lunedì 24 settembre 2018

5 nuovi libri fantasy/horror per lettori adulti da leggere questo autunno

Dopo il post della scorsa settimana dedicato alle uscite YA di questo autunno che attendo con maggior trepidazione, ecco arrivare anche la lista dei libri fantasy e horror per lettori adulti che mi riprometto di leggere nel corso dei prossimi tre mesi.

Oggi vi segnalerò quindi, fra le altre cose, un promettente libro horror consigliato da Stephen King in persona (e in arrivo in Italia a breve, grazie alla casa editrice Newton Compton), il sequel di un “romance” fantasy da me particolarmente apprezzato, una raccolta di racconti firmata dalla penna di una delle mie autrici preferite, e niente meno che il nuovo thriller a tinte sovrannaturali del rigoroso e stupefacente M. R. Carey (già autore degli ottimi “La Ragazza che Sapeva Troppo”, “Fellside - La Prigioniera” e “Il Ragazzo sul Ponte”)…


The Phoenix Empress 
 di K Arsenault Rivera 
(Bright Ascendency, Vol. 2 
– in uscita negli USA il 9 ottobre)


“Sin da  quando era una bambina, la divina Imperatrice O Shizuka ha sempre creduto di essere una divinità intoccabile. Quando suo zio, il sovrano dell’Impero Hokkaran, decide di mandarla in missione suicida come comandante dell’Armata Imperiale, gli orrori della guerra la spingono a mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere. 
A centinaia di miglia di distanza, la guerriera esiliata e maledetta Barsalyya Shefali si sottopone a prove a cui i più superstiziosi non crederebbero mai, pur di poter tornare presso la corte Hokkaran e reclamare il suo legittimo posto accanto a Shizuka.
Mentre la distanza fra l’Imperatrice in disgrazia e la guerriera tormentata prende ad accorciarsi, una familiare forza demoniaca riesce ad avvicinarsi sempre più al cuore dell’Impero. Riusciranno Shefali e Shizuka a proteggere la loro patria?”

Potete leggere la mia prima recensione 
del volume della serie cliccando QUI


The Hunger: Affamati
di Alma Katzu 
(in uscita in Italia il 25 ottobre)


“1846. Dopo aver viaggiato per settimane verso Ovest, in direzione della California, un gruppo di pionieri si trova di fronte a un bivio. Per il leader della spedizione, George Donner, è il momento di fare una scelta. Davanti a lui, infatti, due strade che conducono alla stessa destinazione. Una è già nota come una pista sicura, ma dell’altra, ancora sconosciuta, si vocifera che potrebbe essere più corta. La decisione di Donner avrà ripercussioni sulle vite di tutti coloro che sono in viaggio con lui. Il caldo cocente del deserto sta per lasciare il posto a venti pungenti e a un freddo acuto in grado di congelare il bestiame. Spinti verso la follia dalla fatica e dalle privazioni, i membri del gruppo dovranno lottare per la sopravvivenza. Mentre i bambini cominciano misteriosamente a scomparire. Ma la minaccia più pericolosa che i pionieri dovranno affrontare non è la furia della natura, bensì qualcosa di più primitivo e feroce che si sta risvegliando.”


Someone Like Me
 di M. R. Carey
 (in uscita negli USA l’8 novembre)


“Liz Kendall non farebbe male a una mosca. E’ una donna gentile, determinata a tirar su i suoi figli nel modo giusto, a prescindere dalle circostanze. 
Ma c’è un altro lato di Liz – un lato oscuro, malizioso. Una versione che farebbe qualsiasi cosa per ottenere ciò che vuole, non importa il genere di azioni estreme, o violente, necessarie per arrivarci. 
E quando è quest’altro lato a prendere il controllo, le conseguenze diventano devastanti. Se vuole salvare se stessa e la sua famiglia, Liz dovrà riuscire a scoprire da dove viene, in realtà, questo suo misterioso alter ego… e trovare un modo per fermarlo, prima che sia troppo tardi.”


The Empire of Sand
di Tasha Suri 
(in uscita negli USA il 13 novembre)


“La figlia di un nobile, nel cui sangue scorre potente la magia. Un impero costruito sui sogni di divinità costrette in catene.
Gli Amrithi sono emarginati; nomadi che discendono dagli spiriti del deserto, e che vengono bramati e perseguitati attraverso l’Impero a causa del potere che scorre nel loro sangue. Mehr è la figlia illegittima di un governatore imperiale e di una Amrithi in esilio, una donna che la giovane è a malapena in grado di ricordare ma da cui Mehr ha senz’altro ereditato volto e poteri. Non appena il suo potere si impone all’attenzione dei mistici più temuti al servizio dell’Imperatore, la ragazza si vede costretta a usare ogni oncia di volontà, sottigliezza e risorsa in suo possesso per opporsi ai loro piani crudeli. Se dovesse fallire, stavolta forse gli dei stessi si sveglierebbero, pronti a esigere vendetta…”


How Long 'til Black Future Month
 di N. K. Jemisin 
(in uscita negli USA il 27 novembre


“N. K. Jemisin è una delle autrici di speculative fiction più importanti e acclamate dei giorni nostri. In questa sua prima antologia di racconti, la Jemisin si accinge a sfidare e deliziare i suoi lettori, attraverso le sue provocatorie storie di distruzione, rinascita e redenzione. Draghi e spiriti vendicativi infestano le strade di New Orleans, subito dopo la devastazione scatenata dall’uragano Katina. In un mondo parallelo, una società utopica osserva il nostro mondo, cercando di imparare dai nostri errori. Una madre di colore del Jim Crow South deve salvare la figlia dalle promesse impossibili di un fay. La raccolta conterrà, inoltre, la storia breve “The City Born Great”, candidata al Premio Hugo. ”



6 commenti:

  1. Sono molto felici del ritorno di Alma Katsu, che avevo apprezzato tanto con Immortal (purtroppo, ahi ahi, serie interrotta)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna,"Hunger" dovrebbe essere auto-conclusivo! Ottima cosa, considerando l'aria che tira dalle parti delle nostre case editrici ultimamente! ;D

      Elimina
  2. The Hunger mi attira moltissimo *^* credo proprio che andrà ad allungare la mia già troppo lunga WL XD
    Invece per ora rimarrà fuori quello della Jemisin: ho un rapporto molto conflittuale con le raccolte di racconti, e ho già troppo di suo da recuperare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io sono una grande fan delle antologie di racconti, di norma... Ma per la Jemisin, credo proprio che farò un'eccezione! ^___^
      Anche se anch'io ho ancora parecchio di suo da recuperare, a dire il vero... Meglio così: dubito che la sua nuova serie uscirà prima del 2020, quindi almeno così avremo la possibilità di "tenerci impegnate" mentre aspettiamo, ehehe! ;D

      Elimina
  3. Io spero di leggere quello di Carey, visto che "La ragazza che sapeva troppo" mi era piaciuto tantissimo (e tra l'altro ho comprato anche Il Ragazzo sul Ponte e Fellside, ma ancora non ho avuto tempo di leggerli ç_ç)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sono piaciuti tutti e due, Aenor, e parecchio: però fai attenzione all'inizio, che secondo me è un po' è lento in entrambi i casi... ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...