lunedì 10 ottobre 2011

22.11.63

A inizio novembre uscirà in America, ma con ogni probabilità non tarderà troppo ad arrivare anche da noi, considerando l'importanza e la Grandezza (scusate, ma l'uso della maiuscola qui è proprio d'obbligo) dell'autore in questione... Ovviamente sto parlando di 22/11/63, nuovo attesissimo romanzo del Maestro Stephen King! Riuscirà la Sperling and Kupfer, casa editrice che detiene i diritti di traduzione nel nostro Paese della maggior parte delle opere di King, a tirare fuori dal cilindro magico la traduzione italiana in tempo per l'autunno? Io sono ottimista, e dico proprio di sì, ragazzi! ^^


"Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia."

Naturalmente, si sa fin da ora che si tratterà di un "malloppone" da 800 pagine circa, un bel romanzone voluminoso (in pieno accordo, questo, con il consueto "stile King").
Il regista americano Jonathan Demme (il tizio che ha diretto"Il Silenzio degli innocenti", per capirci) ha opzionato i diritti per un possibile adattamento cinematografico, con parecchi mesi di anticipo rispetto all'uscita effettiva del nuovo libro di King.

Inutile dire, essendo il Maestro del Maine il mio scrittore preferito (pare quasi riduttivo, definirlo così, sapete... io lo adoro, quest'uomo, lo adoro proprio!) che attendo quest'uscita con particolare ansia e grandi aspettative! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...