domenica 30 agosto 2020

"Gamora & Nebula - Sisters in Arms": il secondo libro di Mackenzi Lee dedicato ai personaggi Marvel

Su Instagram e sugli altri social impazza la notizia dell'imminente pubblicazione dell'edizione italiana di "The Gentleman's Guide to Vice and Virtue" di Mackenzi Lee.
Non sono una fan del genere, per cui devo ammettere che la mia attenzione si è concentrata più che altro sull'annuncio del suo nuovo romanzo YA dedicato a Gamora e Nebula (sì, proprio loro: le due tostissime sorelle protagoniste della serie cinematografica "I Guardiani della Galassia"...).
Il libro si chiamerà "Sisters in Arms" e debutterà negli USA nel corso del 2021!



Potete prenotarlo QUI in inglese

"La relazione fra le sorelle adolescenti adottive Gamora e Nebula è più che esplosiva che mai! Quando finiscono su un pianeta che si va sempre più deteriorando a causa delle costanti trivellazioni minerarie, le ragazze devono affrontare una serie di eventi che le costringeranno a esplorare la fonte della loro rivalità - e a decidere finalmente da che parte riporre la loro lealtà."


Dopo "Loki - Il giovane dio dell'inganno", l'autrice americana Mackenzi Lee tornerà quindi a "lavorare" con i personaggi di casa Marvel.
Alcuni lettori si aspettavano forse un sequel diretto del primo libro, ma dovete sapere che il contratto firmato dalla Lee con la Disney parla chiaro: il piano è sempre stato quello di consegnare alle stampe una trilogia che parlasse di "antieroi adolescenti incompresi e pieni di problemi", spostando il focus della narrazione su diversi personaggi "moralmente ambigui".

In una recente intervista rilasciata all'Hollywood Reporter, Mackenzie Lee ha dichiarato: "Quando abbiamo cominciato a parlare del secondo libro, sapevo fin dall'inizio che stavolta avrei scritto una storia dedicata alle donne, sia perché c'è un enorme discrepanza nel numero di personaggi maschili e femminili presenti all'interno dell'universo Marvel, sia perché la nostra società concede raramente ai personaggi femminili di essere complicati o sfaccettati alla stessa maniera degli uomini. Vogliamo che le donne per cui ci viene chiesto di tifare siamo perfette, altrimenti potremmo trovare impossibile farcele piacere."

"Gamora & Nebula: Sisters in Arms" fornirà quindi all'autrice un'ottima occasione per cimentarsi in tematiche che le stanno molto a cuore; primo fra tutti, il rapporto fra sorelle, che nel caso di Gamora e Nebula assumerà senz'altro una deliziosa sfumatura di rivalità/affetto/cordiale antipatia/amore indissolubile...

Che cosa posso dire? Speriamo solo che il romanzo si svolga interamente fra le stelle, e che non finisca per sfociare da qualche parte lungo le strade fuligginose dell'onnipresente Inghilterra vittoriana! :D




4 commenti:

  1. Ciao Sophie! Non sono un'amante della Marvel, però sembra interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Sara! :D
      Uh, io invece vado pazza per la Marvel... Sul serio: non mi stancherei mai delle loro nuove trovate e dei loro fantastici personaggi! Speriamo che questo nuovo libro sia all'altezza delle aspettative! *___*

      Elimina
  2. Questo post mi ricorda che devo ancora recuperare il libro su Loki...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, Kate: sono curiosissima di scoprire la tua opinione al riguardo! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...