domenica 30 novembre 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dall'uno al sei dicembre

Eccoci arrivati alle soglie di dicembre...

Prima ancora di quanto pensiamo, arriverà il Natale - e con lui, i miei due agognatissimi giorni di vacanza! *___* - e ci ritroveremo ancora una volta tutti seduti lì, intorno al consueto banchetto festivo, a chiacchierare con la zia che non vedevamo da sacco e a sorseggiare qualche bevanda calda ad altissimo contenuto calorico...

Anyway...

Strane e sognanti divagazioni pre-festive a parte XD, torniamo questa settimana a parlare delle novità di genere fantasy/horror in arrivo nelle librerie d'oltremanica e d'oltreoceano nel corso dei prossimo sette giorni...
Ecco a voi una veloce carrellata dei titoli nuovi nuovi di zecca, dunque! ;D


- Ticker, di Lisa Mantchev

"Quando Penny Farthing per poco non muore, il brillante chirurgo Calvin Warwick riesce a impiantarle un cuore d'ottone, trasformandola nella prima dei "Potenziati".
Ma si scopre presto che Warwick ha rapito e ucciso dozzine di altre persone mentre cercava di realizzare il cuore per Penny.
L'ultimo giorno del processo di Warwick, la fattoria dei Farthing subisce un attacco, Warwick scompare, e Penny e suo fratello, Nic, ricevono una richiesta di riscatto che comprende tutti i loro appunti sul potenziamento subito, se intendono rivedere vivi i loro genitori.
Chi sta cercando di fermare il loro lavoro? O di acquisirne il controllo?
Oppure il motivo è ancora più sinistro?
Determinati a risolvere il mistero e riunire la famiglia, i due fratelli reclutano i loro più cari amici e si mettono all'opera.
Inaspettatamente, le indagini conducono a Marcus Kingsley, il giovane generale dell'esercito che nasconde le sue ragioni, per voler sollevare il velo che separa questo mondo dal prossimo..."


- Genocide Of One, di Kazuaki Takano

"Un brillante mattino, a Washington DC, il Presidente degli Stati Uniti apprende l'esistenza di una terrificante nuova minaccia per la sicurezza nazionale.
Al mercenario americano Jonathan Yeager viene chiesto di guidare una squadra nel Congo per eliminare un misterioso nemico - un lavoro che gli permetterà di venire pagato abbastanza da potersi assicurare le cure necessarie per il figlio morente.
Ma quando il team raggiunge l'Africa, salta fuori che la minaccia altri non è se non un bambino di tre anni di nome Akili: il prossimo stadio dell'evoluzione umana.
I soldati hanno ricevuto l'ordine di uccidere il piccolo prima che il suo pieno potenziale possa giungere a compimento.
Eppure le conoscenze avanzate di Akili potrebbero rappresentare l'unica speranza per Yeager di salvare suo figlio...
Il mercenario si troverà a dover scegliere da che parte stare: seguire gli ordini, oppure proteggere una creatura che potrebbe anche non rivelarsi così inerme e innocente come sembra..."


- The Immortals of Meluha, di Amish Tripathi

"La terra di Meluha - un impero quasi perfetto, creato molti secoli fa da Lord Ram, uno dei più grandi monarchi che siano mai esistiti - affronta il grave pericolo rappresentato dal Saraswati, il suo fiume vitale, che sta lentamente prosciugandosi fino all'estinzione.
Nel frattempo i regnanti Suryavanshi vengono sfidati da devastanti attacchi terroristici che provengono dall'est, la terra dei Chandravanshis.
Quel che è peggio, i Chandravanshis sembrano essersi alleati con i Nagas, una sinistra razza di umani deformi in grado di padroneggiare le più sbalorditive arti marziali.
L'unica speranza per i Suryavanshis consiste in un'antica leggenda: quando il male raggiungerà epiche proporzioni, quando tutto sembrerà perduto, sorgerà un eroe.
Può essere che quell'eroe sia l'inaspettato, ruvido immigrato tibetano Shiva?
Irresistibilmente attratto verso il proprio destino, Shiva proverà a smuovere le montagne pur di guidare i Suryavanshis verso la distruzione del male..."


- The Number 7, di Jessica Lidh

"Comincia tutto con una misteriosa telefonata ricevuta sull'antiquato telefono ornamentale di Louisa.
E questo non sarebbe tanto strano, se solo il telefono non fosse completamente scollegato, e non lo fosse da anni.
Spaventata dalla telefonata e dal suo messaggio - e mentre mette in discussione la sua stessa sanità mentale - Louis resta in ascolto mentre una voce, in qualche modo familiare, descrive un segreto perduto relativo al nonno di Louisa e al suo coinvolgimento con la Resistenza ai nazisti nella natia Svezia, durante la Seconda Guerra Mondiale....
Ricucendo insieme gli indizi, Louisa comincia a intuire il modo in cui la colpa e la vergogna di suo nonno continua a perseguitare suo padre, e il resto della sua famiglia, anche intere decadi dopo, e a piantare i semi del dubbio che minacciano di distruggere completamente tutti loro.
Mentre fruga negli album di fotografie ed esamina vecchie lettere, capisce che la strana telefonata è stata soltanto l'inizio, e che è lei quella destinata a diventare la messaggera che porterà alla luce la verità - prima che per la sua famiglia sia troppo tardi."


NB: le traduzioni delle seguenti trame sono state realizzate dalla sottoscritta, che si è presa la libertà di renderle in italiano in maniera libera, al fine da presentare delle sinossi il più fluenti, fruibili e scorrevoli possibile.
Se avete bisogno di prendere in prestito una o più fra queste traduzioni, sentitevi liberissimi di farlo: mi farà solo piacere, a patto che vi ricordiate di citare il blog all'interno del vostro post! ^_____^


8 commenti:

  1. Genocide of One è quello che mi attira di più *-*, al secondo posto decisamente The Immortals of Meluha ^-^

    RispondiElimina
  2. La cover del primo mi piace troppo! *_*

    RispondiElimina
  3. Genocide of One mi ispira! E poi, come dice Giada G, la cover del primo è stupenda! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Genocide of One" è finito dritto in wish-list! ;D

      Elimina
  4. Il primo e il terzo sembrano promettenti!!! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto "Genocide of one", ispira tantissimo anche a me! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...