzi!) sarà invece Jennifer Lawrence, giovane attrice candidata agli Oscar qualche tempo fa per la sua interpretazione nel film "Un gelido inverno" (pellicola che francamente non conoscevo, ma che mi è appena venuta voglia di recuperare)


Josh Hutcherson presterà invece il suo faccione (che definirei abbastanza da "bamboccione", passatemi il termine...) al personaggio di Peeta Mellark.
Tanti i nomi noti presenti nel cast.

Fra tutti, mi sentirei sicuramente di citare Donald Sutherland, nei panni del perfido Presidente Snow, e il sempre simpatico Woody Harrelson in quelli dell'alcolizzatissimo mentore di Katniss e Peeta, Haymitich.

Questo il primo trailerino rilasciato dalla casa di produzione:


"In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Munger Games, un terrificante reality show in cui vince.,. chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...