domenica 8 marzo 2015

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 9 al 14 marzo

Buona domenica, amici! ^______^

Prima di tornare a immergermi nella lettura di "Mistborn", ci tenevo a postare la nostra solita rassegna settimanale dedicata alle nuove uscite in lingua inglese...
Due sono stati i titoli in grado di catturare il mio interesse, in una settimana ricca soprattutto dal punto di vista di sequel e prequel (che non prenderemo qui in considerazione, per ovvi motivi "spoilerosi"): il fantasy "The Orphan Queen" e il distopico post-apocalittico "The Fire Sermon"...
Voi cosa ne dite? Vi ispirano, o siete un po' scettici? :D


- The Orphan Queen , di Jodi Meadows

"Quando la principessa Wilhelmina era una bambina, il Regno Indaco ha invaso la sua patria. Dieci anni dopo, Will e altri ragazzini nobili che sono riusciti a fuggire sono pronti a reagire e rivendicare il trono che appartiene di diritto a Wil.
Per farlo, Wil e la sua migliore amica, Melanie, si infiltrano nel palazzo del Regno Indaco, con la speranza di raccogliere preziose informazioni in grado di aiutarle a compiere la loro missione.
Ma Will ha un segreto - uno che potrebbe cambiare tutto. Sebbene la magia sia stata illegale per un secolo, lei sa che la sua abilità potrebbe permetterle di salvare il regno. Ma la magia crea molti spettri, e qualcosa di letale si sta avvicinando per distruggere la sua terra. E se il vigilante Black Knife la sorprendesse a usare la magia, Will potrebbe scomparire, proprio come successo a tanti altri prima di lei..."



- Nightbird, di Alice Hoffman



"Twig vive a Sidwell, un posto in cui, secondo la gente, tutte le fiabe sono reali. 
Dopotutto, si vocifera che la sua città nasconda un mostro.
E 200 anni fa, una strega ha lanciato una maledizione sulla famiglia di Twig, che si supponeva fosse destinata a durare per sempre.
Ma questa estate, tutto sta per cambiare, con l'ascesa della luna rossa.
E' tempo di spezzare l'incantesimo..."







- Great Ball of Light, di Evan Kuhlman


"Quando i gemelli Fenton e Fiona trovano una sfera di luce nel loro cortile, le cose diventano... strane.
Specialmente quando Fenton scopre che essa è in grado di riportare in vita le cose. Ma proprio tutto, dagli insetti agli alberi, al loro vecchio cane Scruffy, fino a... bé... le persone.
Nel caso specifico, il loro nonnino.
Perché a loro lui manca tantissimo e, a parte tutto, lui e il loro padre avevano ancora parecchie questioni in sospeso di cui occuparsi.
Ma state in guardia: riportare in vita le cose dalla morte può diventare un affare molto complicato..."





- The Fire Sermon, di Francesca Haig

"Quattrocento anni nel futuro, la Terra si è trasformata in una landa primitiva, a causa di un fuoco nucleare che ha condotto alla rovina la civiltà e la natura.
Sebbene l'evento radioattivo sia finito, per qualche ignota ragione adesso tutti nascono con un gemello. In ogni coppia, uno è un Alpha - fisicamente perfetto in ogni modo - e l'altro è un Omega, condannato alla deformità, per piccola o grande che sia.
Con il Concilio che domina su una società contrassegnata dall'apartheid, gli Omega sono marchiati e discriminati, mentre gli Alpha hanno raggruppato ogni risorsa disponibile e l'hanno tenuta per se stessi.
Sebbene continuino a proclamare la propria superiorità, gli Alpha non possono sfuggire dalla verità: se uno dei due gemelli muore, l'altro è destinato a fare la stessa fine.
Cass è una rara Omega, in grado di esercitare poteri psichici, mentre suo fratello Zach sta ottenendo sempre più potere sul Concilio degli Alpha.
Cass insegue il suo sogno più ardito: l'uguaglianza.
Ma per aver osato immaginare un mondo in cui gli Alpha e gli Omega vivono fianco a fianco in qualità di pari, finisce nel mirino sia del Concilio che della Resistenza..."


:)


5 commenti:

  1. The fire sermon ispira molto anche a me! :) E anche Nightbird sembra carino :)

    RispondiElimina
  2. A questo giro non ce n'è nemmeno uno che mi attira :/

    RispondiElimina
  3. The Fire Sermon ispira anche me *_*

    RispondiElimina
  4. The Great Ball of Life ha una copertina splendida! Gli altri invece sembrano interessanti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...