lunedì 2 maggio 2016

Want-to-Read: "The Summer Dragon" di Todd Lockwood


Buon pomeriggio, ragazzi miei! ^____^

Come state? Il lunedì è sempre un evento un po’ traumatico, lo so… Non ditelo a me, ho continuato a sbadigliare e pestare i piedi per terra per tutta la mattina! XD
Le mie uniche due consolazioni?
La prospettiva di potermi gustare un episodio nuovo nuovo di “Penny Dreadful” stasera su netflix, e la possibilità di lustrarmi gli occhi gironzolando a caccia di nuove uscite libresche su goodreads! *____*

The Summer Dragon”, romanzo fantasy di Todd Lockwood, rappresenta per l’appunto una delle ultimissime aggiunte alla mia interminabile wish-list… 



“Maia e la sua famiglia allevano draghi per la macchina da guerra della politica. Mentre cresce, la ragazza non fa che pregustare il momento in cui potrà avere un suo drago da aggiungere alle stalle dei genitori.
La sua vita tranquilla giunge al termine quando il Drago dell’Estate – uno dei rarissimi e mitologici Alti Draghi – fa la sua comparsa nella quieta valle in cui vive Maia.
Le fazioni politiche iniziano a rivaleggiare per il controllo del messaggio che questa apparizione potrebbe significare, minacciando le sue aspirazioni, la sua dimora, il suo intero stile di vita.
Il legame fra i draghi e i loro cavalieri è profondo e destinato a durare una vita, e il desiderio di Maia di avere un proprio drago da addestrare, cavalcare e proteggere finirà per indurla a correre un rischio che metterà in pericolo la sua sopravvivenza.
Verrà travolta da un’avventura che la costringerò ad affrontare gli Orrori immortali, i servitori del nemico, e una creatura senza volto nata dalla sua paura. Nel tentativo di proteggere tutto ciò che conosce e ama, finirà per esporre una cospirazione, dissotterrare un’antica civiltà, e sfidare la propria percezione del mondo… e di se stessa.”


 “The master of dragon art brings the same skills to dragon storytelling. This is a compelling, fully realized story which is as detailed and exciting as anything since the Pern tales. A sure winner.” 
Terry Brooks



Al momento il romanzo è inedito in Italia, ma mai dire mai: è uscito negli USA una manciata di settimane fa, quindi è decisamente presto per perdere le speranze nell’eventualità di una futura traduzione…

Cosa mi ha attratto di questo libro?
Molto semplice: la splendida immagine di copertina, e il fatto che la trama mi abbia fatto pensare immediatamente a “Dragon Trainer”, uno dei film d’animazione più belli e commoventi degli ultimi anni!
Come se non bastasse, l’autore Todd Lockwood è un illustratore piuttosto famoso, e “The Summer Dragon” conterrà al proprio interno ben 21 illustrazioni, ovviamente realizzate dallo scrittore stesso (il quale ha firmato anche la bellissima copertina che vedete qui sopra).
Se volete farvi un'idea del suo stile, potete trovare una splendida galleria dei suoi lavori cliccando QUI! ;D

6 commenti:

  1. Ed ecco che la WL si allunga ancora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, anche la mia...
      E io sono la prima a non sapere più se essere estasiata per questo, oppure disperatissima! ç____ç
      XD

      Elimina
  2. La cover mi ricordo i libri di George Martin..
    comunque, mi ispira molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci a "Il drago di ghiaccio", vero?
      Effettivamente la ricorda molto...
      Lockwood, comunque, è un illustratore davvero bravissimo; chissà se, come autore, riuscirà a dimostrarsi all'altezza della sua fama! :P

      Elimina
  3. Ok, voglio anche questo! Tu non vuoi per niente bene alla mia wish list!!!!!!

    RispondiElimina
  4. In effetti la copertina è bellissima ** Sarei curiosa di sbirciare le illustrazioni interne!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...