martedì 20 novembre 2012

In uscita: "Le Cronache di Harris Burdick"

Ammetto che l'uscita di questo libro un po' "speciale" mi era completamente sfuggita: poi la scorsa domenica ho fatto un salto in libreria, e guardate un po' cosa ho scovato...


"Più di 25 anni fa, un misterioso uomo di nome Harris Burdick visitò un editore di Boston e consegnò 14 affascinanti illustrazioni e didascalie, con la promessa che altre ne sarebbero arrivate.
Non si seppe più nulla di lui."



"La leggenda narra che le quattordici misteriose illustrazioni di questo libro siano state create da un certo Harris Burdick, scomparso prima di consegnare all'editore i racconti che le accompagnavano. Molti anni dopo alcuni dei più grandi scrittori americani si sono lasciati conquistare dal fascino di quelle immagini. Stephen King, Lois Lowry, Kate DiCamillo, Tabitha King e tanti altri ci regalano oggi questa straordinaria raccolta di storie. Inquietanti, magici, enigmatici, intriganti, sono racconti che non riuscirete più a dimenticare."


"Le Cronache di Harris Burdick", pubblicato dalla casa editrice Il Castoro, è una raccolta di 14 racconti per ragazzi, firmati da alcuni dei più grandi narratori di storie per lettori adulti o per bambini; ad ispirare ciascuna di queste novelle, un'originale  e suggestiva illustrazione di Chris Van Allburg, celebre autore di "Jumanji", "Polar Express" e "Zathura".
Van Allburg aveva già pubblicato queste illustrazioni più di 25 anni fa, e più precisamente nel 1984, in un volumetto intitolato "The Mysteries of Harris Burdick".

Questo è l'elenco completo degli autori che hanno contribuito al progetto... e direi che non sembra affatto male! :D


Sherman Alexie
M.T. Anderson
Kate DiCamillo
Cory Doctorow
Jules Feiffer
Stephen King
Tabitha King
Lois Lowry
Gregory Maguire
Walter Dean Myers
Linda Sue Park
Louis Sachar
Jon Scieszka
Lemony Snicket


:)

4 commenti:

  1. Non sembra affatto male, decisamente! Me lo segno ;)

    RispondiElimina
  2. I nomi coinvolti non sono male, anche se continua a farmi impressione Stephen King in un'antologia per ragazzi O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sono rimasta sorpresa anch'io! Quando ho sollevato il libro per dare un'occhiata ai nomi, sono rimasta non dico a bocca aperta, ma quasi.. invece della moglie, Tabitha, non ho ancora mai letto nulla! Potrebbe essere una buona occasione... è da una vita che vorrei leggere il suo "Come candele che bruciano"! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...