lunedì 16 ottobre 2017

In arrivo: "Il Potere e la Vendetta", libro fantasy di di Jon Skovron

Il Potere e la Vendetta”, dell’autore americano Jon Skovron, sara il primo libro di una nuovissima trilogia fantasy chiamata “L’Impero delle Tempeste”.
Apprezzatissimo oltreoceano, il romanzo (traduzione italiana di “Hope & Red”) sarà disponibile a partire dal 26 ottobre 2017, e verrà pubblicato dalla sempre promettente casa editrice Armenia




“Hope è l’unica sopravvissuta del massacro del suo villaggio da parte dei Biomanti, servi mistici dell’Imperatore. Trovata da un monaco-guerriero dell’ordine dei Vinchen, è stata addestrata in segreto, per fare di lei un guerriero che vive solo per la vendetta. Red è un orfano adottato da un noto mercenario del mondo malavitoso sotterraneo, pronto a diventare un ladro e un truffatore di talento senza pari. Quando un capobanda sanguinario fa un patto con Biomanciens per controllare i bassifondi della città di Laven, i destini di Hope & Red si intrecciano. La loro improbabile alleanza li porterà molto più lontano di quanto avrebbero mai immaginato...”


La trama de “Il Potere e la Vendetta” lascia presagire la presenza di due personaggi principali abbastanza “forti” e interessanti: una giovane guerriera assetata di vendetta, e un orfano mercenario dalle molteplici abilità inaspettate.
Vi dirò: avevo già adocchiato questo libro l’anno scorso, in occasione della sua uscita in lingua originale… Non ho (ancora) avuto il tempo materiale di recuperarlo, ma l’eccellente recensione riportata su uno dei miei siti stranieri di fiducia (“Fantasy Books Review”) mi ha sempre fatto pensare che seguire le spericolate avventure di Hope & Red potrebbe rivelarsi un’esperienza mooooolto interessante…

Per di più, l’edizione annunciata dalla Armenia sembra decisamente allettante: la copertina è splendida, e il prezzo di 18 euro mi sembra più che giustificabile, considerando la considerevole “mole” del romanzo (circa 600 pagine).
La serie inaugurata da “Il Potere e la Vendetta” proseguirà, ovviamente, con altri due libri incentrati sugli stessi personaggi: “Bane and Shadoww” è già disponibile in lingua originale da un po’, mentre “Blood and Tempest” uscirà il 15 novembre.

Considerando il livello di hype folle e dissennato che la notizia della pubblicazione dell’opera di Skovron mi ha procurato, state pur certi che sarete in grado di leggere una recensione de “Il Potere e la Vendetta” sul “Laumes’Journey” entro la fine del prossimo mese (o forse, addirittura prima).

Per non appassionati italiani di fantasy, in realtà, le buone notizie non finiscono qui: proprio questa mattina ho avuto modo di scoprire la data d’uscita di un altro acclamato romanzo uscito oltreoceano nel corso del 2017, e che in molti hanno addirittura salutato come “il miglior romanzo fantasy dell’anno” (assieme al mio adorato “Red Sister”, si intende).
Restate sintonizzate su questi schermi, amici, perché fra una manciata di giorni torneremo a parlarne nel dettaglio… ;D


EDIT: cliccate QUI per leggere la mia recensione de "Il Potere e la Vendetta"


Disponibile per la prenotazione in lingua italiana:




6 commenti:

  1. Interessante, me lo segno! *-* Ultimamente la Armenia sta pubblicando un sacco di titoli che mi ispirano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te! :D
      Pensa che io ho iniziato a leggere fantasy proprio partendo dalle pubblicazioni della Armenia (la serie infinita dei Forgotten Realms era la mia passione....), quindi sono particolarmente affezionata a questa casa editrice! ^____^

      Elimina
  2. Sono contenta che lo traducano anche da noi!! Io ho la copia in originale ma, manco a dirlo, non sono ancora riuscita a leggerlo! :( Spero di riuscire a farlo prestissimo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io volevo leggerlo in lingua originale, ma alla fine ho continuato a rimandare e rimandare... Visto che l'Armenia è stata più veloce di me, in questo caso credo che li ricompenserò acquistando direttamente la traduzione! ;D

      Elimina
  3. Scusate la mia ignoranza, ma si sa qualcosa del libro 2 e (se è possibile) 3 dell'Impero delle tempeste in italiano? Sono ormai 2 anni che aspetto una possibile uscita, ma non ho trovato ancora niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non credo che i libri successivi della serie siano stati annunciati dalla Armenia...
      La speranza è sempre l'ultima a morire, immagino, ma se dovessi azzardare un'ipotesi, probabilmente ti direi che difficilmente li vedremo comparire in traduzione nel giro dei prossimi mesi!
      :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...