giovedì 16 gennaio 2014

Want-To-Read: Episode #11

Hello, ragazzi! ^^

Pronti per una nuova carrellata di titoli a cui ho giusto cominciato a fare il filo? ;D
Sì?
E allora, incominciamo...


- Ari Marmell - Thief's Covenant (Widdershins Adventures #1, disponibile in inglese)


"Una volta lei era Adrienne Satti. 
Un tempo orfana di Davillon, è riuscita in qualche modo a scappare dalla miseria e ad arrampicarsi nei ranghi dell'aristocrazia della città, in una di quelle storie "dagli stracci alle ricchezze più sfrenate" che sembrano prese direttamente da un'antica fiaba. Fino a un'orrida notte, quando una cospirazione di forze - sia umane che di altra natura - le ruba via tutto in una folata di sangue e omicidio. 
Oggi, lei è Widdershins, una ladra che si fa strada attraverso gli intestini di Davillon con una lama affilata, un ingegno ancora più aguzzo, e l'aiuto mistico di Olgun, un dio straniero che non ha altri adoratori al di fuori di lei. 
Ma adesso, nel mezzo del tumulto politico di Davillon, una schiera di mani si sta sollevando nuovamente contro di lei, preparandosi a strapparle via tutto ciò che ha costruito. E qualcosa di orrendo, qualcosa di oscuro, qualcosa di antico, si sta protendendo verso di lei, un passato che si rifiuta di lasciarla andare..."



- Autori Vari - L' invasione dei morti viventi. Un'antologia zombie (con racconti di Christopher Golden, Mark Morris, Amber Benson, Caitlin Kittredge, Jonathan Maberry e tantissimi altri)


"Viviamo in un mondo post 11 settembre, dove la prospettiva del disastro appare sempre meno come finzione e sempre più come possibilità imminente. Quando un terremoto e uno tsunami si mettono insieme per prendersi diciottomila vite in Giappone, quando un terremoto a Haiti ne uccide trecentomila, rimaniamo inorriditi come sempre, ma forse non così sconvolti come sarebbe successo qualche tempo fa. L'umanità è sempre stata dolorosamente consapevole della natura effimera della vita e i secoli passati hanno avuto la loro parte di calamità e disastri, ma in questo secolo l'orrore che il mondo ha da offrire ci viene rammentato costantemente. Con così tanti orrori intorno a noi è doveroso elaborare le paure. Gli zombie, nella letteratura, nei film, nella televisione, sono uno dei mezzi con cui oggi riusciamo a farlo..." 



- Tullio Avoledo - La crociata dei bambini. Le radici del cielo (disponibile dal 1 febbraio)


"La Crociata dei Bambini - Metro 2033 Universe aggiunge un nuovo capitolo italiano alla fortunata saga creata da Dmitry Glukhovski, vero e proprio caso editoriale – prima russo e poi planetario – che ha già ispirato due famosi videogiochi e prossimamente anche un film prodotto da Hollywood. Il primo contributo di Tullio Avoledo al ciclo, Le radici del cielo, uscito nel 2012, ha avuto un successo straordinario in Russia e Polonia, dov’è rimasto a lungo in cima alla classifica dei bestseller, ed è stato tradotto anche in tedesco e ungherese, mentre altre edizioni estere seguiranno a breve. E’ stato il secondo romanzo della saga scritto da un autore al di fuori della Russia. Il terzo volume della trilogia italiana, Regno di mille anni – Metro 2033 Universe è in programma per la fine del 2014. John Daniels, il sacerdote già protagonista del precedente Le radici del cielo, dovrà cercare, fra le comunità che popolano la metro milanese, nuovi alleati per la sua crociata contro il Male: dai Bambini Sperduti di Bonola ai sorprendenti Chinos, ai primitivi Alberti, fino all’alleanza più strana e difficile da ottenere, quella con le Creature delle Tenebre che presidiano il Duomo, trasformato in qualcosa che sfida la ragione umana. Il viaggio di padre Daniels e dei combattenti che riuscirà a reclutare lungo la strada non finisce nei tunnel sotterranei ma punta al cuore stesso del Male, alla Stazione Centrale trasformata in sinistra fortezza, dove i Figli dell’Ira hanno il loro quartier generale e avverrà la drammatica resa dei conti finale. Personaggi come i due esploratori Daniela e Vagante, il soldato Sergio Crismani e il rabbino Samuel rimarranno impressi, con le loro storie e il loro coraggio, nella memoria dei lettori, così come il misterioso “Monaco” che ha seguito – o forse ha portato… – John Daniels tra le rovine di Milano."



- Philip Pullman - Le fiabe dei Grimm per grandi e piccoli



"In questa selezione Philip Pullman, scrittore inglese, presenta le cinquanta fiabe più emblematiche dei fratelli Grimm in una nuova versione 'limpida come l'acqua', rinarrata dalla sua inconfondibile voce, compiendo un'operazione di riscrittura. Le sue versioni di Raperonzolo, Cenerentola, Cappuccetto Rosso e di molte altre fiabe conservano il carattere onirico, magico e mitologico di quelle più tradizionali, ma allo stesso tempo introducono elementi inediti che le rendono storie nuove, non solo interessanti 'esercizi' di un filologo attento e sensibile. Questa antologia definitiva garantisce che creature fatate, impavidi eroi e madrine benevole troveranno un posto nel cuore dei lettori ancora per molti anni a venire."




- Sergej Luk’janenko - Trix Solier. L'apprendista mago

"In un lontano passato cavalleresco, il duca Sator Gris, assetato di potere, mette in atto un colpo di stato che lascia orfano il giovane Trix, pur risparmiandogli la vita. Distrutto dal dolore e ultimo erede legittimo del ducato, Trix medita vendetta, ma sa di essere solo un ragazzino inerme e senza alleati. Le pagine delle antiche cronache che amava tanto leggere sono piene di gesti eroici, ma all’atto pratico essere un eroe non è così facile… Eppure, di fronte a una realtà che è molto diversa dalle leggende, ma non meno ricca di avventure, il suo coraggio crescerà tantissimo. Giorno dopo giorno, incontro dopo incontro, Trix stringerà amicizie più preziose di qualsiasi esercito: Ian, che diventa suo scudiero, il piccolo Klaro, il cavaliere nano Sir Paclus, la dolce principessa Tiana, Annette, una fata che gli fa da angelo custode, e il mago Radion Sauerampfer, di cui diventa apprendista. Accrescendo sempre di più i suoi poteri, Trix riuscirà ad affrontare la più pericolosa delle battaglie, scoprendo che, più della vendetta, a incidere sul destino sono la speranza e la generosità."



- Tom Wright - L'ultimo respiro dell'estate


"Jim Beaudry, detto Biscotto, è un adolescente che fa del suo meglio per stare lontano dai guai. Ma sono i guai a trovare lui. Prima nei suoi incubi, poi nella realtà. Lui e sua cugina Lee Ann vivono dalla nonna, nei dintorni di Dallas, perché dai genitori si tira avanti ad alcol e botte. Un pomeriggio d'estate, Jim e L. A. scoprono nei campi il corpo mutilato di una coetanea: in lei, Jim riconosce il volto che da qualche tempo gli appare in sogno. L'indagine della polizia rivelerà che la giovane vittima è solo l'ennesima di una serie, e potrebbe non essere l'ultima. Ma nessuno si ritroverà vicino al cuore del male quanto Jim e L. A., in quell'estate che metterà per sempre fine alla loro infanzia."




Micheal Molloy - L'affare streghe




"Abby vive sulla riva del mare con gli zii e l'amico Spike. Sono gli unici bambini del villaggio perché tutti gli altri sono scomparsi in una tempesta. Nel faro dove viveva Abby con i genitori c'è uno strano inquilino che i ragazzini imparano a conoscere: Capitan Starlight, amico dei genitori della bimba (e proprietario di un albatros di nome Benbow). È lui a coinvolgere i due nell'avventura della loro vita: il mondo è diviso tra Streghe della Luce e Streghe della Notte, e queste ultime stanno per impadronirsi del potere dal momento che sono riuscite a esaurire le riserve di Polvere di Ghiaccio che serve alle prime per fare i loro prodigi." 





- A.G. Howard - Unhinged (Splintered #2, disponibile in inglese; trovate la mia recensione del primo libro QUI!)


"Alyssa Gardner è andata giù per la tana del Bianconiglio e ha affrontato il Ciciarampa. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, ed è fuggita dalle macchinazioni del disturbabnte e seduttivo Morpheus e della vendicativa Regina Rossa.
Adesso tutto quello che deve fare è diplomarsi e farcela al suo ballo di fine anno, in modo da poter frequentare la prestigiosa scuola d'arte a Londra di cui ha sempre sognato.
Il che sarebbe più facile se suo madre, di recente dimessa dal manicomio, non agisse in maniera così tanto protettiva e sospettosa. E sarebbe più facile ancora se il misterioso Morpheus non si mostrasse a scuola, un giorno, per tentarla con un'altra pericolosa missione nell'oscuro, stimolante Regno di Wonderland - a cui lei (parzialmente) appartiene."




:)

25 commenti:

  1. wow! uno più interessante dell'altro... mi piacerebbe dare un'occhiata al nuovo libro di Pullman... ho sentito buone cose su questo autore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo confermo anch'io, allora: Pullman, anche secondo me, è un ottimo autore! ^^ Se ti si presenta l'occasione, prova a dare un'occhiata anche al suo "Queste oscure materie": è una trilogia che, secondo me, vale davvero, Clody! ;D

      Elimina
  2. Belle le copertine di Thief's Covenant e Unhinged! Di Unhinged mi piacerebbe leggere il primo!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me "Splintered" è piaciuto parecchio, Tania! ^^ Speriamo in bene per questo secondo! ;D Concordo in pieno sulla copertina di "Thief's Covenant"! *___*

      Elimina
  3. l'ultimo respiro dell'estate sembra molto interessante*___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! *___* In realtà credo che ormai sia uscito da un bel po', ma pensa che io ne ho scoperto l'esistenza, per puro caso, solo qualche giorno fa! ^^

      Elimina
  4. Ohh quanti bei libri!!!! *____* The Thief's Covenant l'avevo già adocchiato da un po' (mi ispira tantissimo) e Unhinged ha una copertina meravigliosa(così meravigliosa che ho già inserito in WL Splintered, per poter iniziare la serie.. ahhh cosa non farei per una bella copertina! :P) mentre non sapevo che fosse uscito un altro libro di Lukj'anenko! Finisce dritto in WL anche questo!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Splintered" a me è piaciuto molto, Siannalyn, te lo consiglierei tranquillamente! ^^ Sai che di Lukj'anenko non ho ancora letto nulla, invece? E pensare che ho la sua quadrilogia dei guardiani della notte in attesa sullo scaffale da un bel po'... Ma pian pianino, recupererò: è una serie che mi ispira tantissimo, sin da quando ho visto il film tratto dal primo libro! *__*

      Elimina
    2. "Splintered" l'ho appena iniziato *__* Invece di Lukj'anenko io ho letto la quadrilogia (anche se forse me ne sono persa una, non riesco mai a ricordarmelo!!!) però non ho ancora visto il film, anche se non mi dispiacerebbe... :) Ha uno stile molto particolare e le storie sono originali, ma non è male :)

      Elimina
    3. Da leggere assolutamente la serie dei guardiani, allora, è deciso! ^^ Fra l'altro anche la mia sorellina me l'ha consigliato più volte (Lukj'anenko, intendo): di suo, lei ha letto "la Torre del Tempo", altro titolo che mi ha sempre intrigato! :) Spero tanto che "Splintered" possa piacerti, Siannalyn: io l'ho trovato proprio carino, e pensa che non me l'aspettavo assolutamente! *__*

      Elimina
    4. "La torre del Tempo" non lo conoscevo, ma mi sono informata e sembra promettente... vedrò se riesco a metterci le mani sopra... :) Per ora con "Splintered" ho un rapporto altalenante... un po' lo trovo geniale e un po' mi annoia (ma pochino, eh!) però è veramente molto bello *__*

      Elimina
  5. Le Fiabe di Grimm potrebbe essere il titolo giusto per far pace con Pullman (credo di essere l'unica persona al mondo che ha trovato noiosissima Queste Oscure Materie :/ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, io sono innamoratissima de "La Bussola d'oro", ma decisamente meno innamorata de "La lama sottile" (per non parlare poi de "Il cannocchiale d'ambra" che purtroppo mi ha deluso tantissimo! XD) Speriamo in bene per queste fiabe, però: ora come ora, avrei proprio voglia di leggere qualcos'altro di Pullman! ;D

      Elimina
  6. Il Primo deve essere super!! Messo in wishlist!!! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo proprio di sì, Sery: anche a me ispira tantissimo!! *___* ;D

      Elimina
  7. io sono curiosissima di leggere le fiabe rivisitate di pullman: è 1 autore che VENERO ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pullman è un grande! ^^ Non tutto quello che ha scritto mi ha convinto al cento per cento, ma "La bussola d'oro" rimane uno dei miei preferiti in assoluto! Quindi... curiosità alle stelle per queste fiabe, c'è poco da fare! *___*

      Elimina
  8. Sergej Luk’janenko, lo adoro! Anche se questo libro non mi ispira particolarmente.. Invece sono curiosa per Thief's Covenant, spero che qualche casa editrice lo traduca prima o poi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro tanto anch'io, Chevalier! ^^ Per quanto riguarda Luk'janenko, mi piacerebbe recuperare prima tutti gli altri suoi libri usciti in Italia, per poi passare a questa nuova uscita! Pian pianino, recupererò! :D

      Elimina
  9. Ho visto anche io Unhinged in vendita online, e credo sia una serie moooolto intrigante!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è davvero, secondo me, Saji! A me "Splintered" è piaciuto parecchio, anche più del previsto! ^^

      Elimina
  10. Mi attira tantissimo Thief's Covenant!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una trama piuttosto intrigante, non è vero? ^^ Per non parlare poi di quella bellissima copertina!! *__*

      Elimina
  11. "The thief's covenant" ispira un sacco anche a me :)
    Il libro di Molloy l'ho letto! Carino, una bella storia, così come i seguiti, ma personalmente non mi ha dato molto di più. Diciamo che è una buona lettura d'evasione, forse un po' troppo esplicitamente dedicato ai ragazzini più piccoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, allora cercherò di tenere la lettura di "L'affare streghe" da parte per un momento di totale "relax", magari fra un tomo di una serie particolarmente voluminosa e l'altro! ^^ Ho già a portata di mano tutta la trilogia... ora non resta che aspettare l'occasione giusta per iniziarla! Grazie mille per il suggerimento, Cami! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...