lunedì 11 maggio 2015

Prossimamente in Italia: Il piccolo angolo del fantasy che verrà - Episode #7


Buon lunedì, amici! ^____^

Perdonate la mia assenza degli ultimi giorni... sono dovuta partire per un paio di giorni, e pur con tutta la buona volontà di questo mondo, non sono assolutamente riuscita a programmare qualche post in anticipo! :(

In ogni caso, ho avuto un paio di nuove idee per il blog in questi ultimi giorni, da cui (forse) riuscirò a far scaturire un paio di articoli un po' particolari... spero di riuscire a parlarvene meglio domani o comunque molto presto.

Per il momento, "accontentiamoci" di dare un'occhiata ad alcune delle più recenti novità annunciate da varie case editrici italiane... non so voi, ma io ho già intravisto un paio di titoli che non mi lascerò assolutamente scappare. Voglio dire... qualcuno per caso ha appena detto Gargoyle?! <3



- Regina Rossa, di Victoria Aveyard (Mondadori, giugno/??)

"Questo è un mondo diviso dal sangue - rosso o d'argento.
I Rossi sono i più comuni, governati da un'elite di membri d'Argento in possesso di super-poteri simili a quelli di una divinità.
E per Mare Barrow - una ragazza di 17 anni dei Rossi che viene dalla povertà - sembra che nulla possa mai cambiare.
Questo almeno fino a quando non si ritrova a lavorare nel Palazzo d'Argento. Qui, circondata da tutta la gente che odia di più, Mare scopre che, a dispetto del suo sangue rosso, possiede un potere letale di per sé. Uno che minaccia di distruggere l'equilibrio del potere...
Terrorizzati dal potenziale di Mare, gli Argento la nascondono in piena vista, dichiarandola una principessa d'Argento da lungo tempo perduta, adesso fidanzata a un principe d'Argento.
Anche se sa che un passo falso potrebbe significare morte certa, Mare lavora silenziosamente per aiutare la Guardia Rossa, un gruppo di resistenza militante, ad abbattere il regime d'Argento.
Ma questo è un mondo di tradimenti e di bugie, e Mare è entrata in una danza pericolosa - rosso contro argento, principe contro principe, e Mare contro il suo stesso cuore..."


- Il Prisma Nero, di Brent Weeks (Gargoyle, prossimamente)

"Il mondo sta cercando di guarire dalle conseguenze di una guerra selvaggia, che ha avuto luogo sedici anni prima. Adesso è tutto ordinato e controllato dall'unica scuola di magia, la Chromeria, la quale tiene uno stretto dominio politico su tutte le sue nazioni tramite le speciali abilità dei suoi accoliti.
Manipolando i colori dello spettro, infatti, questi talentuosi individui sono in grado di accedere a spettacolari poteri, e il capo della Chromeria è il più potente della sua generazione.
In teoria.
Eppure Gavin sta vivendo una bugia, e quelli più vicini a lui stanno per scoprire il suo segreto, mentre un'altra questione, da lungo tempo dormiente, sta per tornare a galla e diventare critica.
Gavin ha infatti sconfitto il suo crudele gemello Jarven al culmine della scorsa guerra, ma la prigione in cui è stato rinchiuso non riuscirà a trattenerlo ancora a lungo.
L'equilibrio è di importanza vitale in un mondo in cui la magia controlla ogni cosa, dal tempo al raccolto, alla guerra. 
E adesso quell'equilibrio sta per cambiare..."


- Chi teme la morte, di Nnedi Okorafor (Gargoyle, prossimamente)

"In un futuro lontano, nell'Africa del post olocausto nucleare, il genocidio infesta una regione.
Gli aggressori, i Nuru, hanno deciso di seguire il Grande Libro e di sterminare gli Okeke.
Ma quando l'unica sopravvissuta del massacro di un villaggio Okeke viene brutalmente violentata, la donna riesce a fuggire attraverso il deserto.
Lì da' alla luce una bambina, con capelli e pelle del colore della sabbia, e istintivamente apprende che sua figlia è diversa da chiunque altro.
La chiama allora Onyesonwu, che significa "chi teme la morte?" in un'antica lingua africana.
Posta sotto la tutela di una misteriosa sciamana, Onyesonwu scopre il suo destino magico - porre fine al genocidio del suo popolo. Il viaggio che la porterà a compiere il proprio destino la costringerà a scontrarsi con la natura, la tradizione, la storia, il vero amore, i misteri spirituali della sua cultura e - infine - perfino con la morte stessa."



- World After - L'Oscurità, di Susan Ee (Fanucci)

"I sopravvissuti all'apocalisse scatenata dall'attacco degli angeli cominciano piano piano a rimettere insieme i cocci di quel che è rimasto del mondo moderno.
Quando un gruppo di persone rapisce la sorellina di Penryn, Paige, pensando che lei sia un mostro, la situazione termina in un massacro. Paige scompare. Gli umani sono terrificati, Mamma ha il cuore spezzato. Penryn guida attraverso le strade di San Francisco alla ricerca di sua sorella. Ma perché quelle strade sono così vuote?
Dove sono finiti tutti? La sua ricerca la conduce verso il cuore dei piani segreti degli angeli, e Penryn riesce finalmente a intravedere uno scorcio delle loro motivazioni, e a scoprire le terribili implicazioni dei limiti oltre i qual le creature hanno in mente di spingersi.
Nel frattempo, Raffe è alla ricerca delle sue ali. Senza, non potrà riunirsi agli angeli, non potrà reclamare il suo posto come uno dei loro legittimi leader. 
Quando sarà costretto a decidere fra recuperare le sue ali e aiutare Penryn a sopravvivere, quale sarà la sua scelta?"

:)

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Io ci devo ancora pensare un po' su... un po' mi ispira, ma per il momento sono piuttosto indecisa! ^____^

      Elimina
  2. Tutti titoli molto interessanti! Quello che aspetto di più è World After, visto che il primo volume mi era piaciuto molto... Peccato solo per la copertina italiana, tutta azzurra e fucsia! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, purtroppo, invece non era piaciuto affatto, complice una traduzione veramente agghiacciante, da parte della Fanucci... spero solo che con il secondo volume riescano a portare a termine un lavoro un po' più presentabile!
      :(

      Elimina
  3. Red queen è quello che aspetto di più *_* World After l'ho già letto in lingua, però se uscirà lo rileggerò perché questa serie mi piace troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Red Queen" riscuote parecchi consensi, a quanto vedo... magari a breve allora mi deciderò anch'io a concedergli un'opportunità! ^____^

      Elimina
  4. Chi teme la morte è quello che mi attira di più. Anche Red Queen, ma l'ho già preso i inglese XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Chi teme la morte" è sicuramente anche nella mia lista! ;D
      Non fosse altro che perché promette originalità, e un'ambientazione niente male!

      Elimina
  5. Aspetto in particolare il primo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere interessante...
      Penso però che aspetterò di leggere alcune delle vostre recensioni, prima di decidere in un senso o nell'altro! :P

      Elimina
  6. E' una vita che punto Weeks e non sono ancora riuscita a leggere niente di suo, per la miseria! Magari questa sarà la volta buona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono da sempre super-intrigata dalle trame dei libri di Weeks...
      Fra l'altro ho preso il primo volume della sua serie precedente in inglese, e non l'ho ancora letto! Urge rimediare! :D

      Elimina
  7. Red Queen è molto allettante, ma il prezzo di quasi 20 euro ammetto che mi frena parecchio!! Invece per il libro di Susan Ee sono indecisa: il primo volume non mi aveva entusiasmato e come te ero sconvolta dalla pessima traduzione!! C'erano però alcuni spunti interessanti che sarei curiosa di ritrovare nel nuovo episodio..Mah, probabilmente lo prenderò in prestito in biblioteca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io ho deciso che, se alla fine deciderò di continuare la serie della Ee, sarà tassativamente in inglese... però quella della biblioteca è un'ottima idea: purtroppo per me non è praticabile, quella del mio paese è davvero minuscola e ha pochissimi libri a disposizione! :P
      Vedo che "Red Queen" riscuote tanta curiosità... un po' lo sono anch'io, ma moderatamente, almeno per il momento! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...