lunedì 11 settembre 2017

In arrivo: "Magic" di V.E. Schwab

Dopo il best-seller "Questo canto selvaggio", l'apprezzata autrice americana V.E. Schwab tornerà nelle nostre librerie con "Magic", traduzione italiana del suo precedente romanzo fantasy "A Darker Shade Of Magic'.

Il romanzo sarà disponibile a partire dal 12 ottobre 2017 in versione cartacea e in ebook, e verrà pubblicato dalla casa editrice Newton Compton!




Puoi prenotarlo QUI

"Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…"


A essere del tutto sinceri, ho comprato "A Darker Shade Of Magic" in lingua originale diversi mesi fa, approfittando di un'offerta sul Kindle Store, ma non sono ancora riuscita a leggerlo. 
Le numerose recensioni positive relative a questo titolo sono comunque sorprendenti: il libro della Schwab ha riscosso un successo straordinario fra il pubblico di mezzo mondo, riuscendo a imporsi all'attenzione della critica e della Sony, che si è recentemente aggiudicata i diritti per un potenziale adattamento cinematografico.

Merito della conturbante (e multipla) ambientazione londinese, degli affascinanti personaggi protagonisti di "Magic", o dello stile della stessa Schwab? Non ci resta che attendere ottobre, e finalmente lo scopriremo! :)






4 commenti:

  1. Non mi ricordo se ce l'ho in inglese XD Ho troppi libri, non so più nemmeno quali ho e quali non ho XD Comunque lo prenderò anche in italiano, parlano tutti benissimo di questa scrittrice! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma sai che ho anch'io lo stesso e identico problema? :D Anche con i cartacei, in realtà... Infatti mi è capitato più di una volta di comprare un "doppione" per sbaglio, sigh! XD

      Elimina
  2. Io pensavo di averlo anche in inglese, ma non so se è andato perduto con il mio vecchio telefono oppure mi sono confusa con qualche altro libro (BOH!). Però ormai aspetto l'uscita italiana, così me lo godo meglio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...