venerdì 1 aprile 2016

Novità di primavera: tutti i libri fantasy in arrivo nei prossimi mesi...


Buon pomeriggio, amici miei! ^^

Con il post di oggi, andremo a inaugurare la stagione fantasy "primavera 2016" XD: il che significa che daremo un'occhiata ai libri  di genere fantastico in uscita prossimente, tenendo in considerazione il periodo che va dal 21 marzo al 21 giugno dell'anno corrente.

Tengo a precisare che questi titoli dovrebbero arrivare nelle librerie italiane entro il periodo di tempo indicato; naturalmente variazioni, slittamenti ed eventuali ripensamenti da parte delle nostre case editrici sono da considerarsi all'ordine del giorno...


- Il principe delle tenebre, di Mark Lawrence

"La Regina Rossa è vecchia ma i re del Broken Empire la temono come nessun altro. Durante il suo regno ha affrontato una lunga guerra, combattuta segretamente, contro poteri più forti di qualsiasi nazione, con in palio qualcosa di più della semplice conquista territoriale e del vile oro. L’arma più grande in suo possesso è La Sorella Silenziosa, invisibile ai più e mai nominata da nessuno. Il nipote della Regina Rossa, il principe Jalan Kendeth – bevitore, giocatore d’azzardo, sciupafemmine – è uno dei pochi in grado di vedere La Sorella Silenziosa. Decimo nella linea di successione al trono e felice della sua condizione di re minore, fa finta che l’orribile vecchiaccia non ci sia. Ma la guerra è alle porte: alcuni testimoni affermano che un esercito di morti viventi è in marcia, e la Regina Rossa ha convocato la famiglia per difendere il regno. Jal pensa che sia semplicemente una voce, nulla che lo riguardi. Ma si sbaglia di grosso…"


- La polvere dei sogni, di Steven Erikson  



"Sul continente di Lether, l’esercito Malazan esiliato guidato dall’Aggiunto Tavore inizia la sua marcia nelle Terre Desolate orientali, per combattere per una causa sconosciuta contro un nemico che non ha mai visto. Questo ultimo grande esercito Malazan è pronto una sfida finale ed eroica, in nome della redenzione. Ma possono esistere atti eroici, quando nessuno potrebbe darne testimonianza? E può ciò che non ha testimoni cambiare per sempre il mondo? I destini degli uomini sono raramente semplici, le verità sempre ambigue, ma una certezza è che il tempo non si schiera per nessuno.."





- La ragazza di mezzanotte, di Melissa Grey



"Sotto le strade di New York vivono gli Avicen, un'antica razza dotata di piume al posto dei capelli, e della magia che scorre loro nel sangue.
Antichi incantesimi li tengono nascosti dagli umani. Tutti eccetto una - Echo è una ladruncola che sopravvive vendendo oggetti rubati sul mercato nero, e gli Avicen sono l'unica famiglia che abbia mai conusciuto. Echo è intrepida e intelligente - ma, soprattutto, è leale.
Perciò, quando una guerra vecchia di secoli si profila all'orizzonte, decide che è tempo di agire. La leggenda dice che c'è un modo per porre fine al conflitto una volta per tutte: trovare il Firebird, un'entità mistica che pare possieda poteri inimmaginabili...
Non sarà un compito facile, ma se c'e una cosa che Echo ha imparato dalla vita, è a scovare ciò che le serve... e a prenderselo.
Ma alcuni lavori non sono semplici come sembrano, e questo, in particolare, rischia di scagliare il mondo fra le fiamme..
."
 
2   


 - Magico: The Prodigium series, di Rachel Hawkins 


"La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita, ma lasciarsi il passato alle spalle si rivela più arduo del previsto. Alcuni fantasmi, infatti, infestano il liceo locale, e Izzy è determinata a indagare. Inoltre per lei assumere le sembianze di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. Per una ragazza che è sempre stata per conto suo, è strano ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi... E, soprattutto, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici?"


- Il segreto della Regina Rossa, di A. G. Howard


"Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?"





- The Invasion of the Tearling, di Erika  Johansen

"Nell’avvincente sequel di The Queen of the Tearling, il regno del Mortmesne della sanguinaria Regina Rossa muoverà guerra contro il Tearling, invadendone le terre con gravi conseguenze per Kelsea Glynn e il suo reame. Giorno dopo giorno, la giovane regina, eroina di questa formidabile saga, sentirà crescere la responsabilità di dover proteggere il suo amato popolo e per far questo conoscerà il dolore e il sacrificio. Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio, riuscendo a fermare il traffico di schiavi che ogni mese il Tearling tributava al vicino regno del Mortmesne, per mantenere la pace. Ma, così facendo, ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile e che ora ha inviato il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea, seminando il terrore: niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle sue truppe formidabili e impavide. Ma mano a mano che l’esercito Mort si avvicina, Kelsea riesce a stabilire una connessione con un passato lontano e in quel tempo sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una donna di nome Lily che combatte per la sua stessa vita in un mondo nel quale essere donna somiglia molto all’essersi macchiati di un crimine. Il destino del Tearling e quello di Kelsea paiono inscindibilmente legati a quello di Lily ma il tempo sta per scadere e la giovane regina del Tearling potrebbe morire prima di scoprirlo. In questo straordinario secondo capitolo della sua trilogia, Erika Johansen riporta sulle pagine i meravigliosi personaggi di The Queen of the Tearling – Mazza Chiodata, la Regina Rossa e Fetch – aggiungendo nuove e incredibili figure, e consegnando ai lettori un sequel mozzafiato, intriso di magia, amore e mistero che pioveranno come una tempesta di spade sulle spalle della sua indimenticabile eroina. Riuscirà Kelsea Glynn a salvare il suo regno prima che sia troppo tardi?"


- Rithmatist, di Brandon Sanderson

"Joel desidera diventare un Ritmatista più di qualsiasi altra cosa.
I Ritmatisti hanno il potere di infondere la vita nelle creature a due dimensioni conosciute come Chalklings. E sono l'unica difesa dell'umanità contro i Chalkings selvaggi. 
Eppure, in qualità di figlio di un creatore di Chalkings di basso lignaggio all'Armedius Academy, Joel può soltanto starsene a guardare mentre gli studenti ritmatisti apprendono le arti che lui darebbe qualsiasi cosa, pur di potere imparare. 
Ma poi gli studenti iniziano a scomparire - portati via dai loro letti nel cuore della notte, lasciandosi dietro una scia di sangue.  
Joel e la sua amica Melody vengono quindi incaricati di aiutare il professore che sta conducendo le indagini, ma si ritroveranno a fare i conti con una scoperta che potrebbe cambiare il loro mondo per sempre..."



- La Chiave delle Tenebre, di Morgan Rhodes


"Accecato dalla brama di potere, il re del sangue non si accontenta di essere diventato il signore dei tre regni. Vuole i catalizzatori, i quattro cristalli che, secondo la leggenda, renderebbero invincibile chiunque li possieda. Perciò si allea in segreto coi guardiani, esseri immortali e pericolosi, ai quali promette persino la vita della figlia Lucia in cambio del loro aiuto. Il re però non sa che Lucia diventa ogni giorno più forte e che piano piano sta imparando a padroneggiare le sue immense abilità di maga. E tutto grazie a Cleiona Bellos. La condottiera dei ribelli infatti possiede un anello capace di imbrigliare la magia elementare di Lucia e di costringere la giovane a obbedire a ogni suo ordine. Anche se ciò per Lucia significa tradire il padre e consegnare i catalizzatori ai suoi nemici... " 

   

      - Globalia, di Jean-Cristophe Rufin


    "In un futuro prossimo, così prossimo da apparirci verosimile in maniera preoccupante, il pianeta è un unico grande stato in cui vige la democrazia perfetta. A Globalia non c’è più povertà, non ci sono guerre, c’è totale libertà di opinione. La medicina ha fatto tali progressi che la vita umana sfida i secoli e la tecnologia è talmente progredita che non c’è più nemmeno il brutto tempo. È come se Globalia si fosse isolata dai problemi che affliggono il mondo ordinario. E l’isolamento è concreto, oltre che metaforico, perché i suoi territori sono protetti da gigantesche cupole di vetro che la separano da tutto il resto. Il resto sono le non-zone, i territori che Globalia non ha ritenuto opportuno inglobare e che, lasciati a se stessi e precipitati nel degrado, sono abitati da un’umanità regredita alla barbarie, un’umanità violenta, diffidente, brutale. Nelle non-zone si vive in uno stato di libertà sfrenata. A Globalia tutto è regolamentato, anche la libertà, e tutto secondo quella che è l’ideologia massima: le leggi di mercato. A tenere le fila di un sistema che apparentemente tutela l’individuo, ma in realtà lo controlla in maniera ossessiva, è un ristretto pull di magnati ultracentenari guidati da Ron Altman, da cui dipendono tutte le fonti di energia. A sfidare quella finta perfezione e a cercare di barattare la sicurezza con la responsabilità, l’anestesia etica con il rischio, e il conformismo con la passione, penseranno Baikal e Kate, due fra i pochissimi giovani rimasti in quel mondo popolato da vegliardi, con un avventuroso tentativo di evasione che li porterà a confrontarsi direttamente con Ron Altman in una rocambolesca successione di colpi di scena."


    - Doctor Who: Silhouette, di Justin Richards
      


      "Marlowe Hapworth è stato trovato morto nel suo studio, chiuso a chiave. Il caso viene assegnato al famoso detective Madame Vastra e a lei si aggiungono il Dottore e Clara che si troveranno immersi in una realtà dove niente e nessuno è quel che sembra. Una nuova sfida per il Dottore...


 

-   






      - Forever, di Amy Engel

       
"Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...


     
      - La battaglia dei pugnali, di Marie Lu
       

      "Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco."

     
      - Omega Days, di John Campbell
     

      "San Francisco, California. Padre Xavier ha trascorso la sua vita aiutando le anime più sventurate, eppure non ha mai testimoniato a un orrore come questo.
Dopo aver abbandondato i suoi voti, nella maniera più straziante di tutte, rimane a guardare impotente mentre una suora zombie strappa via un brandello di faccia dal volto di un collega sacerdote...
Università della California, Berkeley. Skye Dennison sta per trasferirsi nel dormitorio del college, e si sente nello stesso tempo eccitata e terrorizzata all'idea di lasciare il nido e dover badare a se stessa per la prima volta. Quando sua madre e suo padre vengono mangiati vivi di fronte a lei, la giovane realizza che il terrore è appena iniziato...
Alameda, California. Angie West ha fatto milioni con un reality show sulle pistole che va in onda su History Channel. Ma dopo essere stata messa con le spalle al muro da un nugolo di non morti, la sua conoscenza in materia di artiglieria pesante verrà messa in gioco come mai prima d'ora... 
Nel giro di poche settimane, il mondo viene sopraffatto dai morti che camminano.
Solo i veloci, i forti, gli  intelligenti e i determinati riusciranno a sopravvivere.. per ora."



        Altri sequel in arrivo:

          - Heartless - Il nemico immortale, di Cornelia Funke
          - Cress: Cronache lunari, di Marissa Meyer
           - La Difesa: Firebird, di Claudia Gray


14 commenti:

  1. Globalia che bella copertina che ha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo vero! <3
      Dalla sinossi, non sono riuscita a capire benissimo che tipo di libro sia... ma penso che mi informerò! ;D

      Elimina
  2. Quante uscite interessanti! Sicuramente leggerò quello di Sanderson, "Cress" e "Il segreto della regina rossa". Vorrei anche leggermi qualcosa di Erikson e Lawrence, quindi direi che sto a posto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di iniziare la serie di Malazan: sembra che sia un capolavoro, mezzo mondo ne va matta... appena ho qualche soldino, mi sa che comincio ad accappararmi i primi volumi! :P

      Elimina
  3. Omega days sembra interessantissimo!!! *.* Io comunque sto aspettando il romanzo di Marie Lu e Il segreto della Regina Rossa. Forever voglio concedergli una chance e vedere com'è. Mi piace un sacco la cover di Rithmatist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che rimaga la stessa cover anche per l'edizione italiana, infatti! ^^
      "Omega Days" fa salire l'acquolina in bocca anche a me... la prima volta che mi capiterà sotto gli occhi in libreria, so già che non riuscirò a resistere! <3

      Elimina
  4. Globalia non lo conoscevo ed ha una cover meravigliosa. Magico lo aspetto ma non ho ancora letto Sortilegio e Cress non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sortilegio" l'ho iniziato ieri: credo che continuerò a leggerlo durante le pause al lavoro, senza impegno o fretta particolare, visto che continua a confermarsi come una lettura semplice, simpatica e disimpegnata, nel classico stile della Hawkins. Farò lo stesso con "Magico", non appena uscirà! ;D

      Elimina
  5. Mamma mia quanti libri bellissimi *_* Globalia mi ispira tantissimo, ohi ohi ma come si fa a scegliere! U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissima: sono troppi, e quasi tutti talmente belli... impossibile scegliere!!! Personalmente, penso proprio che resterò al verde! ç____ç
      XD

      Elimina
  6. ...non sono il mio genere i fantasy, ma "Globalia" ha una trama che ispira!

    RispondiElimina
  7. Adoro i libri fantasy❤, qui ce ne sono di davvero interessanti e che bella la copertina di "Globalia"!😍 Ho troppi libri in sospeso da leggere, ma ci farò un pensierino!😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io leggo praticamente solo quello XD, quindi comprendarai che con me sfondi una porta apertissima! ;D
      "Globalia" suscita tantissima curiosità anche a me! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...