lunedì 17 dicembre 2012

In arrivo: "La città degli assassini - Il sangue del Doge"

Eccomi di nuovo in piedi e pronta al mio posto per parlarvi ancora di libri, ragazzi! ^^

La febbre è passata e il Natale si avvicina... e la sera del 25 ci sarà "C'era una volta" in tv!! Dico... che cosa potrebbe mai chiedere di meglio una ragazza? *___*

Bene... oggi sono qui per annunciarvi l'uscita prossima e imminente di "La città degli assassini. Il sangue del Doge", primo atto della trilogia "Vampire Assassin" di Jon Courtenay-Grimwood
In arrivo il prossimo 10 gennaio, la serie che sembra strizzare l'occhio al fortunatissimo videogame "Assassin's Creed" e alla "nuova" moda popolare di reinterpretare la figura del vampiro secondo inconsuete prospettive! :)



"Venezia, 1407"
"La città è all'apice della sua potenza e a Palazzo Ducale fervono i preparativi per il matrimonio della giovane cugina del doge, Giulietta dei San Felice dei Milione. Per volere di suo zio Alfonso e della dogaressa Alessia, Giulietta sarà costretta a sposare Janus, re di Cipro, un’unione che consentirà a Venezia di proteggere e ampliare le sue floride rotte commerciali. Ma una notte, mentre prega nella cappella privata, Giulietta viene rapita da alcuni uomini incappucciati, e di lei si perdono le tracce… 
Al porto, intanto, gli ufficiali della dogana sequestrano un galeone. Al suo interno trovano un prezioso carico e, nascosto nella stiva, un ragazzo nudo, incatenato, dai capelli argentei e dalla stupefacente bellezza. Quando gli ufficiali irrompono sulla nave, il ragazzo si getta in acqua e riesce finalmente a fuggire. Solo e senza più memoria del suo passato, Tycho attraverserà le calli più buie di Venezia, tra gente disperata, prostitute, ladri e vagabondi, lottando contro le forze oscure che lo circondano… Tra gli intrighi di corte della Repubblica di Venezia, un ragazzo scopre il suo misterioso passato e la straordinaria missione che lo attende..."

A pubblicare "La città degli assassini" sarà la casa editrice Newton Compton!
Il romanzo, presentato come una sorta di avvincente thriller storico, dovrebbe contenere però degli evidenti e fortissimi rimandi al mondo del sovrannaturale; proseguono la trilogia in lingua originale (chiamata anche semplicemente "The Assassini") i romanzi "The outcast blade" e "The exiled blade", in arrivo negli USA ad aprile 2013!




:)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...