lunedì 9 novembre 2020

14 film da vedere su "Midnight Factory", il nuovo canale horror di Prime Video

 La settimana scorsa sono approdati in Italia i “Prime Video Channels”, vale a dire una serie di canali tematici in streaming a cui tutti gli abbonati del servizio Prime Video possono iscriversi per un modico canone mensile aggiuntivo. 

A quanto pare, l’offerta andrà ad ampliarsi nel corso dei prossimi mesi, per cui a breve potrebbero arrivare tanti altri canali; i tre che hanno suscitato maggiormente il mio interesse, per il momento, sono Starzplay, Infinity Selection e Midnight Factory.

Dei primi due torneremo senz’altro a parlare più avanti; vorrei approfittare del post di oggi, invece, per segnalarvi 10 interessanti film disponibili sul canale della Midnight Factory, una novità proposta dall’omonima etichetta di Koch Media Italia specializzata in cinema horror. Un’offerta interamente dedicata ai film più terrificanti provenienti dal panorama internazionale, una selezione di titoli tratti dal loro ricco catalogo che, a quanto pare, di mese in mese andrà ad arricchirsi di succose novità! *______*






"A seguito della morte accidentale dei genitori, Jack deve vendere la casa di famiglia e iniziare una nuova vita. Mentre si libera dei vecchi cimeli di famiglia, Jack butta via anche il suo amato peluche d'infanzia, Benny. Una mossa che si rivela letale perché Benny prenderà vita con un solo obiettivo: proteggere Jack e la loro amicizia ad ogni costo!"






"Jesse, un pittore tormentato da conflitti interiori, la giovane moglie Astrid e la figlia Zooey comprano la casa dei loro sogni, il cui prezzo è sceso a seguito dell’oscuro passato che avvolge la proprietà. La loro vita inizia a complicarsi quando i quadri di Jesse assumono un aspetto demoniaco e lui comincia a sussurrare con la voce del diavolo. Nel frattempo Ray, il figlio disturbato dei vecchi proprietari, sviluppa un’ossessione per Zooey, dopo essere comparso sulla soglia di casa chiedendo di ritornarvi."










"Due gemelli abitano con la madre in una casa di campagna. Dopo che la madre torna con tutto il viso ricoperto di bende da un’operazione chirurgica, i bambini cominciano a dubitare della sua identità."











"La piccola Estrella (Paola Lara) vive in un Messico falcidiato dalla guerra tra bande di narcotrafficanti. Rimasta sola a seguito della scomparsa della madre, Estrella si ritrova costretta a unirsi a un gruppo di ragazzini di strada capeggiati dal rabbioso Shine (Juan Ramón López). La loro sarà però una continua fuga dai sicari del boss locale, El Chino (Tenoch Huerta). Come se questo non bastasse, la bambina sembra perseguitata da presenze sovrannaturali che solo lei riesce ad avvertire…"
Potete leggere QUI la mia recensione.










"I morti viventi hanno invaso gli Stati Uniti e il terrore dilaga. Quattro superstiti, due soldati e due funzionari di una rete televisiva, cercano scampo in elicottero. La scarsità di carburante, però li costringe ad atterrare sul tetto di un enorme supermercato, ignari che anche lì si nascondano degli zombi. Mentre i morti viventi, che si cibano di carne umana, tentano di sopraffarli, i quattro cercano di crearsi un rifugio all'interno del supermercato."










"Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia si sforza di far fronte alla paura del figlio di sei anni, Samuel, che è terrorizzato da mostri immaginari in agguato in casa. Uno strano libro per bambini, Mr. Babadook, ossessiona Sam. A poco a poco, Amelia arriva a condividere la sua stessa paura e a credere che un mostro chiamato Babadook perseguiti la sua famiglia in un crescendo di tensione ed ossessione inarrestabile."
Potete leggere QUI la mia recensione.








"I coniugi Daniel e Lacy Barrett sono testimoni di una fitta serie di eventi, sempre piu' inquietanti, che li colpisce sconvolgendo rapidamente la sicurezza e la tranquillita' della loro casa. La loro vita diventa un incubo da cui sembra impossibile svegliarsi: una spaventosa presenza terrificante e letale comincia a entrare ogni notte nella loro casa per rapire i loro figli. Isolati sempre di piu' dagli scettici amici e vicini, i due decidono di affrontare la questione in prima persona per proteggere la propria famiglia e risolvere il mistero che si cela dietro all'oscura presenza che li sta perseguitando."
Potete leggere QUI la mia recensione.









"La giovane coppia di neosposi Paul e Bea decide di passare una rilassante luna di miele in una cabina nel bosco. Una notte, poco dopo l’arrivo, Paul trova Bea vagante e disorientata nel bosco. Nei giorni seguenti, Bea diventa sempre più distante e assume strani comportamenti, facendo sospettare a Paul che qualcosa di più sinistro del sonnambulismo sia successo quella notte..."
Potete leggere QUI la mia recensione.







"Ellison (Ethan Hawke) è un giornalista scrittore che cambia in continuazione casa insieme alla sua famiglia, spostandosi in residenze che sono state scene di efferati crimini che ha intenzione di raccontare nei libri che scrive. Durante il suo ultimo spostamento, si ritrova all'interno di una casa dove è stata massacrata un'intera famiglia. Grazie a una scatola che contiene vecchi filmati, Ellison scopre che l'eccidio è stato opera di un'entità soprannaturale che mette in pericolo anche la sua vita e quella dei suoi cari."











"Il rapporto tra la giovane Eleanor e sua madre Claire, tenutaria di un bordello, si basa su un segreto inconfessabile: le due donne sono in realtà dei vampiri, che hanno attraversato duecento anni di dolore e solitudine per arrivare fino ai giorni nostri. Eleanor però è stanca di vivere nella menzogna, e quando si innamora di Frank decide di uscire allo scoperto. Ovviamente, sua madre ed altri vampiri che vogliono vivere nell'oscurità le impediranno di trovare finalmente la tranquillità a lungo bramata."













"Dieci storie si intrecciano durante la notte di Halloween in un sobborgo americano, dove ghoul, folletti, alieni e assassini appaiono solo per una notte per terrorizzare gli ignari residenti."












Lisa e Wade sono una giovane coppia americana appena atterrata in Australia. La loro vacanza non è iniziata sotto il migliore degli auspici – per qualche motivo, infatti, Wade è furioso con Lisa e Lisa si comporta in maniera piuttosto ambigua e distaccata.
Prima di partire, i ragazzi hanno scelto di inseguire una vacanza all’insegna dell’avventura; per cui, spesso si accontentano di dormire sotto le stelle e spostarsi in un auto a noleggio, alla ricerca di alcune delle più note mete turistiche della regione.
Per un po’, tutto si svolge più o meno come da copione; le spiagge sono stupende, le città incantevoli e la gente amichevole.
Ma poi a uno dei due salta in mente di vivacizzare un po’ le cose, proponendo di lasciarsi alle spalle la costa e inoltrarsi nell’entroterra; di attraversare cioè l’outback, l’immenso “deserto rosso” che collega le varie aree abitate delle zone centrali australiane.
Per uno scherzo del destino, Lisa e Wade finiranno invece arenati al centro di questa incredibile terra ostile, inospitale e infestata di animali pericolosi; senza acqua, cibo, né mezzi di comunicazione con il mondo esterno, e senza la più pallida di come tornare indietro..." Potete leggere QUI la mia recensione.





"A seguito della tragica morte del figlio, Eden e Will hanno messo fine al loro matrimonio. Dopo due anni di totale assenza, la donna torna a Los Angeles con il nuovo marito David e organizzata una serata per passare del tempo con tutti gli amici, invitando anche Will. Eden racconta di essersi unita ad una setta in Messico ed Will nota che la permanenza all'estero l'ha profondamente cambiata. Il clima gioviale della cena è disturbato dall'arrivo di Sadie e Pruitt, che insospettiscono molto Will. La diffidenza dell'uomo lo porterà ad osservare in modo compulsivo tutto ciò che accade attorno a lui, permettendogli di intuire il vero scopo della cena organizzata da Eden e David."







"Ben è un adolescente il cui equilibrio interiore viene sconvolto dalla separazione dei suoi genitori. Recatosi dal padre per passare con lui l’estate, il giovane trova conforto nella rilassante vita del paesino sul lago e nel lavoro presso il porto turistico. Una quiete, però, ben presto sconvolta da una presenza mostruosa proveniente dal bosco e dalla casa dei vicini che sarà causa di sparizioni, eventi nefasti e morte." Potete leggere QUI la mia recensione.





Vi ricordo che il canale tematico Midnight Factory, come tutti gli altri Prime Video Channels, permette di usufruire di un periodo di prova gratuita. Per iscrivervi o curiosare un po' in giro, potete dare un'occhiata a QUESTA pagina! ^____^





2 commenti:

  1. Li ho visti quasi tutti, ma in ogni caso ottima notizia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! *___* In realtà, sono disponibili parecchi altri film che devo ancora guardare, soprattutto fra le uscite più recenti... Quindi, probabilmente, più avanti mi toccherà fare un bell'aggiornamento, ehehe! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...