domenica 8 gennaio 2017

Mini-recensioni: The Witch, Miss Peregrine: La Casa per Ragazzi Speciali, Il Drago Invisibile, AHS: Roanoke…

Buona domenica, amici! ^____^
 
Riprendiamo, dopo tanto, a parlare anche di film e serie televisive, qui sul Laumes’ Journey!
Non credo di riuscire ad aggiornavi come si deve su tutti i titoli che sono riuscita a recuperare nel corso di questi ultimi due mesi di latitanza, ma farò del mio meglio per riepilogare e riuscire a (s-)consigliarvi almeno qualcosina! ;D

The Witch
 
The Witch - film horror - poster

Il sottotitolo di questo carismatico e atipico film horror diretto dal regista Robert Eggers è “A New-England Folktale”.
Una descrizione quanto mai appropriata per questa tetra e morbosa “favola nera” ambientata ai tempi della caccia alle streghe, fra gli inquietanti e pericolosi boschi dell’entroterra americano.
Una famiglia di coloni inglesi si trasferisce nel Nuovo Mondo e va incontro a una brutale e stupefacente persecuzione da parte delle forze oscure. Ma i mostri che vivono là fuori sembrano andare abbastanza d’accordo con quelli che hanno preso fissa dimora dentro di loro…
Un film molto, molto particolare, questo The Witch. Un’interessante combinazione fra un dramma famigliare, intenso e ben sviluppato, e un classico thriller psicologico in stile Rosemarys’ Baby. Non mira tanto a strappare brividi e sussulti, secondo me, quanto a raggelare nel profondo. Ciò che è certo è che si rivela in grado di instillare un profondo e disturbante senso d’angoscia…

Se volete saperne di più, cliccate QUI per leggere la recensione completa

Giudizio personale: 8.0/10
 
 

Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali
 
Miss Peregrine - La casa per ragazzi speciali - film - poster - Tim Burton
 
Tim Burton torna dietro la macchina da presa per adattare il popolare romanzo di Ramson Riggs, edito in Italia dalla Rizzoli.
Da quel che mi è stato dato di capire, le differenze con il libro abbondando e il film assomiglia più che altro a una fantasiosa e autoconclusiva rivisitazione della storia originale…
Personalmente, non posso dire che il film mi sia dispiaciuto: l’ho trovato accattivante (perlomeno da un punto di vista meramente estetico…) e divertente al punto giusto. Mi è sembrato, tuttavia, di rilevare una stupefacente pochezza di contenuti.
Peraltro il film assomiglia a una pazzesca “harrypotterata”, secondo me; con l’affascinante e talentuosa Eva Green nel ruolo che fu di Silente, e il giovane attore Asa Butterfield in quelli dell’allampanato e un po’ sfigatello eroe predestinato di turno…

Se volete saperne di più, cliccate QUI per leggere la recensione completa!

Giudizio personale: 6.5/10
 
 

Il Drago Invisibile
 
Il Drago Invisibile - Film fantasy 2016 - poster

La dimostrazione lampante del fatto che anche la Disney, a volte, può fare cilecca. E che l’agente di Bryce Dallas Howard farebbe meglio a darsi una svegliata…
Onestamente, non vedevo un film per bambini così noioso, banale e scontato dal 1995 o giù di lì. E dire che non nutrivo aspettative particolarmente elevate…
Immagino di essere semplicemente diventata troppo vecchia, sfatta e cinica, per riuscire a trovare piacevoli storie melense, riciclate e sdolcinate come questa. Che volete farci? Ho superato gli otto anni da un pezzo…

Se volete saperne di più, cliccate QUI per leggere la recensione completa

PS: se volete gustarvi un remake disneyano degno di questo nome, il mio consiglio è di dare un’occhiata allo straordinario Il Libro della Giungla, il bellissimo film in live action diretto da Jon Favreau!

Giudizio personale: 3.5/10
 


American Horror Story: Roanoke
 
American Horror Story Roanoke - Stagione 6 - poster

Ryan Murphy colpisce ancora, e lo fa, come sempre, nel modo più caotico, confusionario e delirante possibile!
In realtà, devo ammettere di aver trovato i primi sei episodi di questa sesta stagione abbastanza divertenti. Le atmosfere morbose, trash e pseudo-sataniche del falso documentario My Roanoke Nightmare risultano estremamente coinvolgenti, e per di più ho amato diversi personaggi apparsi nell’arco di queste puntate iniziali: l’eccentrico ricercatore Elias Cunningham (Denis O'Hare), la terrificante Macellaia (interpretata da una Kathy Bates a dir poco terrificante…), la mostruosa regina dei cannibali Mamma Polk (Frances Conroy), le sorelle infermiere svitate e, soprattutto, l’assurdo “veggente in miniatura” Ashley Gilbert (Leslie Jordan)…
Peccato che, allo scoccare del settimo episodio, una svolta narrativa imprevista sia saltata fuori a scompigliare le carte…

Se volete saperne di più, cliccate QUI per leggere la recensione completa!

Giudizio personale: 5.0/10 
 
 
Altri film/serie tv/anime recensiti:
 
Rogue One
 
Rogue One A Star Wars Story - poster

Se volete saperne di più, cliccate QUI per leggere la recensione completa!
 
Other People
 
Other People - film - 2016 - poster

Se volete saperne di più, cliccate QUI per leggere la recensione completa!
 
Coin Heist
 
Coin Heist - film - Netflix - poster

Se volete saperne di più, cliccate QUI per leggere la recensione completa!

Brave Witches



Se volete saperne di più, cliccate QUI per leggere la recensione completa!

Himouto Umaru-chan



Se volete saperne di più, cliccate QUI per leggere la recensione completa!

Magical Girl Raising Project
 


Se volete saperne di più, cliccate QUI per leggere la recensione completa!

 

  E voi, amici?

Avete visto qualcosa di bello e/o interessante, ultimamente? :)




9 commenti:

  1. Anche questa volta siamo perfettamente allineati sui voti dei film, The Witch è davvero una bomba ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero: un bellissimo film, anche se "atipico" e un po' stravagante! :D

      Elimina
  2. bello the Witch. Peregrine è suff ma da Burton si vuole sempre tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! La critica e larga parte del pubblico l'hanno massacrato proprio per quel motivo, secondo me! :(

      Elimina
  3. E' una vita che non guardo un anime... devo riuscire a trovare il tempo per rimediare!!! E magari anche per continuare American Horror Story perché sono ferma a metà della prima stagione da tempo immemore... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima è la migliore, secondo me, Sian! Cioé, anche "Freak Show" ha i suoi lati buoni, e in parte pure "Roanoke", ma... "Massacre House" è l'unica stagione che è riuscita a rimanermi veramente nel cuore! *____*

      Elimina
    2. *"Murder House", volevo dire ovviamente! :P

      Elimina
  4. miss peregrine vorrei vederlo perchè il libro mi è piaciuto...., ma sento pareri non proprio entusiasti :/
    ma ci proverò comunque.
    Credo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro, preparati psicologicamente al fatto che tanti momenti importanti della storia (e personaggi) sono stati stravolti alla grande dalla sceneggiatura del film! :P Comunque sì, il mio consiglio è di provare a concedere alla creatura di Burton una possibilità: male che vada, potrai sempre continuare ad "aggrapparti" al libro e fingere di non averlo mai visto, ehehe! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...