domenica 2 novembre 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 3 all' 8 novembre

Eccomi qua, amici...

Questa mattina mi sono incantata a fare una bella scorpacciata di episodi di serie televisive che avevo da recuperare - "Z Nation" e "Revenge", fra gli altri - ma non mi sono affatto dimenticata del nostro consueto appuntamento con le novità fantasy/horror in arrivo nelle librerie d'oltremanica e oltreoceano nel corso dei prossimi sette giorni! ;D

I titoli nuovi di zecca, questa settimana, non sono tantissimi; c'è da dire però che sono enormemente incuriosita da almeno due di loro ("Dreamers'Pool" e "The Map to Everywhere"), e abbastanza tentata anche dai libri della Gray e di Meehan...  chissà quando - e se - li vedremo approdare anche da noi! :P


-  A Thousand Pieces of You, di Claudia Gray

""Cloud Atlas" incontra "Orphan Black" in questa nuova trilogia della nota autrice di bestseller Claudia Gray...
I genitori di Marguerite Caine, due scienziati, sono famosi a causa dei loro sconvolgenti successi.
La loro più sbalorditiva invenzione, chiamata Firebird, permette agli utenti di saltare negli universi multipli - e promette di rivoluzionare la scienza per sempre.
Ma poi il padre di Marguerite viene assassinato, e l'assassino - l'affascinante, enigmatico assistente dei suoi genitori, Paul - fugge in un'altra dimensione prima che la legge possa toccarlo.
Marguerite rifiuta di lasciare che l'uomo che ha distrutto la sua famiglia la passi liscia.
Perciò insegue Paul attraverso differenti universi, sempre imbattendosi in un'altra versione di se stessa.
Ma incontra anche versioni alternative di altra gente che conosce - incluso Paul, la cui vita si intreccia alla sua in modi sempre più familiari.
Ben presto comincia a interrogarsi sulla reale colpevolezza di Paul - e sul proprio cuore.
E scopre che la verità che si cela dietro la morte del padre è molto più sinistra di quanto non sospettasse..."


- Dreamer's Pool, di Juliet Marillier

"In cambio dell'aiuto necessario per fuggire dal suo lungo e ingiusto imprigionamento, l'amareggiata guaritrice magica Blackthorn ha giurato di mettere da parte il suo desiderio di vendetta contro l'uomo che ha distrutto tutto ciò che un tempo aveva caro.
Seguita da un ex compagno di prigione, un uomo silenzioso e massiccio di nome Grim, viaggia a nord verso Dalriada.
Lì vivrà ai confini di una misteriosa foresta, vincolata dal dovere di dover assistere, per sette anni, chiunque giunga lì bisognoso di aiuto.
Oran, principe della corona di Dalriada, ha aspettato ansiosamente l'arrivo della sua futura sposa, Lady Flidais. La conosce soltanto attraverso un ritratto e una corrispondenza dolcemente poetica che lo ha convinto che Flidais sia il suo vero amore predestinato.
Ma Oran scopre presto che anche le lettere possono mentire.
Perché, nonostante il suo aspetto corrisponda esattamente a quello del ritratto, la brutalità di Flidais prova che non assomiglia proprio per nulla alla sensibile donna che traspariva dalle lettere.
Con il matrimonio strategico sempre più imminente, Oran non vede alcuna via d'uscita da questo dilemma.
Corre tuttavia voce che che Blackthorn possieda un talento straordinario nel risolvere problemi che sembrano inestricabili, così il principe decide di chiedere il suo aiuto..."

- True Fire, di Gary Meehan

"La sedicenne Megan è incinta.
Mentre si prepara a rivelarlo alla sua famiglia, però, accade l'impensabile.
Il suo villaggio viene razziato dai soldati: suo nonno assassinato, la sua sorella gemella portata via.
Sulla strada di una disperata missione intrapresa per cercare di salvare l'adorata sorella, Megan scopre una terrificante verità - che la distruzione della sua vecchia vita è inestricabilmente legata al suo bambino non ancora nato.
Gli spaventosi soldati-stregoni, sconfitti una generazione fa, sono ritornati per assistere al compimento di una profezia: una che porrà Megan e i suoi nuovi amici - Eleanor, una fiera ex-aristocratica, e Damon, un incantatore caparbio - nel cuore della più grande guerra che il suo mondo abbia mai conosciuto..."


-The Map to Everywhere, di John Parke Davis e Carrie Ryan

"Di qualsiasi cosa tu possa aver bisogno - la Mappa per Ognidove può portarti là.
Per  Fin, un orfano del tenebroso mondo pirata di Khaznot Quay, la Mappa è la chiave per ritrovare sua madre.
Per la studentessa suburbana Marrill, rappresenta invece l'unico modo per tornare a casa dopo essere rimasta arenata nel Torrente Pirata, il corso d'acqua magico che connette ogni mondo della creazione (Apparentemente, avrebbe fatto meglio a non arrampicarsi a bordo della misteriosa nave pirata che è saltata fuori dal nulla in un asciutissimo parcheggio dell'Arizona. Ma come avrebbe potuto saperlo?)
Con l'aiuto di un mago pasticcione e della sua crew, i due dovranno scorazzare attraverso i tantissimi mondi del Torrente Pirata per raccogliere frammenti della Mappa per Ognidove... ma i ragazzi non sono i soli a cercare. 
Un'oscura e sinistra figura è infatti sulle loro tracce, e se non riusciranno a battere sul tempo la sua nave spettrale, la disfatta potrebbe significare la distruzione di tutto ciò che hanno a cuore..."


NB: le traduzioni delle seguenti trame sono state realizzate dalla sottoscritta, che si è presa la libertà di renderle in italiano in maniera libera, al fine da presentare delle sinossi il più fluenti, fruibili e scorrevoli possibile.
Se avete bisogno di prendere in prestito una o più fra queste traduzioni, sentitevi liberissimi di farlo: mi farà solo piacere, a patto che vi ricordiate di citare il blog all'interno del vostro post! ^_____^



4 commenti:

  1. M'ispira tantissimo, A thousand pieces of you, ho già letto qualcosa di Claudia Grey e mi era piaciuto molto, inoltre la copertina di questo nuovo libro è formidabile *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, nel mio caso, invece, questa è la prima volta che mi sento fortemente incuriosita da una trama di Claudia Gray... mi piacerebbe proprio avere la possibilità di leggerlo, tanto più che sono sempre stata una grande appassionata di storie che parlano di mondi paralleli e realtà collaterali varie ed eventuali! ^____^

      Elimina
  2. Quello di Juliet Marillier lo voglio: di questa scrittrice ho letto un paio di anni fa "La figlia della foresta" e mi era piaciuto davvero tanto! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ecco dove avevo già sentito il nome di questa autrice...
      Prendo subito nota anche de "La figlia della foresta", grazie, Aenor! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...