venerdì 1 novembre 2019

"Me, Myself, and... Marvel!" - Episode 2

Non parliamo di fumetti Marvel da un po’, quindi oggi ho pensato di rimediare… Se volete sapere quali sono state le mie ultime letture, e le mie impressioni al riguardo, continuate a leggere il post e lo scoprirete in men che non si dica! ;D


Jessica Jones: Blind Spot


Blind Spot” è stato il mio primissimo fumetto di Jessica Jones, ma state pur certi che non sarà l’ultimo (anche perché questo finisce con un cliffhanger di entità non indifferente…). In questo volume, la nostra forzuta detective preferita deve cercare di risolvere un vecchio caso insoluto, convincere il Dottor Strange ad aiutarla a gestire le misteriose energie mistiche che sembrano ammantarla come un cappotto, vedersela con un misogino serial killer a caccia di vendetta, e… impresa ancora più difficile: cercare di ficcare in testa al marito Luke Cake il nome dei cereali preferiti della loro adorabile figlioletta Dani! XD 
Ho adorato lo stile grintoso e ironico di Kelly Thompson, e apprezzato lo stile incisivo ed eloquente delle illustrazioni come non mai! Ergo: lettura consigliatissima e praticamente obbligata, per chiunque ami il personaggio e sia determinato a continuare a leggere le sue avventure! Potete acquistarlo in inglese QUI.


Runaways: Find Your Way Home


Chi l’avrebbe mai detto che la Marvel avesse a disposizione un così ricco e meraviglioso assortimento di personaggi LGTB? *____* Io no di sicuro, dal momento che fino a poco tempo fa ero costretta a basarmi soltanto sui film del MCU! Adesso mi "toccherà" shippare Karolina e Nico come se non ci fosse un domani, anche se so già che un'infinitesimale parte di me si sentirà quasi in colpa a farlo (non ho idea di chi sia Julie, ma sembra una tipa abbastanza a posto...)
Ad ogni modo, penso di essermi perdutamente innamorata di questa frizzante e divertentissima serie YA scritta da Rainbow Rowell, che in pratica riesce a ri-trasporre su carta tutto ciò che di buono e giusto era possibile trovare in serie tv come “Buffy – The Vampire Slayer”. Se siete fan delle avventure di Ms Marvel (Kamala Khan version), ho idea che potrebbe piacervi parecchio anche questa… Potete acquistarlo in italiano QUI


Ms Marvel – Desolazione Adolescenziale


Per me questo è stato il volume migliore, forse il più divertente e commovente dell'intera run di G. Willow Wilson dopo il primo; e pensate un po’: per i tre quarti della storia, la supereroina titolare della serie non è neanche stata presente! XD 
Ma i suoi “sidekicks” sostituti mi hanno fatto rotolare dalla risate (Zoe, ragazzi, Zoe… Questa ragazza è una forza della natura!), e a sorpresa la Wilson ci ha anche concesso un prezioso cameo della mia (e di Kamala) supereroina preferita in assoluto, quindi… Ho idea che “Desolazione Adolescenziale” sarà difficilissimo da battere nella mia personalissima top-ten di gradimento! Potete acquistarlo in italiano QUI


X-23 – Album di Famiglia


Laura e Gabby devono vedersela con le inquietanti Naiadi di Stepford in questo volume, e… Indovinate un po’? Le cloni telepati create a partire da un campione di DNA di Emma Frost hanno messo in cantiere l’ennesimo piano scombinato per cercare di riportare in vita le amate sorelle Esme e Sophie. Ma a che prezzo? La trama mi è sembrata più che altro un pretesto per rinsaldare il legame di profonda “sorellanza” fra le due protagoniste, ma sapete che vi dico? Questo non è un tema di cui credo che potrei mai stancarmi, quindi… Promosso, continuerò sicuramente a leggere il resto della serie! Potete acquistarlo in italiano QUI


Deadpool – Assassin


Deadpool vorrebbe abbandonare la carriera di mercenario e ritirarsi a vivere su una lussuosa isola privata. Ovviamente, per raggiungere il suo obiettivo, deve prima racimolare abbastanza quattrini da potersi permettere la pensione anticipata… Comincia così un’adrenalinica avventura a spasso per le frenetiche e pericolose strade di New Orleans, un’odissea che porterà il nostro eroe a incrociare la strada della letale Gilda degli Assassini, nonché a ficcarsi in guai più grossi di quelli che il suo amico e partner di lavoro Weasel avrebbe mai creduto possibile… Un volumetto scoppiettante e dalla trama abbastanza sfilacciata, infarcito più che altro di battutacce, parolacce ed esplosive scene d’azione. L’ho letto sul Marvel Unlimited e ne sono stata contenta, ma dubito seriamente che lo prenderò in cartaceo… Chi fosse interessato, può tuttavia acquistarlo QUI in inglese. 


Wakanda Forever


Un piccolo drappello di Dora Milaje, guidate dall’agguerrita Okoye, si reca a New York per sventare i piani malvagi della guerriera ribelle Nakia. Nel corso della loro missione, le ragazze verranno aiutate da parecchi eroi celebri (Spider-man, Storm, Rogue, Nightcrawler…), e saranno costrette a fare i conti con alcuni ricordi scomodi provenienti da un passato non così remoto. Nnedi Okorafor, la celebrata autrice di “Binti”, firma la sceneggiatura di un fumetto coinvolgente e ricco di umanità, calore e buoni sentimenti. Potete acquistarlo QUI in inglese


The Death of the Mighty Thor


Questo è il volume che segna la conclusione ufficiale del ciclo dedicato alle avventure di “Lady Thor”, e voglio essere assolutamente sincera con voi: Jason Aaron è riuscita a farmi affezionare a Jane Foster e a tutto il resto degli abitanti di Asgard in un modo che non avrei mai e poi mai creduto possibile! I toni epici e cupi di questo arco narrativo mi hanno spezzato il cuore in più di un’occasione; trovo inoltre che Malekith sia uno dei cattivi più bastardi, irritanti e pieni di sé che la Marvel abbia mai creato, e non vedo l’ora che il figlio di Odino, Jane e il resto della banda abbiano la possibilità di prendere lui e il Minotauro a calci nel sedere, nel corso dell’imminente “Guerra dei Regni” perennemente in procinto di esplodere… Potete acquistarlo in italiano QUI


2 commenti:

  1. Premetto che non leggo fumetti, ma non so perché quando li vedo mi attraggono molto. In particolare, mi piacerebbe leggere storie di donne detective come il primo fumetto che hai citato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora credo che i fumetti di Jessica Jones potrebbero fare al caso tuo! Non so se hai mai visto la serie tv su Netflix: i toni sono più o meno quelli, e sinceramente le trame che ho letto sin qui sono addirittura migliori in versione "fumettosa", quindi credo che potresti farci un pensierino. Io lo farò senz'altro! ^____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...