lunedì 13 luglio 2015

Novità della settimana in lingua inglese...

Buon pomeriggio, ragazzi! ^___^

Questa settimana, credo proprio che prenderemo in considerazione solo le novità in arrivo in lingua inglese...

Per quanto abbia cercato, infatti, non sono stata in grado di scoprire neppure un singolo libro interessante previsto da una casa editrice italiana nell'arco dei prossimi sette giorni; il che a dire il vero non mi sorprende affatto, considerando che siamo nel cuore di luglio, nel pieno della "bassa stagione" libresca! ;D


- Rebel Mechanics, di Shanna Swendson

"In un mondo in cui la nobiltà britannica è arrivata al potere grazie alle proprie abilità magiche, la Rivoluzione Americana del 1776 non è mai andata oltre i livelli di una fievole protesta contro il Parlamento.
I coloni non hanno mai avuto alcuna possibilità, non contro una classe dominante dotata di un simile potere.
Adesso è il 1888, e una società segreta di meccanici, scienziati e ingegneri sta cominciando a sviluppare alcune sorgenti di potere non-magico tramite vapore o dinamiche elettriche, in modo tale da raggiungere un livello di risorse uguale - o persino superiore - a quello dei dominatori, e riuscire finalmente a guadagnare libertà e indipendenza per i coloni americani.
Quando Verity Newton arriva a New York, per servire come governante in una delle famiglie dotate di poteri magici, stringe accidentalmente amicizia con alcuni dei ribelli.
Loro decidono allora di reclutarla, attribuendole il ruolo di spia, per guadagnare informazioni sulla classe dominante.
Sebbene Verity combatta per la causa dei ribelli, inizia ben presto a sentirsi lacerata, perché la verità è che si sente più a casa, insieme ai bambini dal sangue blu di cui si prende cura e al loro giovane zio, di quanto sia mai stata.
E avverte anche il peso del proprio segreto, potenzialmente in grado di far rivoltare i ribelli contro di lei e di farla rinchiudere per sempre dai magistrati della città: anche lei, infatti, è una mezza-creatura magica, nata da una relazione illecita fra sua madre e un uomo di potere.
La sua stessa esistenza viene quindi considerata come una minaccia alla purezza della linea di sangue magica..."



- Lagoon, di Nnedi Okorafor

"Dopo che la notizia comincia a spargersi, attraverso la rete, tutti vengono a sapere che gli alieni sono atterrati nelle acque fuori dalle cinque città più popolose del mondo. Il caos dilaga.
Presto militari, leader religiosi, ladri e fumatori di crack cercano di controllare i messaggi che imperversano su YouTube e per le strade.
Nello stesso tempo, i politici a capo delle superpotenze della Terra stanno prendendo in considerazione la possibilità di un attacco nucleare preventivo, per scoraggiare gli intrusi dal radicarsi sul territorio.
Tutto ciò che si staglia fra diciassette milioni di residenti e la morte è una labile barriera formata da un ambasciatore alieno, un biologo, un rapper, un soldato, e un mito che potrebbe avere le dimensioni di un ragno gigante, o anche di un dio rivelato..."



- What We Knew, di Barbara Stewart

"Quando Tracy e la sua migliore amica, Lisa, erano ragazzine, i racconti a proposito di un uomo - qualcuno che si manifesta soltanto agli occhi delle bambine - le tenevano fuori dai boschi, relegandole piuttosto nei loro cortili.
Ma Tracy e Lisa non sono più così piccole, e l'uomo dei boschi non dovrebbe essere altro che l'invenzione di una sciocca storia. Giusto?
Eppure qualcuno si trova davvero nei boschi. Qualcuno che le sta tenendo d'occhio. E che conosce i loro segreti, segreti che le ragazze non possono confidare a nessuno - che non possono neppure confidarsi l'un l'altra.
I mostri non esistono.
Lisa è soltanto paranoica. Almeno, è quello che Tracy ha sempre pensato.
Ma quando un "dono" disturbante arrivare a confermare le loro peggiori paure, le ragazze sono costrette a imbarcarsi in un pericoloso viaggio che le porterà oltre i confini del bosco.
In questo modo, apprenderanno che spesso la realtà è più terrificante del mito più spaventoso... e la loro scoperta le porterà a mettere in discussione ogni vincolo di lealtà e di amicizia."



- Serafina and the Black Cloak, di Robert Beatty

""Non andare mai nella foresta, perché lì ci sono molti pericoli, che potrebbero catturare la tua anima."
Serafina non ha mai avuto motivo di disobbedire a suo padre e avventurarsi oltre i terreni della Biltmore Estate.
C'è già abbastanza da esplorare nella sua grande casa, ma deve stare attenta a non farsi scoprire.
Nessuno dei ricconi che vivono lì sopra sanno dell'esistenza di Serafina; lei e suo padre, l'uomo incaricato della manutenzione della casa, hanno vissuto in cantina praticamente da sempre.
E la ragazzina ha imparato molto bene come si fa a restare nascosti.
Ma quando dei bambini cominciano a scomparire, solo Serafina conosce l'identità del colpevole: un uomo terrificante avvolto in un mantello scuro, che percorre i corridoi della magione a notte fonda.
Serafina decide allora di mettere a rischio ogni cosa per unire le sue forze a quelle di Braeden Vanderbilt, il giovane nipote dei proprietari.
Braeden e Serafina devono svelare i segreti dell'uomo avvolto nel mantello prima che tutti i bambini scompaiano, uno dopo l'altro... e la loro ricerca li conduce verso quella stessa foresta che le è stato insegnato a temere....
Lì, Serafina scoprirà una dimenticata eredità di magia. Per salvare i bambini, dovrà quindi non soltanto affrontare il suo nemico più oscuro, ma anche dipanare i misteri legati alla sua stessa identità..."



- Alive, di Scott Sigler

"Una ragazza adolescente si sveglia per trovarsi intrappolata all'interno di una cassa.
Non ha la più pallida idea di dove si trovi, o di come abbia fatto a finire lì.
Riuscire a liberarsi le porta poco sollievo - scopre soltanto una stanza piena di altri contenitori identici, e una manciata di sopravvissuti ugualmente confusi.
Oltre la loro stanza giace un corridoio pieno di ossa e polvere, ma non c'è traccia di persone... né di risposte.
Sa soltanto una cosa a proposito di se stessa - il suo nome, M. Savage, dal momento che è stato intagliato ai piedi della sua bara - eppure si ritrova presto al comando. 
Lei non è certo la più grossa fra loro, né la più temeraria; eppure, per qualche ragione, gli altri confidano in lei. 
Adesso, se solo ne avrà possibilità, dovrà riuscire a convincerli anche di potersi fidare l'uno dell'altro.
Qualunque sia la verità, la ragazza è determinata a scoprirla, e ad affrontarla.
E se è destino che sia lei a guidarli, allora dovrà fare in modo che sopravvivano.
Forse esiste una via d'uscita, una spiegazione razionale, e la possibilità di lottare contro i pericoli a venire.
O forse una realtà incomprensibile giace appena oltre il prossimo angolo..."


:)


7 commenti:

  1. Il primo mi ispira veramente tantissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! *____*
      Sono anche innamorata della cover di "Serapina and the Black Cloak"... la trama, chiaramente, sembra adatta più che altro a un pubblico di bambini! :P

      Elimina
  2. Ciao! ^^
    Ti ho taggato ne 'L'alfabeto dei film' sul blog!
    Se ti va, dai un'occhiata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carino, fede! Ma grazieeee! *____*
      Nel fine-settimana, lo posterò anch'io sicuramente! <3

      Elimina
  3. Mi sembrano interessanti il primo, Rebel Mechanics e, un pochino, What We Knew...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, Arya! :D
      Anche perché l'ultimo, "Alive", mi ricorda un po' troppo da vicino la trama di "The Maze Runner", per non essere sospetto... XD

      Elimina
  4. Rebel e Serafina mi ispirano parecchio (ho abbreviato i titoli perché oggi mi sento particolarmente pigra,ma direi che si capiscono ugualmente! :P)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...