venerdì 29 gennaio 2021

Midnight Factory: 7 motivi per rinnovare l’abbonamento a febbraio...

Sul canale Prime Video arrivano tre film horror inediti e altri quattro titoli tratti dal catalogo...

Con qualche giorno di anticipo, la pagina Instagram ufficiale della Midnight Factory ci comunica i prossimi film in arrivo sul loro canale. Le novità in anteprima a febbraio saranno tre, accompagnate da qualche pellicola aggiuntiva, al momento già disponibile in home video. Il mese scorso, la nota casa di distribuzione specializzata in cinema horror ci aveva regalato un paio di titoli interessanti, fra cui il divertente “Wretched – La Madre Oscura” (di cui abbiamo parlato QUI).  Nella speranza che febbraio si riveli altrettanto ricco di brividi e confortevoli mostruosità (fittizie) pronte a balzar fuori dai nostri schermi, proviamo a dare un’occhiata da vicino a tutti i film in arrivo…


Z:Vuole Giocare” è un thriller psicologico diretto dal regista Brandon Christensen. La trama ruota attorno alle vicende di una famiglia alle prese con il terrificante amico immaginario del loro bambino di otto anni. Secondo alcune fonti straniere, il film in arrivo sul canale della Midnight Factory ricorda un po’ “Poltergeist” e “The Babadook” (e io sono abbastanza d'accordo); una descrizione che lascia ben sperare, anche se, in effetti, la sinossi sembra rifarsi a un filone collaudato e abbastanza frequentato dal mondo dell’horror… Potete leggere QUI la mia recensione.


 

 In “Sea Feaver: Contagio in Alto Mare”, la regista di “Jessica Jones” e “Happy ValleyNeasa Hardiman ci guida all’interno di un incubo subacqueo ispirato al classico di fantascienza “Alien”. Quando un terribile parassita si diffonde nella loro scorta d’acqua, i membri dell’equipaggio di un peschereccio da traino si ritrova a lottare per la sopravvivenza. Riusciranno a tornare a casa, o finiranno sommersi dalle acque?


Cosa succederebbe se un reality show e la vita vera si scontrassero nel modo più brutale e orrifico posibile? “Scare Campaign” è il film che cerca di rispondere a questa domanda, raccontando l’ordalia di un gruppo di persone che conducono uno show televisivo con l’obiettivo di spaventare a morte chiunque si trasformi nell'obiettivo designato della loro trasmissione. Ma non appena il produttore comunicherà alla troupe la sua intenzione di allestire il prossimo set sul sito di un sinistro manicomio, le cose cominceranno a prendere una piega decisamente sbagliata…

 

Ho avuto l’occasione di vedere “February – L’innocenza del Male” su Prime Video, un po’ di tempo fa. Si tratta di una pellicola molto, molto particolare, che mi ha ricordato un po’ il thriller di Phoebe Locke “L’ Uomodelle Ombre”. Il cast, capitanato dalla Emma Roberts di “Scream Queens” e dalla Kiernan Shipka di “The Chilling Adventures of Sabrina”, vale da solo una menzione speciale. Il ritmo è un po’ lento, nel complesso; ma se amate le atmosfere oniriche e allucinate in stile “The Witch” o “Picnic ad Hanging Rock”, resterete folgorati dal suo sorprendente finale…

 


 Il film cult di David Robert Mitchell non ha veramente bisogno di presentazioni, e sospetto che una buona parte di voi l’abbia già visto da un pezzo. Ma per chi avesse voglia di riguardarlo – o nel remoto caso in cui faceste parte della sparuta minoranza di spettatori che non vede l’ora di recuperarlo –  direi che “It Follows” rappresenta un’imprescindibile aggiunta all’ottima scuderia di titoli horror già disponibili sul canale! Potete leggere QUI la mia recensione.

 

La Midnight Factory ha pubblicato di recente più di un’edizione extra-lusso dell’intramontabile classico “Non Aprite Quella Porta” (in Blu-Ray e Blu-Ray 4K), ma da febbraio il film di Tobe Hooper sarà disponibile anche in streaming sul loro canale. Un bagno di sangue senza precedenti attende gli sventurati protagonisti di questa pellicola che, negli anni Settanta, fu messo al banda in molti cinema e provocò pericolosi attacchi di emicrania a tutti i genitori del mondo. Considerato, a torto o a ragione, come il capostipite del genere “slasher”, il film inaugurò una serie che, ad oggi, vanta ben altri sette titoli, fra sequel e spin-off…

 



Il titolo italiano di "The Fifth Passenger" è "2051: Minaccia Aliena".
Un film che vede scendere in campo molti volti noti di "Star Trek" e che narra l'odissea distopica/spaziale di un gruppo di naufraghi alla deriva nella galassia. La capsula di salvataggio dei protagonisti può contenere solo quattro persone, e il comandante non nutre alcuna simpatia nei confronti della coraggiosa protagonista del film! Prima che possa espellere la nostra eroina, però, un parassita di origine aliena prende a smangiucchiare i vari membri dell'equipaggio...
Un bel modo per risolvere i problemi di spazio, no? ;D


Vi ricordo che il canale tematico Midnight Factory, come tutti gli altri Prime Video Channels, permette di usufruire di un periodo di prova gratuita. Per iscrivervi o curiosare un po' in giro, potete dare un'occhiata a QUESTA pagina! ^____^




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...