mercoledì 23 maggio 2012

The walking dead stagione 3: qualche curiosità!




Chi è che non si è lasciato terrorizzare e coinvolgere dalle tenebrose e apocalittiche atmosfere di "The walking dead" almeno una volta nella vita? :)

Io di sicuro no, dal momento che ho seguito le prime due stagioni con entusiasmo crescente (con qualche piccolo picco in negativo in coincidenza degli ultimi episodi ambientati nella fattoria del vecchio Hershel, non lo posso negare: chi sa in quanti avremo malignamente auspicato la distruzione di quel posto pizzosissimo in cui i nostri eroi erano andati a rintanarsi, mi domando a voltei?! XD)

Ad ogni modo, la stagione tre dovrebbe arrivare sui nostri schermi già ad ottobre: stando a quel che si legge sul sito ufficiale della foxtv, tante saranno le novità per questi nuovi episodi, fra cui il senz'altro già prevedibile cambio di scenario (visto che quell'odiosa fattoria ormai non c'è più - malvagia risata satanica da parte della sottoscritta!! XD), che vedrà districarsi nuove atmosfere e le avventure di molti nuovi personaggi all'interno di una prigione piuttosto gigantesca (quello stesso impressionante edificio che abbiamo già intravisto in lontananza, sul finire dell'ultimo episodio della seconda stagione, se non mi sbaglio!)




Fra le altre novità da segnalare sicuramente, l'arrivo di due personaggi importanti "presi di peso" dalle pagine del fumetto originale di Robert Kirkman da cui tutta la serie è stata tratta: la prima sarà Michonne, donna-guerriero armata di katana che se ne va in giro a spiattellare zombie malefici contro le cortecce degli alberi (in linea teorica, la sto già amando...); e il Governatore, un cattivo cattivissimo la cui entrata in scena era forse già stata parzialmente anticipata dal fatto di essere stato prescelto, fra tutti i personaggi possibili, come figura cardine di un recente romanzo scritto da tal Bonansinga Jay, coadiuvato proprio da Kirkman in persona: il titolo del libro è "L'ascesa del Governatore", ed è è uscito edito anche da noi, grazie alla Panini Comics:




"Scritto dal creatore di "The walking dead" e dall'autore di thriller Jay Bonansinga, questo romanzo racconta le origini di uno dei più noti personaggi della serie: il Governatore. Sono passate meno di settantadue ore da quando un evento inspiegabile ha dato inizio ai primi... cambiamenti. Il mondo si è trasformato in un vero e proprio inferno dove i morti che camminano infestano le strade massacrando tutti i vivi che incontrano. Nessun posto sembra sicuro. Philip Blake decide di scappare dalla sua piccola città e lo fa per realizzare il solo, unico scopo della sua vita: proteggere la sua figlia piccola Penny. È disposto a fare qualsiasi cosa per assicurarsi che lei sopravviva. Insieme a Nick e Bobby, due suoi amici dei tempi di scuola, e a suo fratello Brian, Philip decide di dirigersi verso la città di Atlanta dove, si dice, sono stati allestiti dei campi sicuri per i sopravvissuti. Ma tra il piccolo gruppo e la salvezza ci sono centinaia di morti che camminano, e la strada che Philip e compagni dovranno percorrere passa proprio in mezzo a loro..."




                                                                    :) 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...