martedì 25 febbraio 2020

Libri Fantasy 2020: le novità in uscita a febbraio (dal 24 al 29)

Eccomi qui di ritorno...

Questa settimana siamo leggermente in ritardo sulla tabella di marcia, ma ho appena deciso che la cosa non ha importanza! XD
Abbiamo tutto il tempo del mondo per recuperare il consueto appuntamento del lunedì con una breve sintesi dei libri fantasy in uscita nell'arco dei prossimi sette giorni…

Sul menù di oggi possiamo contare, fra le svariate uscite in italiano, una distopia francese a tema post-apocalittico, il quinto libro della serie “Miss Peregrine – I Bambini Speciali” (di cui avevamo già parlato brevemente QUI) e un appuntamento con un altro romanzo di Salvatore dedicato all’indimenticabile elfo oscuro Drizzt Do'Urden
Da non perdere, inoltre, il cofanetto della serie "All You Need Is Kill", l'avvincente e divertentissimo manga che nel 2014 ha ispirato il film cult "Edge of Tomorrow"!

Mentre fra le novità in lingua originale si distinguono un ennesimo (ma promettente) libro appartenente al franchise di “Alien”, un high fantasy dedicato a un intraprendente cacciatore di draghi, e un romanzo d’esordio che narra le gesta di un ex soldato deciso ad aiutare le creature magiche le cui vite in passato il nostro eroe aveva abbondantemente contribuito a rovinare…


Italia:

L' Angelo dell'Abisso
di Pierre Bordage


“L'Europa è devastata da una nuova crociata e la pace, in realtà un'effimera tregua, è assicurata solo dalla figura del leggendario Arcangelo Michele, fondamentalista blindato nella sua roccaforte in Romania, e dalle sue legioni, forti del sostegno popolare. La democrazia è solo un ricordo, dall'America in crisi non arrivano più fondi, e i cieli sono solcati da bombardieri che turbano il sonno degli europei. In questo scenario da apocalisse, il dodicenne Pibe, sopravvissuto per miracolo, si ritrova all'improvviso orfano tra le macerie ancora fumanti della sua casa. Tra i giovani saccheggiatori accorsi nel tentativo di procurarsi cibo, abiti e denaro, e i miliziani che tentano di eliminarli, Pibe sceglie di seguire la banda degli adolescenti. Incontra così Stef, una ragazzina di pochi anni più grande di lui, dalla personalità bizzarra e dalle risorse infinite: di una bellezza pura e conturbante, scaltra, forse un po' veggente, misteriosa. Pibe ne resta subito ammaliato e la segue senza sapere perché. La loro meta, Pibe la scoprirà solo dopo un lungo viaggio verso oriente, e verso la verità. Tra distopia e realtà, L'angelo dell'abisso è un romanzo di azione e riflessione sui mali del nostro tempo e le loro possibili conseguenze, raccontato attraverso lo sguardo senza filtri del suo giovanissimo protagonista.” Potete acquistarlo QUI.


La Conferenza delle Ymbryne
di Ramson Riggs


"Noor Pradesh è una mangialuce, una ragazza che ha vissuto fino a oggi tra i Normali, ignara dei suoi immensi poteri, e Jacob l’ha trovata, ma la sua missione è tutt’altro che conclusa. L’unica cosa che sa è che deve portarla da una certa V, la più potente e misteriosa tra gli alleati di suo nonno Abe. Il problema è che tutti danno la caccia a Noor: gli Speciali dell’America più selvaggia e i Vacui, i nemici di sempre. E anche le ymbryne hanno bisogno di lei, perché in Noor è riposta la speranza, o forse la condanna, del futuro del loro mondo: c’è questa ragazza al centro dell’antica profezia che preannuncia la catastrofe. Se Jacob vuole scongiurare l’arrivo di un’era buia e insidiosa, ancora una volta deve mettersi in gioco, deve partire verso un luogo irto di pericoli, là dove infuria il Grande Vento. Ma intanto quasi tutti gli anelli sono collassati, Devil’s Acre è a ferro e fuoco, i clan americani sono in lotta tra loro. E le ymbryne sono ormai troppo poche, e deboli, per poter ristabilire, da sole, l’antica armonia tra gli Speciali. I personaggi creati dalla geniale fantasia di Ransom Riggs tornano in vita nel nuovo, potente episodio di una saga leggendaria: dalla fredda Scozia a New York, dalla Seconda guerra mondiale al presente, non ci sono limiti all’immaginazione di questo autore unico ormai entrato nel gotha dei narratori fantasy." Potete acquistarlo QUI.


La Notte del Cacciatore
di R. A. Salvatore


"Con i Compagni di Mithral Hall riuniti ancora una volta, Drizzt Do’Urden pensava di aver disperso le tenebre intorno a sé. Ma l’oscurità non perdona facilmente. Nel profondo delle Fosse Demoniache, la Signora della Menzogna e delle Ombre, la dea Lolth gli urla tutto il suo disprezzo. Ascoltando l’appello della sua dea, la Matrona Madre Quenthel Baenre elabora un piano epico per spezzare il cuore e la mente di Drizzt, un disegno che farà tremare il Consiglio degli Otto di Menzoberranzan. Ritiratosi nel mondo dei drow contro la sua volontà, l’assassino Artemis Entreri maledice il nome di Drizzt, ma scopre di non poter dimenticare i favori del suo ex nemico. Drizzt, dedito alla ricerca di un vecchio amico per salvarlo da un destino peggiore della morte, non ha altra scelta se non guidare i Compagni nell’oscurità più profonda, giù nelle viscere di Gauntlgrym, oltre i non-morti che infestano le sue sale, attraversando un nuovo insediamento drow." Potete acquistarlo QUI.


USA

The Last Smile in Sunder City
di Luke Arnold


"Welcome to Sunder City. The magic is gone, but the monsters remain.
I'm Fetch Phillips, just like it says on the window. There are a few things you should know before you hire me:
1. Sobriety costs extra.
2. My services are confidential.
3. I don't work for humans.
It's nothing personal - I'm human myself. But after what happened, to the magic, it's not the humans who need my help.
Walk the streets of Sunder City and meet Fetch, his magical clients, and a darkly imagined world perfect for fans of Ben Aaronovitch and Jim Butcher."  Potete acquistarlo QUI (a breve disponibile anche in italiano!).


Aliens: Phalanx
di Scott Sigler 


"Ataegina was an isolated world of medieval castles, varied cultures, and conquests, vibrant until the demons rose and spread relentless destruction. Swarms of lethal creatures with black husks, murderous claws, barbed tails and dreaded "tooth-tongues" raged through the lowlands, killing ninety percent of the planet's population. Terrified survivors fled to hidden mountain keeps where they eke out a meager existence. When a trio of young warriors discovers a new weapon, they see a chance to end this curse. To save humanity, the trio must fight their way to the tunnels of Black Smoke Mountain—the lair of the mythical Demon Mother."  Potete acquistarlo QUI in inglese.


Black Leviathan
di Bernd Perplies


"Beware! A shadow will cover you, larger than that cast by any other dragon of this world. Black as the lightless chasm from whence it was born at the beginning of time.
In the coastal city Skargakar, residents make a living from hunting dragons and use them for everything from clothing to food, while airborne ships hunt them in the white expanse of a cloud sea, the Cloudmere.
Lian does his part carving the kyrillian crystals that power the ships through the Cloudmere, but when he makes an enemy of a dangerous man, Lian ships out on the next vessel available as a drachenjager, or dragon hunter.
He chooses the wrong ship. A fanatic captain, hunts more than just any dragon. His goal is the Firstborn Gargantuan—and Adaron is prepared to sacrifice everything for revenge." Potete acquistarlo QUI in inglese.



Fumetti e manga:




Usciranno anche: 

Black Hammer - Vol. 4
Lo Squadrone Supremo (Marvel)
Spiderman: Full Circle
Fantastici 4: La Fine
Venom Collection - Vol. 10
Magic Order
Yona: La principessa Scarlatta 13


Le altre uscite di Febbraio:



4 commenti:

  1. Il Frassinelli mi ispira molto. Non lo conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è esattamente il mio genere... Ma sembrerebbe avere qualcosa di notevole, almeno sulla carta, sì! ;D

      Elimina
  2. Io questa settimana salto: sono arrivati la maggior parte dei mobili, ergo sono completamente assorbita dai lavori in casa. Tra l'altro, dopo aver quasi finito di sistemare le librerie sono giunta alla conclusione che, d'ora in avanti, solo e-book. Non ho più fisicamente lo spazio dove metterli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero giunta anch'io alla stessa conclusione, un po' di tempo fa e per lo stesso e identico motivo... Salvo poi tornare parzialmente sui miei passi e cercare un compromesso: il che vuol dire che ogni tanto mi concedo ancora un cartaceo o due, ma sempre più raramente, ormai! XD Lo spazio è veramente poco, purtroppo! :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...