domenica 28 novembre 2021

23 libri fantasy da leggere nel 2022 (parte seconda)

Con un (solo) giorno di ritardo, ecco arrivare la seconda parte del mio post dedicato ai nuovi libri fantasy in uscita nel 2022 in lingua inglese.

Di alcuni titoli conosciamo già immagine di copertina e trama nel dettaglio, mentre altri sono ancora (parzialmente) avvolti in un’aura di mistero. Ma, secondo me, le informazioni disponibili sono comunque più che sufficienti a farsi un’idea del tono, dell’ambientazione e delle tematiche... anche perché alcuni di questi libri sono sequel di romanzi molto, molto validi, usciti nel corso del 2020 o 2021.

Intanto, vi ricordo che, per recuperare la prima parte dell’elenco, potete dare un’occhiata QUI.

E voi, amici? Avete già messo gli occhi su qualcosa? Quali sono le uscite libresche del 2022 che aspettate di più? ^^

 

Nettle and Bone

di T. Kingfisher

Potete acquistarlo QUI in inglese

Dopo aver guardato le sue sorelle soffrire per mano di un principe abusivo per anni, Marra – la timida terza figlia, allevata in un convento – ha finalmente realizzato che nessuno andrà mai a salvarle. Nessuno, a meno che non lo faccia lei stessa. Dopo aver cercato l’aiuto di una potente strega oscura, a Marra vengono quindi offerti gli strumenti necessari a uccidere un principe – a patto che porti a compimento tre prove, prima. Ma, come spesso accade in questi racconti di principi, streghe e figlie, una richiesta impossibile è soltanto l’inizio...


A Mirror Mended

di Alix E. Harrow

Potete acquistarlo QUI in inglese

Sequel di “A Spindle Splintered”. Zinnia Gray, sistematrice di favole di professione e Bella Addormentata ormai decaduta, ha cominciato a stancarsi di salvare principesse ronfanti. Una volta che hai salvato una dozzina di damigelle e bruciato cinquanta arcolai, una volta che ti sei ubriacata con venti fate madrine e ti sei ritrovata a pomiciare con un membro della famiglia reale di troppo, viene naturale cominciare a desiderare che qualcuno di queste ragazze dimostri finalmente il buon senso di darsi un a regolata e provare a risolvere da sé i propri problemi narrativi. Proprio quando Zinnia inizia a pensare che non riuscirà a sopportare un’altra principessa in difficoltà, lancia un’occhiata di sbieco in uno specchio e vede un’altra faccia che la fissa dall’altra parte: il volto del male, sorprendentemente affascinante, che le chiede aiuto. La Regina Cattiva di Biancaneve ha appena scoperto come finisce la sua storia, ed è alla disperata ricerca di un finale migliore... e se stavolta toccasse a lei ricevere l’aiuto di Zinnia?

 

Her Majesty’s Royal Coven

di Juno Dawson

Potete acquistarlo QUI in inglese

Una società segreta di streghe si nasconde in mezzo a noi: la Congrega di sua Maestà Reale. Il loro obiettivo è quello di proteggere la corona e il Paese dalle forze magiche e dal Male di origine sovrannaturale. Ma stavolta il più grande nemico potrebbe provenire dall’interno... Perché il gruppo creato dalla Regina Elisabetta I d’Inghilterra ha appena ricevuto una profezia nefasta – l’imminente genocidio di tutte le streghe – e adesso il responso dell’oracolo minaccia di distruggere un gruppo legato da un’amicizia lunga una vita.

 

The Thousands Eyes

di A. K. Larkwood


Potete acquistarlo QUI in inglese

Sequel di “The Unspoken Name.Due anni fa, Csorwe and Shuthmili hanno sconfitto il mago Belthandros Sethennai  e rubato i suoi guanti. I guanti hanno reso Shuthmili estremamente potente, ma stanno anche cominciando a richiederle un prezzo imponente. Così, lei e Csorwe viaggiano verso un mondo distante, con l’intenzione di scoprire un modo per imparare a usarli in maniera sicura; ma quando un vecchio nemico arriva sulla scena, Shuthmili si ritrova dilaniata fra la sua necessità di rimanere aggrappata alla propria umanità, e la possibilità di abbracciare un nuovo, antico potere...

 

Where the Drowned Girls Go 

di Seanan Mcguire


Potete acquistarlo QUI in inglese

"Wayward Children", Vol. 7. C’è un’altra scuola per bambini caduti attraverso le porte fra i mondi. Ma non è un posto amichevole come la Scuola di Eleonor West per Bambini Ribelli. E non è un posto sicuro. Quando Eleonor ha deciso di aprire il suo istituto, sapeva dall’inizio che ci sarebbero stati dei bambini che non sarebbe stata in grado di salvare; così, quando Cora decide di aver bisogno di un cambio di direzione, di un fato diverso, Miss West accetta, a malincuore, di permettere il suo trasferimento presso quell’altra scuola, un luogo in cui le cose vengono gestite in modo molto diverso da un certo Whitethorn, il Preside. Come Cora scoprirà presto, non tutte le porte sono lì per porgerti il benvenuto...

 

The Hunger of the Gods 

di John Gwynne


Potete acquistarlo QUI in inglese

Sequel di “Shadow of the Gods. Lik-Rifa, la dea-drago della leggenda, è stata liberata dalla sua prigione eterna. Adesso, tutto a ciò a cui mira è una nuova epoca di sangue e conquista. Mentre Orka continua sulla strada che porta al suo figlio smarrito, il gruppo di Varg intraprende una disperata corsa contro il tempo per salvare uno di loro. Nel frattempo, Elvar ha giurato di adempiere al suo voto di sangue e di salvare un prigioniero dalle grinfie di Lik-Rifa e del suo culto maledetto... prima, però, dovrà convincere il resto dei suoi guerrieri a seguirla. Eppure, neppure le forze combinate di tutti questi eroi potrebbero rivelarsi sufficienti a sconfiggere la dea-drago. La loro ultima speranza potrebbe risiedere negli scritti deliranti di un dio in catene. Un libro di magia proibita, con il potere – forse – di riportare in vita nientemeno che Ulfrir, il dio-lupo della leggenda... e di dare inizio a una battaglia in grado di scuotere le fondamenta della terra.

 

Wild and Wicked Things 

di Francesca May


Potete acquistarlo QUI in inglese

A Crow Island, bisbiglia la gente, la vera magia si annida appena sotto la superficie. Annie Mason è appena arrivata in questa idilliaca residenza per le vacanze, per cui è certa che tutte queste voci siano solo pettegolezzi. La magia – il tipo in grado di ridurre i soldati a gusci vuoti e di spezzare il cuore di intere famiglie – è stata proibita fin da quando la guerra è finita. Adesso, il massimo a cui chiunque possa aspirare è una serie di trucchetti escogitati per il divertimento dei ricchi e di chi non ha niente di meglio da fare. E poi, a Annie non interesse niente della magia; né di quella vera, né di quella falsa... Non dopo che la magia ha rubato il suo futuro. È tornata sull’isola soltanto per sistemare gli ultimi affari di suo padre e per recuperare (si spera) la sua vecchia amicizia con Beatrice, fuggita via da tutto alla ricerca di una vita migliore.  Eppure Crow Island è piena di tentazioni, e la più grande di tutte potrebbe essere proprio Emmeline Delacroix, una nuova vicina e sedicente strega, pronta a trascinare Annie in uno scintillante mondo di segreti, incantesimi clandestini e pericoli mortali.

 

 

4 commenti:

  1. Un sacco di titoli davvero interessanti così come quelli proposti nella prima parte ** Mi sono segnata qualcosa nella speranza di ricominciare a leggere in lingua prima o poi :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi assolutamente farcela, Nicole, magari già a partire dall'inizio del prossimo anno! :D

      Elimina
  2. Odio ed amo questo tipo di post... troppi libri interessanti. Troppi D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha come ti capisco! XD
      E' esattamente il genere di post che odio amare... e viceversa! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...