sabato 14 ottobre 2017

"Artemis" di Andy Weir arriva in Italia a novembre 2017

Artemis - La città segreta sulla luna“ sarà il prossimo libro di fantascienza di Andy Weir, già autore dello spettacolare e fortunatissimo “L’Uomo di Marte”.
Il romanzo arriverà in Italia in tempi relativamente brevi: sarà infatti disponibile a partire dal 16 novembre 2017, tradotto e pubblicato dalla casa editrice Newton Compton




“Jazz Bashara è una criminale. O qualcosa di molto simile. La vita su Artemis – la prima città costruita sulla Luna – può essere davvero difficile a meno di non essere molto ricchi. Ma Jazz non ha un sostanzioso conto in banca e si deve barcamenare tra piccole truffe e contrabbandi occasionali, visto che con il suo stipendio ufficiale riesce a malapena a pagare l’affitto e deve saldare i debiti accumulati. Così, quando le si presenta l’opportunità di mettere a segno un grosso colpo che le consentirebbe di sistemarsi una volta per tutte, Jazz, nonostante gli evidenti rischi, decide di non tirarsi indietro. La ricompensa è una cifra da capogiro, ma l’impresa si rivela più pericolosa del previsto. Jazz si ritrova invischiata in una spirale di intrighi e cospirazioni letali. E a quel punto la sua unica possibilità di salvezza sarà rischiare il tutto per tutto, anche sapendo che la posta in gioco è il destino stesso di Artemis…”



La trama di “Artemis - La città segreta sulla luna” lascia presagire un intreccio molto più elaborato e complesso di quello che abbiamo avuto modo di seguire leggendo “L’Uomo di Marte” (un best-seller ad altissima tensione da cui è stato tratto, vale sempre la pena ricordarlo, il commovente film di Ridley ScottSopravvissuto – The Martian).
Pare, del resto, che sia stato lo stesso Weir a confermarlo: in “Artemis” (il suo secondo libro in assoluto) potremo incontrare una serie di personaggi dalla personalità molto più sfumata, oltre a un’ambientazione particolarmente curata e interessante. La storia di Jazz si svolge sulla Luna, settant’anni nel futuro a partire da adesso, e prevede un gran numero di intrighi, truffe e colpi di scena.

Se volete scoprire qualcosina in più a proposito del libro, aspettando novembre, vi consiglio di dare un’occhiata a questo interessante articolo pubblicato dal sito Penguin.Uk e intitolato (ovviamente in inglese) “10 cose che dovete sapere sull’Artemis di Andy Weir”.

Non so voi, ragazzi, ma io non vedo davvero l’ora di mettere le mani su questa nuova fatica del popolare autore americano…. ;D


Disponibile per la prenotazione in lingua italiana:






11 commenti:

  1. Ah, che bella notizia! Attendo l'uscita con ansia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, Fede! Penso che prenderò l'ebook non appena sarà disponibile! :D

      Elimina
  2. Devo ancora leggere L'uomo di Marte, ma questo nuovo libri di Weir mi intriga altrettanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello di trama sembrano molto diversi, ma mi aspetto di ritrovare tutta l'ironia e l'ingegno de "L'Uomo di Marte", in questo nuovo libro! *___* Spero che possano piacerti entrambi, Giusy! ;D

      Elimina
    2. Potrei farci un pensierino! Ho visto Interstellar di recente e mi sento molto in vena *_*

      Elimina
  3. Ciò che non mi ispira la trama me lo ispira l'autore: The Martian mi è piaciuto moltissimo, quindi prima o poi lo leggerò *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è presto per dire che il nome di Weir rappresenta una garanzia assoluta, eppure... Sono assolutamente d'accordo con te, Kate! Lettura imperdibile! *____*

      Elimina
  4. L'uomo di Marte non l'ho ancora letto anche se ce l'ho da anni, nonostante ne parlino tutti bene! >_< In ogni caso mi segno anche questo titolo, magari sarà la volta buona in cui inizierò a leggere questo autore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché no, Aenor? ;D
      Fra l'altro, si direbbe un secondo libro abbastanza "diverso" dal suo predecessore... Speriamo bene, non vedo l'ora di leggerlo! ^___^

      Elimina
  5. Di questo libro ho l'ARC che sono riuscita a prendere su NetGalley (non ti dico la gioia quando me l'hanno approvato!!) ma non sono ancora riuscito a leggerlo, anche perché credo di essere in una piccola reading slump in questo periodo! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, Sian, ma è fantastico! Che bello avere l'opportunità di leggere un libro di questo livello in anteprima! *_____*
      Mi spiace per la piccola reading slump: devo ammettere che ti capisco benissimo, ho vissuto anch'io una fase del genere poco tempo fa... Ma non c'è di che preoccuparsi: sono periodi un po' così, qualche volta anche lunghi, ma dopo un po' passano sempre! ^______^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...