venerdì 5 luglio 2013

In arrivo: "Nevermore"


Arriverà in Italia il prossimo 18 luglio: "Nevermore", l'atteso e ultimo capitolo della popolarissima serie fantastica "Maximum Ride" di James Patterson, sbarcherà nelle nostre librerie (disponibile anche in formato ebook) per opera della casa editrice Nord! :)



"Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico che ha mutato per sempre il loro DNA, rendendoli al novantotto per cento uomini e al due per cento uccelli. Braccati dai loro creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma anche per la salvezza del mondo…
Quando un tifone d’inaudita potenza devasta le Filippine, Max non ha dubbi: quella è solo la prima di una serie di calamità naturali che, ben presto, si abbatterà sul mondo intero, segnando la fine del genero umano. Gli unici che possono fermare l’apocalisse sono lei e i suoi «fratelli», tuttavia lo stormo non è pronto ad affrontare la battaglia finale: Fang li ha abbandonati, scegliendo di restare in California, mentre la piccola Angel sembra svanita nel nulla, dopo che una terribile esplosione ha raso al suolo Parigi. Ma, all’improvviso, Fang si presenta alla porta di casa con una notizia drammatica: Angel è viva, però è stata fatta prigioniera dai Camici Bianchi, che la stanno usando come cavia per alcuni esperimenti. Costretta a scegliere fra il dovere e i sentimenti, Max prende infine una decisione: il mondo può aspettare. Così, insieme col resto dello stormo, organizza una rischiosissima operazione di salvataggio, senza sapere che uno degli scienziati che sta torturando Angel è la dottoressa Martinez, sua madre…"


"Nevermore" è l'ottavo volume della serie per ragazzi più famosa e amata del prolifico scrittore statunitense James Patterson.
Per chi ancora non lo sapesse, i ragazzi prodigio geneticamente modificati di Patterson hanno riscosso davvero un enorme successo in patria e anche in Italia: l'adattamento a fumetti è disponibile in italiano grazie alla Edizioni BD, mentre la possibilità di un film è stata più volte avanzata e ventilata, dal momento che, fra ritardi, slittamenti ed incidenti di percorso vari ed eventuali, i produttori di Hollywood si stanno accanendo su un tentativo di sceneggiatura fin dal lontano 2007...
L'ultima, suggestiva ipotesi in voga?
Il film ispirato ai personaggi e all'ambientazione "all-urban" XD di "Maximum Ride" entrerà in fase di produzione nel corso del 2013, e verrà girato interamente in 3D!

Patterson ha tratto l'idea alla base della storia da un suo vecchio romanzo, pubblicato da noi sotto il titolo "Quando soffia il vento"... custodisco gelosamente una copia di quel libro nel cassetto della mia scrivania da circa sette o otto anni, ma niente, purtroppo ancora non ho avuto modo di leggerlo! XD
Ho anche tutti i libri della serie "Maximum Ride", se per questo... e voi, ragazzi? Avete mai letto uno o più di questi romanzi? Avete familiarità con Max, Fang e gli altri personaggi, e siete curiosi di scoprire come andranno a finire le loro avventure? ^^


Serie "Maximum Ride"



1. L'esperimento Angel
2. La scuola è finita 
3. Salvare il mondo ed altri sport estremi 
4. Il volo finale 
5.  Max 
6. Fang 
7.  Angel 
8. Nevermore 

:)

4 commenti:

  1. Io non ho seguito la serie anche se mi incuriosisce!
    Questa cover mi piace un sacco, soprattutto i capelli della ragazza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche a me piace molto questa nuova copertina... penso sia la mia preferita dell'intera serie!! *__*

      Elimina
  2. La cover è davvero bella. Come sai però non sono una fan delle serie stralunghe anche perché finiscono con lo stancarmi. Quando ho iniziato questa saga non avevo idea nemmeno che fosse una saga o_O Alla fine mi sono arresa dopo aver letto il terzo senza aver trovato la fine della serie. Sono state letture piacevoli, ma non mi hanno preso abbastanza da farmi proseguire.
    Quando soffia il vento mi era piaciuto molto e anche per questo avevo deciso di "fare amicizia" con Max ^^
    Il film però lo guarderò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, piacerebbe anche a me cominciare ad accostarmi alla serie partendo proprio da "Quando soffia il vento"! :D Io lo comprai perché la trama mi faceva pensare un po' a "Dark Angel", in un certo senso, uno dei miei telefilm preferiti di allora! :D Speriamo proprio che possa uscire l'anno prossimo, il film: lo vedrei moooolto volentieri anch'io! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...