domenica 15 ottobre 2017

Netflix & Co. – Tutti i film e le serie tv in streaming della mia settimana (Ep. #1)


Un'oziosa e piacevole domenica mattina: l'occasione propizia per aggiornarvi, finalmente, su alcune delle mie ultime visioni casalinghe… Così, tanto per ricordarvi che nessuna settimana degna di essere vissuta, nella vita di una brava nerd, potrebbe mai trascorrere senza un po’ di sano streaming su Netflix, Amazon Prime Video, Sky e affini! XD

Dovete sapere, tanto per cominciare, che la sottoscritta ha pensato bene di abbonarsi a ogni singolo servizio VOD possibile e immaginabile: Sky, Premium, TimVision, Crunchyroll, Prime Video, Netflix… Non sono mai stata molto brava a scegliere, così (giusto per strafare) ho finito con l’optare per la scuderia dei vari servizi a disposizione al gran completo. Alla fine di ogni mese, finisco puntualmente col dover rinunciare a qualche favoloso paio di stivaletti, o magari a un bel vestito che, tanto, non mi ritroverei mai e poi mai a indossare… Sapete che vi dico? Non credo di averlo mai considerato un grandissimo sacrificio! ;D

NB: cliccando sui titoli in grassetto dei vari film o delle diverse serie tv messe in evidenza, verrete rimandati, qualora possibile, alla rispettiva pagina Amazon


Netflix



"Star Trek Discovery": Mai stata una grande fan del brand “Star Trek”, se si eccettua la recente rivisitazione cinematografica firmata J. J Abrams… ma la serie mi è sembrata abbastanza intrigante, almeno fino a qui. Ho visto i primi quattro episodi e sono rimasta molto soddisfatta: la nuovissima space opera di Bryan Fuller vanta un’estetica spettacolare e un gusto per l’innovazione a dir poco stupefacente. A voler essere del tutto sinceri, odio la lingua klingon con tutto il cuore, e mi sento salire un’ondata di bile ogni volta che sento quei “cattivoni” scandire qualche pomposo monologo in quell’accozzaglia di suoni sgraziati e cliccanti. Ma apprezzo lo sforzo di approfondire la caratterizzazione psicologia di alcuni di loro, e di concedere molto più spazio del previsto alla presentazione di un antagonista come Voq…
"Rick and Morty -  Stagione 1": sono al nono episodio, e sempre più innamorata di questa delirante, squinternata e pazzesca rivisitazione in chiave animata di titoli “storici” come “Doctor Who” e “Ritorno al Futuro”. Indicatissima per tutti i fan di “Futurama”, rappresenta la visione ideale per chiunque voglia lasciarsi trascinare in un demenziale e “politicamente scorrettissimo” viaggio attraverso il tempo e le galassie… senza rinunciare a un’abbondante spruzzata di genialità e irriverenza. Brilliant!
"The 100 - Stagione 2": visti i primi tredici episodi… Non so bene cosa pensare: il miglioramento c’è e si vede, ma non mi fido ancora abbastanza degli (incoerenti) sceneggiatori di questa serie da prendere in considerazione l’idea di gridare al miracolo….


Premium Online


"Supergirl - Stagione 2": sono finalmente riuscita a rimettermi in pari con la programmazione italiana, ragazzi! E… be’, che cosa posso dire? Non l’avrei MAI creduto possibile, eppure mi sono definitivamente e perdutamente innamorata di questa sciocca, colorata e super-progressista serie tv targata DC…
"Sing": questa settimana sono riuscita a guardare pochissimi film, ma a “Sing” non potevo assolutamente rinunciare! La risposta della casa di produzione Illumination Entertainment al disneyano “Zootropolis” non si dimostra certo altrettanto indimenticabile, arguta e coinvolgente, intendiamoci… ma si lascia seguire con piacere, potendo per di più contare sull’appoggio di una scoppiettante colonna sonora pop e di alcuni doppiatori d’eccezione (Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, la mia adorata Scarlett Johansson, eccetera)
      "Will and Grace – Il Ritorno": varrebbe la pena di seguire questo atteso revival già solo perché c’è Karen, di gran lunga il “pezzo forte” della serie… Senza contare che il finale originale dello show mi era proprio rimasto sullo stomaco: onestamente, una cosa del genere non si poteva proprio accettare… Per fortuna, i produttori hanno deciso di resettare tutto e ripartire da zero….


Amazon Prime Video



"Lore": Visto ieri il primo episodio di questa bizzarra “docu-serie” horror rilasciata su Prime Video: non so ancora bene cosa pensarne, ma certo è che si tratta di uno show bizzarro e assolutamente fuori dal coro, abbastanza “brividoso” e realizzato con cura. Ho adorato, in modo particolare, le sinistre animazioni d’apertura e i riferimenti alle numerose leggende metropolitane alternative che inframmezzano la narrazione della storia...
"American Gods - Stagione 1": non ci credo neanch’io, eppure sono finalmente riuscita a finire di vedere la prima stagione! Non è che non l’abbia trovata interessante, o che non sia rimasta stra-soddisfatta dalla mole di lavoro supplementare che è stato evidentemente concentrata sui personaggi femminili dello show (Laura, Audrey, Media….); in definitiva, però (e proprio come nel caso del libro di Neil Gaiman che ha dato origine alla serie), continuo a trovare irritanti e oltremodo fastidiose le frequenti digressioni presenti all’interno di ciascun episodio…


Tim Vision



"Humans – stagione 1": Ancora un episodio, e avrò ufficialmente completato la prima stagione. Devo ammetterlo: avevo veramente sottovalutato questa ambiziosa e inquietante serie tv sci-fi… Se avete amato “Westworld”, riuscirete quasi sicuramente ad apprezzarla anche voi!


Sky



"The Leftovers- Terza Stagione": visto il primo episodio e (come al solito) non ci ho capito una cippa! L’unica cosa che so è che il semiserio tentativo di suicidio di Kevin mi ha fatto gelare il sangue nelle vene…
"La Famiglia Fang": questo insolito film drammatico, diretto dall’attore Jason Bateman, mi ha commosso in un modo che non mi sarei mai aspettata. Probabilmente solo perché il tema mi sta a cuore in modo particolare, d’accordo… Sono comunque felicissima di averlo visto!
 "Cell": anche noto come “il più orripilante film tratto da Stephen King” che sia mai stato girato… ho dovuto guardarlo in tre tempi, perché, ogni volta che provavo a concentrarmi sulla storia o i personaggi, mi sentivo sfiancare dal sonno….


Blu-Ray


"Scappa - Get Out": Non male, questo bizzarro e adrenalinico thriller diretto da Jordan Peele… Daniel Kaluuya, nei panni dell’ignaro e sprovveduto protagonista, è squisitamente convincente; la trama, tutt’altro che impeccabile, si rivela quantomeno in grado di tenere desta la nostra attenzione dall’inizio alla fine..
"Autopsy": Horror cupo, incalzante e sui generis, che mi ha fatto storcere un po’ il naso soltanto alla fine. Chissà se ci sarà un sequel? Confesso che lo guarderei volentieri…


12 commenti:

  1. Sono curioso di iniziare "Star Trek Discovery" anche se so che a molto Trekkie non sta piacendo molto. Rick & Morty invece è il genio, il genio assoluto ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente, a me "Star Trek" non è mai piaciuto più di tanto (ho solo "Star Wars" nell'anima e nel sangue): sarà per questo, che la nuova versione targata Fuller riesce a divertirmi e coinvolgermi al punto giusto?! ;D
      Concordo in pieno su "Rick & Morty": come avrò fatto, a vivere senza di loro per tutto questo tempo?! *____*

      Elimina
  2. Di Star Trek Discovery ho visto i primi due episodi, ma l'ho già abbandonata. Concordo con Ortolani quando ha detto che ha gli stessi pipponi di The Walking Dead però in kingoniano :P
    Rick e Morty è diventata la mia serie animata per adulti preferita XD la adoro e non vedo l'ora che venga doppiata la terza serie... soprattutto dopo quel finale D:
    Supergirl invece non mi ha conquistata: ho visto la prima stagione perchè mi interessava il cameo di Superman nella premiere della seconda, ma poi basta così. Non ho mai la voglia di recuperarla.
    Humans! Non sono più l'unica persona in Italia a seguirla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha sì, mi sa che avete ragione voi, a proposito di "Discovery"! :P
      Scherzi a parte, per il momento lo seguo volentieri... non è una di quelle serie che continuerei a guardare all'infinito, questo è sicuro: il quarto episodio mi è piaciuto considerevolmente più dei primi tre, ma di certo si può migliorare...
      A proposito di miglioramenti: la seconda stagione di "Supergirl" mi è parsa un filino superiore alla prima... e se non vuoi perderti un cameo davvero spettacolare (vale a dire la meravigliosa e leggendaria Lynda Carter nei panni niente- meno- che della gloriosa Presidentessa USA in persona), prima o poi devi assolutamente recuperarla! ;D
      Oh, ma sei stata proprio tu a farmi scoprire "Humans"! E' fantastico, lo sto adorando! *____*

      Elimina
  3. Sono stata abbonata a Tim Vision per ben due mesi l'estate scorsa..e non ho visto NIENTE. Completamente. Purtroppo avevo a disposizione solo smartphone e computer per la visione (non c'è stato modo di usufruire del servizio tramite ps4, sigh) e con quel caldo era impossibile T_T comunque ti consiglio tantissimo la serie tv The Magicians. Lo scorso anno ho visto la prima stagione e mi era piaciuta tantissimo (non preoccuparti se all'inizio sembra una scopiazzatura, poi diventa un po' trash e un po' dark, ma soprattutto è simpaticissima e delle volte anche sorprendente).
    Supergirl vorrei vederla per il mio adorato Chris Wood, ma non sono molto convinta XD

    ps. ma l'altro blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendo subito nota: allora comincerò "The Magicians" il prima possibile... anche perché (ho appena controllato) credo che la prima stagione sia in scadenza a novembre, o qualcosa del genere! Grazie, Giusy! ;D
      Oh, ma se ti piace Chris Wood.... devi assolutamente vedere la seconda stagione di "Supergirl", scommetto che non ti deluderà! ;D Detto fra noi, piano piano sta diventando anche una serie parecchio carina, sicuramente la migliore fra quelle DC uscite fino a ora (Arrow, Flash, Legends of Tomorrow).
      Oh, l'altro blog... purtroppo ho dovuto chiudere bottega: tanto per cominciare, stava andando così bene (in termini di visualizzazioni e visite quotidiane, intendo) che mi si era reso necessario un upgrade da 36 euro bimestrali per continuare a tenerlo attivo (una spesa che, in tutta onestà, non mi sono sentita proprio di affrontare, visto che lo gestivo come fosse un semplice e normalissimo hobby). Nello stesso momento, la mia "collega" Arya, l'espertissima di anime, si è ritrovata impegnatissima ed è stata costretta a ritirare la sua offerta di collaborazione... Nel momento in cui sono stata costretta a scegliere se tenere questo blog o l'altro, insomma, ho optato per il "Laumes'Journey" senza esitare: non fosse altro che perché mi permette di dialogare più facilmente con tutti voi, e di parlare di tutto ciò che mi passa per la testa senza arrivare a nutrire troppi sensi di colpa ehehe... :P

      Elimina
    2. Spero proprio che ti piaccia! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione :)
      Della DC ho visto il pilot di Legends of tomorrow..e non sono ancora tanto convinta di continuarla. Comunque se mi dici così darò una possibilità a Supergirl :)
      Mi spiace per l'altro blog :(

      Elimina
  4. Anche io amo Humans <3 ben scritta e soprattutto ben recitata, anche per me è stata una piacevole sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi completamente d'accordo, Gaia! Non vedo l'ora di iniziare la seconda stagione! *____*

      Elimina
  5. Lore non lo conoscevo, ma sembra interessante!! :)
    E vedo dal widget qua di fianco che hai in lettura The Tiger's Daughter, non c'entra assolutamente nulla con questo post ma... come lo stai trovando?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, "The Tiger's Daughter"... dunque, non l'ho iniziato da tanto, ma per il momento posso confermarti che mi sta prendendo moltissimo! :D L'ambientazione sembra suggestiva oltre ogni dire, e lo stile dell'autrice (molto introspettivo, molto delicato e intriso d'ironia...) mi sta conquistando. Certo, i primi capitoli sono una specie di trauma, visto che la Rivera continua a buttare dentro nomi esotici e impronunciabili di persone, cose, popoli e luoghi come se non ci fosse un domani XD... Dopo un po', però, la situazione prende a ingranare alla grande! ;)

      Elimina
    2. Sono davvero contenta che ti stia piacendo! Non vedo l'ora di riuscire ad iniziarlo!!" :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...