lunedì 31 ottobre 2011

La mappa del dragone







"Al compimento del suo undicesimo anno, sulla schiena di Jay Li appare all’improvviso l’immagine di un drago.È il segno dell’appartenenza al clan dei Draghi gialli, una tribù di guerrieri che nell’antichità proteggeva l’imperatore. Ancora oggi, chiunque abbia impresso sulla pelle il loro simbolo ha una missione da compiere, un luogo o una persona da salvare e custodire. Per questo, dopo anni di massacranti allenamenti sotto la guida della nonna, una donna saggia ed enigmatica, Jay lascia la Chinatown di Chicago per andare incontro al suo destino. Giungerà così a Santo del Vado Viejo, nel deserto dell’Arizona, dove affronterà gang di criminali e sfiderà El Tigre, lo spietato leader di un clan da sempre nemico dei Draghi gialli. In una città in cui dilaga la violenza, ai margini di un deserto dove i confini tra realtà, allucinazione e magia si confondono, creature soprannaturali, mutaforma, assassini e gangster lottano per il potere. Solo Jay può fermare quella spirale di odio, solo lui può risvegliare la forza del drago che dorme, e riportare giustizia e pace in un luogo che ha visto scorrere troppo sangue."

Urban fantasy, urban fantasy... troppo di frequente questa espressione viene usata per designare romanzi appartenenti a ben altro genere (leggi: paranormal romance), che niente o comunque molto poco hanno a che vedere con l'urban (e ancora di meno con il fantasy, in alcuni casi! XD)
A quanto pare, invece, questo "La mappa del dragone", del canadese Charles De Lint, sarà un romanzo classificabile come urban fantasy a tutti gli effetti!
La data di uscita prevista è il 10 di novembre, e a pubblicarlo sarà la casa editrice Newton and Compton.

Interessante, interessante...!! La trama sembra abbastanza originale da non sapere di già visto, già sentito, già letto"... si può solo sperare che in bene! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...