venerdì 19 aprile 2013

Want-to-Read: Episode #2


Buon pomeriggio, amici! ^^

Oggi ci aspetta un piccolissimo post dedicato alla segnalazione di alcune fra le più recenti "new entry" della mia (peraltro sempre più chilometrica! XD) wish-list!
Ecco qui dunque alcuni libri che mi piacerebbe taaaaanto leggere... alcuni in inglese, altri in italiano! ;D


 Emily McKay - The Farm (disponibile in inglese!)

"La vita era diversa, durante i Tempi di Prima: prima che i vampiri cominciassero a divorare gli umani in sciami attraverso l'America; prima che i giovani sopravvissuti venissero radunati e messi in quarantena.
In questi giorni, sappiamo in cosa consistono tali quarantene - in fattorie in cui il sangue umano viene trasformato in più cibo per i mostri non morti, conosciuti con il nome di Ticks.
Circondata da recinti elettrici, la maggior parte dei ragazzi cerca di sopravvivere rivoltandosi l'uno contro l'altro...
E quando la fiducia è una cosa del passato, la fuga è quasi impossibile.
Lily e la sua sorella gemella Mel hanno un piano. Sebbene Mel sia scarsamente in grado di comunicare, il suo autismo la aiuta a notare cose che gli altri non notano - come la porzione di recinto elettrico che va fuori uso ogni notte.
Attraversare non sarà facile, ma mentre Lily raccoglie ciò di cui avranno bisogno per fuggire, una faccia familiare compare fuori dal nulla, offrendosi di aiutare..."



David Wellington - Frostbite: L'alba del licantropo


"L'ultimo suono che vorrebbe udire una donna sola in una foresta è l'ululato di un lupo. Quando capisce che sta per essere attaccata, Cheyenne Clark si rifugia su un albero, ma un lupo grosso, con occhi verdi e lunghe zanne affilate, la morde a un polpaccio. Quella ferita trasforma Chey nel mostro che da anni popola i suoi incubi. E l'unica persona che può svelarle i segreti della sua nuova condizione è proprio l'uomo - il lupo - che l'ha aggredita, e che adesso vuole ucciderla perché non diffonda il contagio. Nei territori artici del Canada, dove le notti si fanno sempre più lunghe e la luna non tramonta, è difficile capire chi è il cacciatore e chi la preda, e chi è più feroce: gli uomini che imbracciano armi caricate con pallottole d'argento o i licantropi tormentati da un implacabile istinto di morte."




Sonia Barelli - Il drago e l'unicorno




"Alex ha già varcato il portale che l'ha condotto su Dreinor, e ha già sfilato dal dito di suo padre il sacro anello che gli permetterà di diventare Alto Guardiano, ma la strada per Manara è ancora lunga, e il cammino irto d'ostacoli. Rimasto solo, dovrà riuscire a comprendere di chi fidarsi, e a distinguere gli amici dai nemici, in un momento in cui anche i suoi compagni sembrano agire solo per loro stessi."







Marie Lu - Legend (disponibile in inglese)

"Quelli che erano una volta gli Stati Uniti occidentali sono adesso la sede della Repubblica, una nazione perpetuamente in guerra contro i suoi vicini.
Nata in una famiglia elitaria in uno dei più ricchi distretti della Repubblica, la quindicenne June è un prodigio addestrato per il successo all'interno delle più alte cerchie militari della Repubblica.
Nato nei bassifondi, il quindicenne Day è il criminale più ricercato del Paese.
Ma le sue motivazioni potrebbero essere meno malvage di quello che sembrano.
Provenienti da due mondi diversi, June e Day non hanno alcuna ragione di incrociare i sentieri... fino al giorno in cui il fratello di June, Metias, viene ucciso, e Day diventa il primo sospettato.
Intrappolati nel gioco del gatto e del topo, Day cerca disperatamente di assicuarere la sopravvivenza della sua famiglia, mente June cerca di vendicare la morte di Metias..."



Vincent Spasaro - Il demone sterminatore: Cronache del fiume senza rive

"Il demone sterminatore' è un affresco epico dove nulla è ciò che sembra e il bene e il male non sono sempre entità distinte. Quando tre stranieri, stanchi dopo lungo vagare, giungono ai confini di un oscuro avamposto di frontiera dimenticato dalle mappe, non comprendono dove siano finiti né cosa li attenda. Sono 'cacciatori' lanciati all'inseguimento di colui che ha commesso il peggior crimine immaginabile, convinti di essere vicini alla meta, ma la loro "preda" pare averli giocati spingendoli su di un immenso fiume nebbioso che si sussurra non aver fondo e rigurgita di mostri. E già altri "cacciatori" varcano le porte, disposti a passare sul corpo dei loro stessi compagni pur di riportare a casa la testa dello sterminatore e tenere solo per sé la gloria. Più si avanza nel cuore del fiume senza rive, più le certezze vacillano e la speranza si fa fioca: il demone sterminatore potrebbe essere ovunque, nascosto nei recessi del fiume selvaggio o seduto al fuoco da campo dei viandanti, e gli abitanti del fiume senza rive non cedono facilmente il passo agli stranieri. In un mondo fatto di tranelli, un pugno di temerari combatte contro una natura primordiale e contro i propri demoni, convinti di poter fronteggiare il nemico e uscirne vincitori. E lo sterminatore attende."



Allora, voi invece che cosa ne dite...
Avete già letto qualcuno di questi romanzi? Vi incuriosiscono? :D


7 commenti:

  1. L'unico che mi interesserebbe è Frostbite ma non ho sentito opinioni positive :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, a dire il vero XD... ma sono una lettrice moooolto testarda, quindi credo proprio che, appena mi capiterà l'occasione, proverò lo stesso a dare a "Frostbite" una possibilità hi hi hi! ;D

      Elimina
    2. Pure io, possono fare tutte le recensioni negative che vogliono ma alla fine lo prendo lo stesso XD

      Elimina
  2. The farm e Legend sembrano splendidi! Assolutamente da leggere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!! ^^ Se non escono in italiano a breve, li comprerò in inglese! :D

      Elimina
  3. The Farm mi attira molto!
    Ma comunque sono tutti titoli interessanti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The Farm" pare un distopico (con vampiri! XD) abbastanza originale e interessante, sì sì... Chissà se uscirà anche da noi, sarebbe bello!! *__* Altrimenti, mi sa proprio che lo leggerò direttamente in inglese, mi incuriosisce troppo! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...