sabato 21 luglio 2012

In uscita: La via di fuga

E' arrivato in libreria da pochissimi giorni... "La via di fuga", romanzo distopico per ragazzi dello scrittore americano James Dashner, che costituisce il secondo volume della serie "The Maze Runner"!





"In uno scenario da desolazione postnucleare, superando le insidie di città fatiscenti e foreste morte, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per i protagonisti, Thomas, Brenda, Minho e gli altri, un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure. Quando il mondo non sembra reale, quando il tuo gruppo sembra tradirti, quando tutto sembra un complotto e non trovi risposte, l’unico modo per sopravvivere è trovare… la via di fuga!
Quando l’uomo vestito di bianco e dalla faccia da ratto finì di parlare, Thomas capì che per lui e gli altri Radurai l’ora delle Prove non era ancora terminata… Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la CATTIVO ha stavolta pianificato per loro attraverso la Zona Bruciata, una landa squallida inaridita da un sole accecante e sferzata dalle tempeste di fulmini, popolata da esseri umani che l’Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombie assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza." 



"La via di fuga" è il sequel de "Il labirinto", uscito lo scorso anno sempre per la casa editrice Fanucci!
Non ho ancora letto "Il labirinto", ma vorrei rimediare, tanto più che, per una volta, il libro è disponibile anche in versione ebook ("La via di fuga" invece no, almeno per il momento: del resto la Fanucci sembra aver perso la voglia di dedicarsi al mercato dei libri digitali praticamente già un mese dopo aver messo su piazza il primo dei suoi ebook... e questo per me è un male, molto male...)
Tornando invece a Dashner e alla sua saga, possiamo dire che la serie "The maze runner" è composta al momento da 4 libri, tre "regolari" più un prequel:

1The Maze Runner ( in it: Il labirinto)
2. The Scorch Trials (in it: La via di fuga)
3. The Death Cure (2011)
Prequel: The Kill Order (2012)


Negli USA uscirà invece a settembre"The Void of Mist and Thunder", il quarto libro della fortunata saga fantasy di Dashner intitolata "The 13th Reality"!







2 commenti:

  1. Vorrei tanto leggerlo, ma aspetto l'e-book... uff! Mi spiacerebbe dover acquistare il secondo cartaceo, visto che il primo l'ho comprato in e-book. Speriamo bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anch'io pensavo di prenderlo in ebook il primo libro (anche perché ormai leggo quasi esclusivamente quelli XD)! Speriamo che la Fanucci si dia una svegliata in questo senso, tanto più che fra le tante novità che propone ogni mese c'è sempre qualche titolo interessante! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...