domenica 12 ottobre 2014

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 13 al 20 ottobre

Buona domenica, ragazzi, eccomi qua! ^_____^

Sono appena tornata da un giretto al centro commerciale: ho fatto un po' di spese pazze in libreria e nel negozio di videogame (e ho mangiato a crepapelle, anche, certo... ma questa è un'altra, tragica storia ehehe! :P) e adesso sono qui per presentarvi il nostro post settimanale dedicato alle novità libresche previste negli USA/UK nel corso della prossima settimana!

Come sempre, taaaaanta carne al fuoco, un mucchio di titoli e tantissimo fantasy, soprattutto declinato in salsa YA.
Fra tutte le uscite, sono personalmente attratta, questa settimana, soprattutto da "The Cure for Dreaming" di Cat Winters e un po', sicuramente in misura minore, anche da "Chasing Power" di Sarah Beth Durst...
E voi, invece, amici?
Adocchiato niente di interessante? ;D


- Sublime, di Christina Lauren

"Quando Lucy emerge da una foresta ghiacciata, indossando solo un vestito di seta e dei sandali, non è sicura di come sia arrivata lì. Ma quando vede Colin, sa per certo di trovarsi lì per lui.
Colin non è mai stato attratto da qualcuno tanto quanto lo è da Lucy. Con ogni giorno che passa, le loro vite sembrano allacciarsi sempre di più, e persino mentre Lucy comincia a ricordare di più sulla sua vita - e sulla sua morte - nessuno dei due ha intenzione di rinunciare a ciò che si è instaurato fra loro, non importa quanto sia impossibile. E quando Colin trova un modo per stare fisicamente insieme a Lucy, portandosi sul ciglio della morte, nel punto in cui la sua realtà e quella di Lucy si sovrappongono, la gioia di stare insieme per quei brevi momenti cancella tutto ciò che rimane del mondo esterno. Ma alcuni confini non dovrebbero essere attraversati...."


- Remake, di Ilima Todd


"Nine è la nona femmina nata dalla sua nidiata, composta da dieci femmine e dieci maschi.
La sua vita nelle Freedom Province è priva di complicazioni o di conseguenze.
Eppure, una simile libertà comporta un prezzo.
ll "Prime Maker" è determinato a tenere quel prezzo segreto alle nuove partite di cittadini, i quali nascono e vengono nutriti e cresciuti in maniera androgina.
Ma Nine non è come il resto della nidiata.
Si porta dietro indecisioni e preoccupazioni a proposito del suo imminente Giorno del Remake - il suo diciassettesimo compleanno, l'età in cui i membri della nidiata devono volare alla struttura Remake per esercitare la loro libertà di scegliere chi e cosa saranno.
Quando Nine scopre la verità a proposito della vita fuori dalle Freedom Province, incluso il piano segreto del Prime Maker, viene attratta da due mondi e due vite molto differenti.
Le sue decisioni metteranno a dura prova il suo coraggio, il suo cuore, e le sue convinzioni.
Di chi può fidarsi?
Chi sceglierà di amare?
E, cosa ancora più importante... chi sceglierà di essere?"


- The Fire Artist, di Daisy Whitney

"Aria è un'artista elementale - è in grado di creare il fuoco con le sue mani.
Ma il suo potere non è naturale.
Lo ruba dai fulmini.
Il che è pericoloso e illegale nel suo mondo.
Quando viene arruolata per esibirsi, afferra al volo la possibilità di fuggire dalla sua famiglia.
Ma il suo potere sta sbiadendo troppo in fretta per continuare a rubare dal cielo.
Non ha altra scelta, allora, se non quella di rivolgersi a un Granter - un genio dei tempi moderni.
Aria riesce a ottenere un desiderio a un prezzo estremamente alto, ma poi si innamora del Granter... e lui non vuole che la sua libertà."




- Stitching Snow, di R C Lewis

"La Principessa Snow è scomparsa.
Il suo pianeta d'origine si è riempito di violenza e corruzione nelle mani del Re Matthias e di sua moglie: il re non si fermerà di fronte a niente pur di riavere la sua adorata figlia indietro - ma questo, sempre presumendo che lei voglia tornare indietro.
Essie si è abituata ad avere freddo. Le temperature sul pianeta Thanda sono sempre sotto-zero, e la ragazza trascorre le sue giornate codificando e riparando cose per i sette droni leali che gestiscono le miniere locali.
Quando un misterioso giovane uomo di nome Dane si schianta vicino a casa sua, Essie accetta di aiutare il pilota a riparare la sua nave.
Ma presto realizza che l'arrivo di Dane è tutt'altro che accidentale, e viene trascinata nel cuore di una guerra che lei aveva sempre fatto di tutto per evitare."



- The Cure for Dreaming, di Cat Winters

"Olivia Mead è una ragazza testarda, indipendente - una suffraggetta - in un'età che preferisce di gran lunga che le sue ragazze siano docili.
E' il 1900 in Oregon, e il padre di Olivia, preoccupato all'idea che lei possa cacciarsi nei guai, convince un ipnotizzatore a tentare di estirpare via da lei la vena della ribellione.
Ma l'ipnotista, un intrigante giovanotto di nome Henri Reverie, le fa un terribile dono, invece: Olivia diventa capace di scorgere la vera natura delle persone, che si manifesta attraverso visioni di oscurità e di bontà, mentre nello stesso tempo non è più in grado di dar voce ai suoi veri pensieri.
Queste sfide sovrannaturali rendono Olivia soltanto più determinata ad esprimersi, e così viene risucchiata in una pericolosa relazione con l'ipnotista e le sue misteriose motivazioni, il tutto mentre, in segreto, continua a lottare per l'affermazione dei diritti delle donne...."



- Snow Like Ashes, di Sara Raasch

"Sedici anni fa, il Regno di Winter è stato conquistato e i suoi cittadini ridotti in schiavitù, privati della magia e di un monarca.
La sola speranza per gli abitanti di Winter sono gli otto sopravvissuti che sono riusciti a fuggire, e che hanno cercato sin da allora un'opportunità per recuperare la magia di Winter e  restaurare il loro regno.
Rimasta orfana da bambina, durante la sconfitta di Winter, Meira ha vissuto la sua vita intera in qualità di rifugiata.
Addestrandosi per diventare una guerriera - e disperatamente innamorata del suo migliore amico, il futuro re di Winter - farebbe di tutto per aiutare la resurrezione del regno.
Perciò quando alcuni scout scoprono la posizione della metà di un antico medaglione che potrebbe ripristinare la loro magia, Meira decide di andarla a cercare di persona - solo per ritrovarsi scaraventata in un mondo di magia malvagia e di politica pericolosa, e per realizzare che il suo destino non le appartiene, anzi, non le è mai appartenuto."


- Chasing Power, di Sarah Beth Durst

"La sedicenne Kayla è nata con l'abilità di spostare le cose con la mente - cose come le carte di credito e i pulsanti sui registratori di cassa - ed è diventata una maestra del taccheggio.
Ruba per mettere da parte abbastanza denaro per sé e per sua madre, in modo tale che possano essere in grado di fuggire nel caso in cui suo padre riesca a trovarle di nuovo... il che potrebbe rappresentare un grave pericolo per loro.
Quando viene sorpresa a rubare da un ragazzo di nome Daniel - un giovane dotato dell'abilità di teletrasportarsi - lui avrà bisogno del suo aiuto, e sarà costretto a ricattarla per ottenerlo.
Insieme, si imbarcano in una missione con l'obiettivo di trovare e rubare un antico incantesimo, scritto su tre indistruttibili pietre e nascosto millenni fa, tutto per salvare la madre di Daniel.
Ma Kayla non ha idea che questo missione di salvataggio la condurrà verso la sua stessa famiglia - e verso tradimenti che potrebbe non essere in grado di perdonare... o a cui potrebbe non essere capace di sopravvivere."


NB: le traduzioni delle seguenti trame sono state realizzate dalla sottoscritta, che si è presa la libertà di renderle in italiano in maniera libera, al fine da presentare delle sinossi il più fluenti, fruibili e scorrevoli possibile.
Se avete bisogno di prendere in prestito una o più fra queste traduzioni, sentitevi liberissimi di farlo: mi farà solo piacere, a patto che vi ricordiate di citare il blog all'interno del vostro post! ^_____^

12 commenti:

  1. Per questa volta portafoglio e WL sono salvi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un certo punto di vista, moooolto meglio così, Kate: ne so qualcosa anch'io, ehehe! ;D

      Elimina
  2. Quanti titoli interessanti! *.* Non so su quale soffermarmi e me li segnerò tutti. Argh! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Io sono rimasta incantata soprattutto da "The Cure for Dreaming", che fra parentesi, è probabilmente anche quello con la copertina più brutta di tutte XD... eppure, la sinossi mi ispira un bel po'! *____*

      Elimina
  3. Ma che bella è la copertina di Stitching Snow?

    RispondiElimina
  4. Mi sono segnata Chasing Power, Sublime e The Fire Artist *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di "Sublime" e "The Fire Artist" mi piacciono soprattutto le copertine, devo dire! <3
      Invece "Chasing Power" mi ispira un bel po' dal punto di vista della trama! ^_____^

      Elimina
  5. The Fire Artist e The Cure for Dreaming non sembrano male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The Cure for Dreaming" è il mio preferito della settimana! ;D

      Elimina
  6. Remake e Chasing Power mi ispirano assai (tra l'altro Chasing Power ha una cover davvero carina!). Però quella di Remake mi ricorda troppo quella di Stryx...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che hai ragione? Non ci avevo fatto caso, ma le due copertine sono veramente mooolto simili! ;D Sembra proprio la stessa ragazza... e magari lo è, chissà, hi hi hi! :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...