lunedì 14 marzo 2022

"Le Sorprese del Buio": la trama e la data d'uscita (italiana) del nuovo libro fantasy di Kerstin Gier

A quattro anni di distanza dall’uscita de “Il Castello tra le Nuvole”, Kerstin Gier torna a regalare alle sue fan un romanzo fantasy per ragazzi perfettamente in sintonia con le atmosfere gotiche e il romanticismo della sua popolare “Trilogia delle Gemme”: “Le Sorprese del Buio”, primo capitolo della nuova trilogia “Nontiscordardimé”, sarà infatti disponibile in italiano a partire dal 21 aprile 2022!

 


Potete acquistarlo QUI in italiano


La trama

Quinn è cool, brillante e molto popolare tra i ragazzi.

Matilda fa parte dell’odiatissima famiglia dei vicini di Quinn, ha una passione per i romanzi fantasy e non è chiaramente il suo tipo.

Ma una notte succede una cosa pazzesca: Quinn viene aggredito per strada da esseri che non hanno nulla di umano e finisce in coma.

Al suo risveglio, si ritrova con qualche osso rotto e con una percezione della realtà molto particolare: vede teschi che gli sorridono e sente statue che gli parlano in versi.

Difficile confidarsi con qualcuno, a meno che quel qualcuno non sia Matilda, una tipa di cui non gli importa nulla e che sua madre gli ha appioppato come «infermiera».

E che comunque Quinn non intendeva catapultare in un’avventura piena di pericoli in un mondo parallelo a quello reale.

Né, tantomeno, pensava che si sarebbe innamorato perdutamente di lei…

 

Kerstin Gier, la regina indiscussa del fantasy tedesco

Kerstin Gier, nata l’8 ottobre 1966 (una data che non può fare a meno di colpirmi, visto che, a quanto pare, io e la scrittrice de “Le Sorprese del Buio” celebriamo il compleanno nello stesso giorno XD...), in patria è una nota autrice di bestseller.

In realtà, in Germania, la nostra Kerstin è nota anche per aver firmato oltre una dozzina di libri per adulti, a volte pubblicati sono pseudonimo.

Ma il pubblico internazionale la “conosce” soprattutto per i suoi scanzonati e rocamboleschi young adult; tant’è che il successo interplanetario di “Red”, primo capitolo di una trilogia incentrata sulle simpatiche avventure di un’adolescente britannica in grado di viaggiare nel tempo, ha fatto sì che l’opera venisse addirittura adattata per il grande schermo!

Nel momento in cui scrivo, il film in questione (“Ruby Red”) è disponibile per la visione sul servizio streaming Amazon Prime Video. Lo stesso vale per le due pellicole successive, “Il Segreto di Zaffiro” e “Verde Smeraldo”.

Oltre alla “Trilogia dei Sogni” (composta dai romanzi “Il Libro dei Sogni”, “La Porta di Liv” e “L’Ultimo Segreto”, proposti sempre dalla Corbaccio...) i lettori italiani possono gustarsi anche una scoppiettante e romantica avventura autoconclusiva, “Il Castello tra le Nuvole”, ambientata in un decadente hotel arroccato fra le Alpi svizzere.

In Germania, intanto, cresce l’attesa per il sequel de “Le Sorprese del Buio”: il primo volume, dopotutto, ha rapidamente scalato i vertici delle classifiche tedesche, confermandosi in breve come uno dei nuovi casi editoriali dell’anno! ^^

 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...