domenica 12 agosto 2012

"Le cronache del fuoco" di John Stephens in arrivo ad ottobre!


E' ormai abbastanza "ufficiale" la notizia che "Le cronache del fuoco", secondo libro della trilogia de "I libri dell'inizio" di John Stephens, arriverà nelle librerie nel corso del mese di ottobre!
Il libro sarà pubblicato in Italia, come già accaduto con il precedente "L'atlante di smeraldo", dalla casa editrice Longanesi! ^^


"Kate, Michael e Emma hanno dovuto affrontare pericoli di ogni genere nel disperato tentativo di ritrovarli, perché le loro vite sono legate a tre libri, tre libri magici dai poteri oscuri e fortissimi. Ma i tre fratelli sono rimasti sempre uniti e insieme sono riusciti a cavarsela nelle situazioni più difficili. Ora però Kate è lontana, trasportata nel tempo e nello spazio dal "Libro del tempo" e non può aiutare il fratello sul quale incombe un terribile destino. Michael è infatti il custode del "Libro della vita", che permette a chi lo utilizza di salvare la vita di altre persone, ma a una terribile condizione: il predestinato dovrà assumere su di sé tutto il dolore delle persone che vuole salvare."


NB: da notare che l'immagine, tratta da www.illibraio.it,  fa riferimento ad un libro chiamato "L'atlante di fuoco", che credo fosse il titolo alternativo scelto in precedenza dalla casa editrice per l'edizione italiana del romanzo... per non generare confusione fra il secondo libro di Stephens e la ben più famosa saga in 1500 libri di George R. R. Martin?! XD Chi lo sa, secondo me forse alla fine avrebbe anche potuto essere una buona idea.... e chissà da qui ad ottobre quale dei due titoli verrà effettivamente dichiarato come definitivo!

Sapete, purtroppo non posso dire di aver trovato "L'atlante di smeraldo" un libro particolarmente esaltante (se volete, potete leggere la mia recensione cliccando qui!!).
Il lancio promozionale che ha accompagnato l'esordio letterario del produttore televisivo John Stephens è stato mio modesto avviso assolutamente sproporzionato all'effettiva qualità del lavoro... ma, poiché mi sono da tempo imposta il principio di cercare di finire sempre quello che ho cominciato, sicuramente leggerò anche "Le cronache del fuoco"!
E poi, sono curiosa di scoprire se al buon Stephens è riuscito di apportare qualche miglioramento, se è riuscito a crescere come scrittore e ad aggiungere, questa volta, anche un suo tocco più personale alla narrazione... staremo a vedere! ^^

2 commenti:

  1. Sembra interessante, mi sa che la terrò d'occhio come serie (tradotto, guardo quando e se uscirà l'edizione economica XD)

    Cmq noto che conitnuano a considerare i lettori cretini, se pensano che non si riesca a distinguere tra una serie di Martin e quella di un altro autore -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'atlante di smeraldo" credo sia già disponibile in edizione economica: dovrebbe essere uscito un po' di tempo fa, a poco meno di dieci euro! ^^ Se e quando lo leggerai, non mancare di farmi sapere cosa ne pensi, mi raccomando: a me non è piaciuto molto, ma un confronto di opinioni ovviamente è sempre cosa graditissima!!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...