martedì 29 marzo 2022

“A Magic Steeped in Poison”: il libro fantasy YA di Judy I. Lin arriva in Italia nel 2023

Tramite i suoi canali social, Oscar Vault ha fatto sapere ai suoi lettori che “A Magic Steeped in Poison” e il suo sequel,“A Venom Dark and Sweet”, arriveranno in Italia nel corso del 2023!

Questi due YA, firmati dalla scrittrice taiwanese-canadese Judy I. Lin, compongono la duologia “Book of Tea”.

Joan He, autrice de “La Stirpe della Gru”, ha descritto “A Magic Steeped in Poison” in questo modo: «Scritto magnificante, il libro riuscirà sicuramente a stregare tanto gli appassionati di fantasy, quanto gli aficionados di Cdrama...»

Non siete un po’ curiosi? :)

 


Potete acquistarlo QUI in inglese


La trama

«Un tempo, guardavo le mie mani con orgoglio. Adesso, tutto quello che riesco a pensare è, “Queste sono le stesse mani che hanno seppellito mia madre”.»

Per Ning, c’è soltanto una cosa che fa più male della perdita di sua madre: sapere che quella morte è avvenuta per colpa sua.

È stata lei, infatti, a distillare inconsapevolmente il potente tè avvelenato che l’ha uccisa... un tè avvelenato che, adesso, minaccia di portarsi via anche sua sorella, Shu.

Non appena Ning scopre che sta per tenersi una competizione destinata a scovare il più grande shennong-shi del regno (vale a dire, un maestro nell’antica e magica arte della preparazione del tè), la ragazza decide di partecipare e viaggia fino alla città imperiale.

Il vincitore, infatti, riceverà un favore dalla principessa, e questa potrebbe essere l’unica occasione, per Ning, di salvare la sorella in pericolo.

Ma fra rivali pronti ad accoltellarla alle spalle, sanguinose macchinazioni di corte, e un misterioso (e affascinante) ragazzo che nasconde un segreto scioccante, in realtà potrebbe essere proprio Ning a correre il pericolo più grande di tutti!

 

Storia di una ribellione

Wow... a quanto pare, per i fan dei fantasy ispirati alla mitologia e al folclore cinese, “A Magic Steeped in Poison” e“A Venom Dark and Sweet” saranno praticamente una lettura “obbligata”!

In realtà, intorno a questi due titoli ha sempre ruotato una grande curiosità. Parte di questa fascinazione va senz’altro attribuito alle splendide copertine che corredano i due romanzi di Judy I. Lin. 

Le illustrazioni, realizzate dalla fenomenale artista Sija Hong, riescono a incendiare l’immaginazione del lettore in un microsecondo.

Per citare le parole della stessa Lin: «L’arte di Sija Hong è spettacolare ed è riuscita a strapparmi il fiato fin dalla prima volta in cui ho visto la copertina di “A Magic Steeped in Poison”. 

Ci sono così tanti elementi che è riuscita a catturare: i gigli acquatici e i fiori di loto, le carpe e i serpenti, e poi la mia protagonista, Ning, che occupa la posizione centrale. Che tiene in mano una tazza di tè, brandendo la sua magia.

Spaventata, ma pronta a ribellarsi. E a ricordarmi la stessa paura che sentivo io, mentre scrivevo la sua storia. La paura che avrei sbagliato tutto, che non sarebbe stata una storia abbastanza buona, che io non sarei stata brava abbastanza.

Eppure, eccola qui.»

Oltre che in Canada e in Italia, la saga "Book of Tea" debutterà presto anche negli USA e in Gran Bretagna. 

Congratulazioni, Judy! ;)


 

2 commenti:

  1. Il libro non mi interessa, ma se facessero una stampa della cover la comprerei per appenderla in casa *^*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...