sabato 15 marzo 2014

Novità in arrivo dalla Plesio...

Hello, amici! ^____^

Il post di oggi è dedicato alle tante belle novità targate Plesio arrivate sugli scaffali delle librerie in questi giorni...
Diamoci insieme un'occhiatina: potremmo scoprire qualcosa di decisamente interessante! ;D

- Federico Galdi - Bandlòr 





"La battaglia alle Rocche Gemelle non è servita; nessuno aiuterà Thorengreim a riprendersi le sue terre e cacciare Atlantide. Al nano non rimane che fidarsi ancora una volta del druido Tremerys e seguirlo a ovest, verso le Terre Assediate. Verso Bandlòr."








"Bandlòr" è il secondo romanzo di Federico Galdi, il sequel di "Nytrya", un fantasy di stampo "classico" edito nel 2012, ispirato all'ormai celeberrimo mito di Atlandide.



- Aude Pinardi - I misteri dell'Isola del Silenzio


"Mentre Vania, viziata ragazzina di città, si trova con riluttanza a seguire la cugina Sara per delle stradine di campagna, viene attratta da una mela,  una mela bella rotonda, lucida e cicciona, curiosamente rossa, l'unica in mezzo a tutti frutti gialli. Non può fare a meno di coglierla, ma scatena così una serie di eventi in grado di spezzare la serenità di Città dei racconti, mettendosi in serio pericolo. Starà a Sara cercare di salvarla, con l’aiuto dell’inseparabile asinello Trottolino e di tantissimi singolari amici trovati lungo il cammino.
“I misteri dell’isola del silenzio” è un testo per bambini e ragazzi che presenta i temi classici della fiaba premurandosi di esporli in maniera innovativa. Un libro che ha a cuore la natura e la naturale propensione dei più giovani a prendersene cura. Una storia di formazione che mette in primo piano la maturazione dei personaggi, il coraggio e l’amicizia. Un’avventura che non deluderà in nessun caso."


"I misteri dell'Isola del Silenzio", dell'autrice Aude Pinardi, inaugura invece una nuova collana chiamata "Cucciosauri", dedicata al colorato mondo dei giovanissimi lettori!


- Rita Arcidiacono - Mappa per l'Abisso (riedizione)

"C’è un tempo in cui le leggende si avvicinano alla realtà e la reclamano, fino a quando il confine tra superstizione e verità si perde.
Quel tempo è giunto.
Sul finire dei cento anni di esilio, le ombre si stanno addensando, le tracce di antichi orrori vengono a galla e il mondo freme in tumulto, pronto a spezzarsi per divorare eroi e peccatori senza alcuna distinzione.
In uno scenario che scivola inesorabilmente verso il baratro, dove il seme della guerra tra quattro regni minaccia di germogliare e imponenti tempeste scuotono i mari, fieri uomini di spada e plasmatori dell’arte arcana, mercenari senza scrupoli e pirati senza gloria, saranno trascinati in un intreccio di ambizioni e desideri che li vedrà diventare inconsapevoli artefici della salvezza... o della caduta di tutto ciò che conoscono."


"Mappa per l'abisso" di Rita Arcidiacono, edito per la prima volta dalla Linee Infinite, tornerà in libreria sotto l'egida della Plesio, anche per celebrare il recente rilascio di "La danza delle ceneri", il secondo capitolo della trilogia fantasy iniziata dal romanzo in questione, pubblicata sempre dalla Plesio.
Io possiedo già la mia bella copietta di "Mappa per l'Abisso" (autografata dall'autore dell'illustrazione* della bellissima copertina del romanzo, per giunta, un giovane artista strepitoso con cui ho avuto a mia volta l'occasione e il privilegio di lavorare, ndr! XD) e non vedo l'ora di accaparrarmi anche il secondo tomo, per lanciarmi immediatamente in questa accattivante avventura! ^^

*L'autrice del libro, invece, purtroppo in quell'occasione mi è scappata per un colpo di sfortuna, altrimenti ora la mia copia personale sarebbe due volte più preziosa e conterebbe le dediche di entrambi! Sarà per la prossima volta, Rita! :D

1 commento:

  1. Grazie dell'attenzione! Anche se impostazione classica... non è del tutto vero! Eh! Eh! Aspetto pareri!

    Un saluto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...