venerdì 3 aprile 2015

Un anno al cinema: i film di aprile

Hello, amici miei! ^____^

Prima di porgervi i miei migliori augurissimi di felici feste pasquali, ci tenevo oggi a presentarvi, in una delle nostre ormai solite carrellate, alcune fra le più promettenti uscite cinematografiche del mese di aprile!

Per quanto mi riguarda, stavolta aspetto con l'acquolina in bocca soltanto il debutto nelle sale di "Into the Woods" e (soprattutto) di "The Avengers - Age of Ultron"; sono però estremamente interessata anche a "Wild", il film che ha fruttato a Reese Witherspoon e Laura Dern due candidature al prestigioso Premio Oscat, a "White God" e a "Black Sea", il thriller di  Kevin Macdonald che vede protagonista un redivivo Jude Law! :)


-  Into the Woods

 "Il film Disney Into the Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Questo musical intenso e ricco di umorismo rivisita le fiabe classiche di Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico e Raperonzolo, unendole tra loro tramite una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega che ha gettato su di loro un maleficio."
Regia: Rob Marshall
Cast: Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Chris Pine, Anna Kendrick, Johnny Depp, Lucy Punch, Christine Baranski, Frances de la Tour, Billy Magnussen, Daniel Huttlestone, Tammy Blanchard, Tracey Ullman, Simon Russell Beale
Data di uscita: 02 aprile 2015


- Wild



"Cheryl Strayed è una giovane donna che ha percorso oltre mille miglia lungo la pista di trekking del Pacific Crest per elaborare un grave lutto familiare e il naufragio del suo matrimonio, affrontando e sconfiggendo, in un viaggio pericoloso e solitario, i suoi demoni e le sue paure."
Regia: : Jean-Marc Vallée
Cast:  Reese Witherspoon, Laura Dern, Michiel Huisman, Gaby Hoffmann, Charles Baker, Kevin Rankin, Thomas Sadoski
Data di uscita: 02 aprile 2015





- Humandroid

"Ogni bambino viene al mondo pieno di promesse, e cosi è per Chappie che è straordinariamente dotato, unico nel suo genere, un prodigio. Come ogni altro bambino Chappie dovrà farsi strada nel mondo con il cuore e con l'anima, tra influenze buone e cattive, per trovare la sua strada e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da ogni altro bambino: Chappie è un robot. Il primo robot capace di pensare e provare emozioni. Ed è proprio per questo che in molti vorrebbero fosse l'ultimo della sua specie..."
Regia:  Neill Blomkamp
Cast: : Dev Patel, Sigourney Weaver, Hugh Jackman
Data di uscita: 09 aprile 2015




- White God

"Favorendo i cani di razza, la nuova legge prevede una tassa gravosa sui cani meticci. I proprietari degli animali cominciano ad abbandonare i loro bastardini e i canili diventano rapidamente sovraffollati. La tredicenne Lili combatte disperatamente per proteggere il suo cane Hagen. Il provvedimento le sembra crudele e senza senso. Non può accettare nemmeno le argomentazioni del padre ed è devastata quando lui alla fine abbandona Hagen per strada. Con il cuore spezzato, Lili detesta il padre per averle fatto tradire il suo peloso amico. Credendo ingenuamente che l'amore possa vincere ogni difficoltà, Lili si prefigge di ritrovare il suo cane e salvarlo. Anche Hagen cerca disperatamente di ritornare a casa da Lili. Sforzandosi di sopravvivere, Hagen si rende presto conto che non tutte le persone sono i migliori amici dei cani..."
Regia: Kornél Mundruczó
Cast:  Zsófia Psotta, Sándor Zsótér, Lili Horváth
Data di uscita: 09 aprile 


- Black Sea

"Il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua soietà di recupero relitti. Robinson decide di riscattarsi con un'impresa straordinaria: recuperare l'immenso carico d'oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. A bordo di un sottomarino di fortuna e a capo di un equipaggio poco addestrato, il capitano parte per un'avventura che si rivelerà ancora piu' pericolosa del previsto."
Regia: : Kevin Macdonald
Cast:  Jude Law, Scoot McNairy, Jodie Whittaker, Konstantin Khabenskiy, June Smith, Karl Davies, Daniel Ryan
Data di uscita: 16 aprile 2015



- Avengers Age of Ultron

"In Avengers 2 Age of Ultron, quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l'Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Il villain Ultron emerge, e spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un'avventura originale, su scala globale. La squadra deve riunirsi per sconfiggere Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove, quando Paul Bettany diventerà Visione."
Regia: Joss Whedon
Cast:  Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Aaron Taylor-Johnson, Jeremy Renner, Anthony Mackie, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Stellan Skarsgård, Cobie Smulders, Andy Serkis, Idris Elba, James Spader
Data di uscita: 22 aprile 


- Adaline - L'eterna giovinezza


"Si tratta della storia miracolosa di una donna di 29 anni che smette di invecchiare in seguito a un incidente quasi fatale. Nel corso del XX secolo si avventurerà in un viaggio epico riuscendo a mantenere il suo segreto, almeno fino all’arrivo di un uomo che altererà il corso della sua vita."
Regia: Lee Toland Krieger
Cast: : Harrison Ford, Blake Lively, Michiel Huisman, Amanda Crew, Ellen Burstyn, Richard Harmon, Kathy Baker, Anjali Jay, Lynda Boyd, Barclay Hope, Chris William Martin
Data di uscita: 23 aprile 2015




- Le streghe son tornate

"Quando il tuo matrimonio ti ha portato sull'orlo di una crisi di nervi e ti ha prosciugato il conto, è tempo di rapinare un compro oro. Questa è l'ultima spiaggia per un gruppo di disperati, capitanati da José, padre divorziato. Gli improvvisati ladri riescono ad uscire dal negozio con una borsa contenente 25000 fedi nuziali e fermano un taxi per scappare. Ma dove? Verso il Marocco, forse? Non sarebbe facile passare la frontiera con un taxi. I nostri decidono quindi di dirigersi verso la Francia, ed entrano nelle impenetrabili foreste dei Paesi Baschi, patria della stregoneria in cui si annidano gruppi di fattucchiere. I malcapitati incontrano un gruppo di donne folli che si nutrono di carne umana. Intrappolate in una villa, le streghe cercano a tutti i costi di impossessarsi degli anelli e delle anime dei nostri eroi..."
Regia: Alex de la Iglesia
Cast:  Javier Botet, Mario Casas, Santiago Segura, Carmen Maura
Data di uscita: 30 aprile 2015


- Child 44 - Il bambino numero 44

"In Bambino 44, Tom Hardy, protagonista della pellicola ambientata nella Russia Sovietica del 1953, interpreta Leo Demidov, una delle migliori menti dei servizi segreti sovietici, un "eroe in patria", alla ricerca di un serial killer di bambini. L'ostruzionismo del regime però non renderà semplice le sue indagini, rifiutando l'esistenza di un assassino seriale sul territorio comunista, "risanato" da ogni male e da ogni crudeltà capitalista. Demidov, accusato di tradimento dal collega rivale Vasili - Joel Kinnaman - dopo aver rifiutato di denunciare la moglie Raisa - Noomi Rapace-, perderà il suo ruolo, il suo potere e la sua casa, costretto all’esilio da Mosca a uno squallido avamposto provinciale. Leo e Raisa non si daranno per vinti e, nonostante le pressioni del regime e con l'aiuto del Generale Mikhail Nesterov - Gary Oldman- continueranno le ricerche per scovare l'aberrante mostro e per ribaltare l'idea che "Non esistono omicidi in Paradiso".
Regia: Daniel Espinosa
Cast: Tom Hardy, Gary Oldman, Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Vincent Cassel, Jason Clarke, Paddy Considine, Dev Patel
Data di uscita: 30 aprile 


- Run All Night - Una notte per sopravvivere

"Il killer professionista Jimmy Conlon (Liam Neeson), amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, vive ossessionato dai suoi crimini passati e dalla caccia ostinata di un ispettore di polizia che dura da oltre trent'anni. Quando Mike, il figlio che non vede da anni, si ritrova testimone accidentale di un omicidio e pertanto prossima vittima della mafia, Jimmy nel giro di una notte si troverà costretto a una scelta forzata contro il suo ex boss."
Regia:  Jaume Collet-Serra
Cast:   Liam Neeson, Joel Kinnaman, Ed Harris, Vincent D'Onofrio, Genesis Rodriguez, Boyd Holbrook, Common, Malcolm Goodwin, Holt McCallany, Beau Knapp, Dennis Rees, John Cenatiempo, Gavin-Keith Umeh
Data di uscita: 30 aprile 2015


Tutte le informazioni sono state tratte dal meraviglioso sito www.comingsoon.it

24 commenti:

  1. Ho visto Into the Woods ieri sera: è piacevole, ma allo stesso tempo deludente.

    Sonia | A Film A Day

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Spero tanto di non restarne delusa anch'io... le prime recensioni non sono molto incoraggianti, a dire il vero! :(

      Elimina
  2. Finalmente!!!Aspetto Into the woods da una vita tipo!! In lista c'è anche Wild, Anvergers 2, Adaline...ora ho aggiunto Black Sea e Child 44..c'è Gary Oldman e DEVO vederlo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Contrariamente alle mie aspettative, aprile si è rivelato come un mese ricchissimo di uscite... anch'io ho in lista i medesimi tuoi titoli! *____*

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di avere tempo per vedere Into the woods, e che esca Avengers 2 *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, Kate, anch'io...
      Pensa che mi sono rifiutata anche solo di vedere il trailer, di Avengers 2"... tanto sono talmente sicura di andarlo a vedere, che preferisco non rovinarmi neppure la sorpresa! :P

      Elimina
  4. Ieri ho visto Into The Woods.. prima di comprare i biglietti non sapevo fosse un musical. Io i musical li reggo poco, però non è stato tanto malvagio e poi io amo Maryl Streep! Per quanto riguarda Humandroid dico solo una cosa: Hugh Huckman *occhi a cuoricino*. Mon Amour.. Anche Adaline mi sembra bello, poi c'è Blake Lively eheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, invece, solitamente i musical piacciono un sacco. Fino a qualche tempo fa, avevo anche questa strana tradizione, di andarli sempre a vedere insieme a mia madre (anche lei appassionata). Spero di riuscire a fare lo stesso con "Into the Woods"! ^____^

      Elimina
  5. Into the woods non mi è piaciuto, ma bello Wild.
    Non vedo l'ora di vedere Blake Live... ehm, Adaline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Wild" sembra un gran bel film, spero proprio di riuscire a recuperarlo presto anch'io! ^^
      Ci credi che non avevo mai sentito parlare di Blake Lively, fino a due o tre giorni fa?! Penso di non averla ancora mai vista recitare in nessun film, pensa un po'! :P

      Elimina
  6. Into the woods mi piacerebbe vederlo, ma ho letto tante recensioni poco convinte D:
    Adeline lo voglio troppo vedere *_* e mi ispira anche The Avengers, anche se dovrei recuperare il primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, "The Avengers", secondo me, è uno spettacolo... uno dei migliori film basati su un fumetto più riusciti e divertenti in assoluto! Non lasciartelo scappare! ;D

      Elimina
  7. Mi ispirava Into the woods ma sento che tutti ne parlano male ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me, Vane... speriamo bene, confido in un miracolo! :(

      Elimina
  8. Into the woods e Adaline mi sipirano, ma so che alla fine andrò a vedere the Avengers (che non mi ispira, ma che di sicuro vorranno vedere i miei amici XD) Invece White God lo vedrei volentieri, anche se so già che passerei due ore a piangere T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono un po' spaventata da "White God", proprio per quel motivo...
      Questo è uno di quei rari casi in cui mi farebbe piacere conoscere il finale in anticipo, per sapere fino a che punto devo preoccuparmi e, eventualmente, cominciare a preparare una o dieci scatole di fazzoletti! XD

      Elimina
  9. Ce ne sono molti che vorrei vedere... The Avengers su tutti!! NON VEDO L'ORA!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The Avengers 2" è quello che ispira di più anche me, Gaia... sto praticamente tenendo il conto dei giorni che mancano all'uscita sul calendario! :D

      Elimina
  10. Sicuramente andrò a vedere Wild il trailer mi ha stra-convinto!! E sono curiosa anche per Le streghe sono tornate (amo Carmen Maura!!) e per Bambino 44 *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai anche anche a me piace molto Carmen Maura? :D
      "Wild" promette grandi cose... mi auguro anch'io di riuscire a vederlo quanto prima! ^____^

      Elimina
  11. White God m'ispira moltissimo, spero solo che non sia una delusione :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, Anto... e che non faccia piangere troppo, possibilmente! :(

      Elimina
  12. Ciao!!! Buona Pasquetta ;P ti ho taggata sul mio blog per Liebster blog award...spero non ti dispiaccia!!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiacermi, dici?! Scherzi?! Ma ne sono felicissima, invece, grazie infinite! *____*
      Un abbraccio anche a te, felice Pasquetta e... grazie ancora! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...