lunedì 12 settembre 2016

Libri fantasy in uscita: seconda settimana settembre 2016…

Buon pomeriggio, amici! ^____^
 
Passiamo in rassegna i nuovi libri fantasy in arrivo durante questa seconda settimana del mese di settembre
Vi avviso che il tour relativo alle uscite in lingua italiana sarà breve: purtroppo le novità “assolute” scarseggiano; bisogna ammettere che quest’autunno non è iniziato proprio sotto il segno dell’abbondanza.
In compenso, ho notato che diverse case editrici hanno pianificato una serie di interessanti edizioni economiche…

Per quanto riguarda le uscite in lingua inglese, invece, ho fatto finire in WL sia “A Mortal Song” (sapete che sono una patita di ambientazioni legate alla mitologia orientale…), sia il più complesso e “letterario” romanzo di Marisa Silver!
 

In lingua italiana:
 
The 100. Day 21  
di Kass Morgan
(15 set 2016, Rizzoli) 

copertina the 100 day 21
 
“Sono passati 21 giorni da quando i 100 sono arrivati sulla Terra con la missione di ricolonizzare il pianeta a seguito della guerra nucleare che l'ha devastato secoli prima. I ragazzi pensano di essere i soli esseri umani sul suolo terrestre, ma non è così, e per sopravvivere dovranno lottare contro un nemico sconosciuto e minaccioso, e dovranno farlo insieme, perché questa è la loro unica arma.”
 
 

Flawed. Gli imperfetti
di Cecelia Ahern
(13 set 2016, Deagostini)
 
copertina flawed gli imperfetti

“In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l'immortalità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un "imperfetto", un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover'uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l'unico amico su cui d'ora in poi Celestine potrà contare.”
 
 

Pathfinder Tales: L'isola del traditore
di Tim Pratt
(15 settembre Tre60) 

copertina l'isola del traditore

“Lui è Rodrick, un truffatore di alto rango, dotato di un potente fascino e di un’astuzia straordinaria. Lei è Hrym, una spada parlante, fatta di un ghiaccio che mai potrà sciogliersi, e custode dell’anima e degli incantesimi di un antico drago. Inseparabili, viaggiano per il mondo, rubando oro e oggetti preziosi, e condannando al gelo eterno chiunque osi ostacolarli. Ma, giunti sulla meravigliosa isola di Jalmeray, dovranno prepararsi a uno scontro senza precedenti. Riusciranno ingegno e coraggio a contrastare i poteri occulti del malvagio re dell’isola? E Hyrm riuscirà, ancora una volta, a salvare la vita di Rodrick?”
 

Edizioni economiche:
 
 
In lingua inglese:
 
The Forgetting
di Sharon Cameron
 
cover the forgetting

“La diciassettenne Nadia vive a Canaan, la tranquilla città di un mondo idilliaco, circondata da alta mura costruite in un materiale che nessuno riesce a riconoscere. Ogni 12 anni, la gente di Canaan viene sottoposta a una Dimenticanza collettiva; nei giorni precedenti, la città degenera in una spirale di caos e violenza sanguinosa, e dopo le persone vengono lasciate prive di ogni traccia di memoria, senza più sapere chi sono, o chi erano i loro famigliari.  Nadia, però, non ha mai dimenticato. Mentre la prossima Dimenticanza si avvicina, Nadia è determinata a scoprire che cosa la provoca, e se esista un modo per fermarla. Con l’aiuto di Gray, l’affascinante figlio del soffiatore di vetro, la ragazza scopre che c’è una malvagia cospirazione in corso, una che si propone di tenere la gente di Canaan permanentemente sottomessa…”
 
 

A Mortal Song
di Megan Crewe
 
cover a mortal song

“La vita di Sora è sempre stata piena di magia – fino a quando non ha scoperto che era tutta una bugia.
Erede del regno dello spirito del Monte Fuji, Sora non vede l’ora di rilevare finalmente i propri sacri doveri. Ma proprio mentre si confronta con i suoi genitori, un’armata spettrale invade le montagne. Dopo essere riuscita a scampare per miracolo alla morte, Sora segue le ultime istruzioni di sua madre e fa una scoperta destinata a spezzarle il cuore: in realtà lei è un changeling umano, allevata per far sì che la figlia naturale dei suoi genitori potesse crescere al sicuro, del tutto inconsapevole nella Tokyo dei giorni nostri. I suoi poteri sono solo presi in prestito, e in realtà non le sono mai appartenuti.
Adesso, con i cicli naturali del mondo nel caos e gli spettri che tramano un assalto ancora più letale, toccherà a lei addestrare l’impreparata principessa kami…”

 

Little Nothing 
di Marisa Silver
 
cover little nothing

“In un continente sconosciuto all’inizio del secolo scorso, una bambina di nome Pavla nasce da genitori molto poveri. Il suo arrivo, fervidamente anticipato e concepito in parte tramite tonici gitani e arcaiche prescrizioni, lascia di stucco i suoi genitori e porta oltraggio e scontento nella sua comunità. Pavla è una nana, dal volto bellissimo, ma destinata a non crescere, con il passare degli anni, oltre il margine della sua culla. Quando i suoi genitori si rivolgono ai trattamenti di un ciarlatano locale, le sue cure terrificanti spalancano le porte della persecuzione per Pavla. “Little Nothing” si snoda attraverso un’esistenza di inimmaginabili, magiche trasformazioni dentro e fuori dalla forma umana, mentre segue la storia di una ragazza emarginata che si trasforma in una donna perseguitata, la cui sopravvivenza dipenderà alla fine dalla più sconcertante trasformazione di tutte…” 
 


Altre novità in lingua originale:
 
When They Fade, di Jeyn Roberts
Children of Exile, di Margaret Peterson Haddix
The Evil Wizard Smallbone, di Delia Sherman
A Song to Take the World Apart, di Zan Romanoff 




10 commenti:

  1. Bel blog, complimenti... e in bocca al lupo per i tuoi lavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, e... ben arrivata sul "Laumes' Journey"! *______*

      Elimina
  2. The forgetting ha una copertina stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo! :D
      Anche se, dopo aver letto quella noia tremenda de "La fabbrica delle meraviglie", mi sono ripromessa di non lasciarmi mai più tentare dalle trame della Cameron! XD

      Elimina
  3. L'unico che mi interessa è A Mortal Song XD

    RispondiElimina
  4. Mi ispirano parecchio A mortal song e anche quello di Pathfinder Tales

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su "Pathfinder" dovrei fare qualche ricerca: immagino che potrebbe piacermi, ma non vorrei che si trattasse di una serie spropositatamente lunga (tipo "Dragolance" o "Forgotten Realms", per capirci! XD).
      Invece "A mortal song"... sarà mio al più presto! *____*

      Elimina
  5. "The forgetting" ha una bella copertina, io adoro il colore viola!❤ Dalla trama mi incuriosisce "A mortal song"!😊

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...