sabato 24 ottobre 2015

In arrivo: "L'assassino - Il ritorno"

Se amate il fantasy, conoscerete bene il nome di Robin Hobb, l'autrice americana che, insieme a George R. R. Martin e a Steven Erikson, ha contribuito a ridefinire i canoni del genere nel corso degli ultimi dieci anni e a immettere nuova, preziosissima linfa vitale all'interno del cosiddetto high fantasy.

Ebbene, sarete allora lieti di sapere che la casa editrice Sperling and Kupfer sta per portare in libreria un suo nuovo romanzo: si tratterà de "L'assassino - Il ritorno", il primo capitolo di una nuova serie incentrata sul personaggio di Fitz Chevalier, già protagonista di due delle saghe più famose firmate dalla Hobb, la trilogia dei Lungavista e la trilogia dell'Uomo Ambrato (edite entrambe in Italia dalla casa editrice Fanucci).

"L'assassino - Il ritorno" sarà disponibile in libreria a partire dal 17 novembre!   ^____^



"Fitz Chevalier è un uomo tranquillo, ma ha ottenuto la pace a caro prezzo, dopo aver servito con il sangue il trono e i suoi giochi di potere. Quando meno se lo aspetta. il passato torna a cercarlo. Allora, Fitz non può che vestire ancora una volta i panni dell'assassino, se vuole proteggere le persone che ama e la sorgente di magia che anima il suo mondo."


 «ROBIN HOBB È IL MEGLIO DEL FANTASY. I SUOI ROMANZI SONO DIAMANTI IN UN MARE DI ZIRCONI» 
 GEORGE R. R. MARTIN


Trilogia dei Lungavista:

1. L'apprendista assassino
2. L'assassino di corte
3. Il viaggio dell'assassino

Trilogia dell'Uomo Ambrato:

1. Il risveglio dell'assassino
2. La furia dell'assassino
3. Il destino dell'assassino

:)


6 commenti:

  1. Sto giusto leggendo la trologia dei Lungavista, e sono davvero felice di sapere che la serie incentrata su Fitz abbia un nuovo sequel :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora iniziarla... ma ne sono felicissima comunque, perché conosco la Hobb e non dubito che sarà in grado di conquistarmi! ;D

      Elimina
  2. La notizia mi fa piacere, ma pubblicare prima l'ultimo de Le Cronache delle Giungle delle Piogge faceva brutto? Sono ambientate nello stesso universo narrativo... non vorrei si ripetesse la stessa storia della Trilogia dell'Uomo Ambrato, che aveva spoiler sul finale de I Mercanti di Borgomago (anche quella lasciata nel limbo a un volume dalla fine, poi pubblicato per grazia divina).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm...
      Potrebbe essere per una questione di diritti? Nel senso, ho letto che questa nuova serie è stata acquistata, in blocco, dalla Sperling, ma probabilmente i diritti di traduzione delle Cronache delle Giungle delle Piogge sono ancora in mano alla Fanucci, fino a ora casa editrice "storica" della Hobb in Italia...
      Comunque speriamo bene, e che la Sperling possa trattare le opere di questa favolosa autrice con il rispetto che meritano! ;D

      Elimina
  3. Avevo già provato a commentare dal cellulare ma blogger si era rifiutato... :( ora che sono dal pc ci riprovo!
    Sono contentissima per questa nuova uscita e mio fratello dovrebbe farti una statua! :P Pensa che martedì scorso in un momento di noia avevo deciso che mi meritavo un regalo (qualsiasi scusa è buona quando si tratta di libri!!!! :P) e stavo gironzolando su amazon. Pensa che avevo già messo il volume in edizione originale di questo libro nel carrello. Lo punto da quando è uscito in lingua originale e gli sto dietro da parecchio. L'unico motivo per cui non l'avevo ancora comprato è che mio fratello non legge in inglese e io speravo in una traduzione. Ma la Fanucci ha reso introvabili anche i vecchi volumi della Hobb, quindi una futura traduzione non mi sembrava probabile. Quindi avevo giusto rinunciato all'italiano ed ero già pronta a fare l'acquisto quando mi sono bloccata perché ho visto che il 29 ottobre doveva uscire in italiano Firefight di Sanderson (altro autore che adoriamo sia io che mio fratello). Ho deciso di aspettare un paio di giorni, in modo da fare un ordine unico ma poi, finalmente, sono passata di qua e ho visto questo post*_* *_* *_* *_*
    Quindi il mio acquisto è rimandato ancora di qualche giorno (già che ci sono aspetterò la data di uscita anche di questo), ma non vedo l'ora di ritrovarmelo fra le mani!!!!! ^_____^ Deve essere mio al più presto!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah, che bello, Sian... sono felicissima di aver dato una mano a tuo fratello, allora, così potrete gustarvelo insieme! :D :D :D
      La Fanucci è stata pessima, per quanto riguarda la Hobb; le opere di questa autrice sono state trattate malissimo, ed è un peccato, perché, fra tutti gli scrittori di fantasy, lei è davvero quella che si meriterebbe un po' più di gloria... è un tale genio insindacabile! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...