domenica 18 gennaio 2015

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 19 al 24 gennaio

Buona domenica, ragazzi! ^_____^

Come procede il vostro fine-settimana?
Io ho un po' il magone in gola... più che altro, so già che finirà fin troppo presto, sigh! XD
Scacciamo la malinconia, dunque, ammirando insieme una nuova carrellata di novità fantasy/horror, disponibili in lingua inglese a partire dai prossimi sette giorni... devo dire, che stavolta, non sono attratta particolarmente da nessun titolo, a dire il vero.
Ma, detto fra voi e me... con "The Key" in arrivo il 29 gennaio, dubito proprio che sarò capace di avere occhi per altri libri, in questi giorni! *___*


- The Prey, di Tom Isbell

"Dopo che una tempesta di radiazioni ha bruciato la maggior parte della terra, il nuovo governo stabilisce dei campi per i sopravvissuti.
All'interno di questi campi, i ragazzi "LT" sono ansiosi di diplomarsi per poter fare parte del Rito... fino a quando non scoprono un'oscura verità: "LT" non sta per "luogotenente", bensì per "Less Than": temuti dalla società e allevati con lo scopo di diventare delle prede.
Riescono a scappare e uniscono le forze con le Sorelle, ragazze gemelle che hanno a loro volta sofferto il proprio tormentoso destino.
Con dei sadici cacciatori alle loro calcagna, si mettono insieme alla ricerca del favoloso Nuovo Territorio... dovranno dare il meglio di sé, se intendono sconfiggere il peggio offerto dai loro nemici."



- Tunnel Vision, di Susan Adrian

"Jake Lukin ha appena compiuto 18 anni. Se la cava nel tennis e a giocare a Halo, e sta aspettando una risposta da Stanford.
Ma viene anche seguito da uno spaventoso uomo armato, e di colpo c'è un agente della DARPA che lo aspetta nella sua camera da letto. Il suo segreto è stato esposto.
Quando Jake tocca un oggetto personale, come un anello o cose del genere, ha infatti l'abilità di "canalizzare" il suo proprietario. Può percepire dove si trovano, come una specie di GPS umano, e può vedere, sentire e provare tutto ciò che sperimentano loro.
E' un'abilità che il governo farebbe qualsiasi cosa per riuscire a controllare: una perfetta unità di sorveglianza in grado di localizzare fuggitivi, spie, terroristi, attraverso un semplice tocco.
Jake ha promesso a suo padre di non dire mai a nessuno della propria abilità. Ma suo padre è morto due anni fa, e Jake ha messo il piede in fallo. Se non acconsentirà ad aiutare il governo, sua madre e sua sorella potrebbero essere in pericolo...."



- The Way We Bared Our Souls, di Willa Strayhorn

"Se potessi scambiare il tuo più grande fardello con quello di qualcun altro, lo faresti?
Cinque teenagers siedono intorno a un falò nel bel mezzo del deserto del New Mexico. Non lo sanno ancora, ma stanno per fare il più grande sacrificio delle loro vite.
Lo ha una storia di familiare che parla di sclerosi multipla, e sta cominciando ad avvertire i primi sintomi.
Thomas, un ex ragazzino-soldato della Liberia, è tormentato dai traumatici ricordi del suo passato dilaniato dalla guerra.
Kaya farebbe qualsiasi cosa per riuscire a sentire il dolore fisico, ma una rara condizione chiamata CIP le impedisce di provarne.
Ellen non riesce a ricordarsi chi fosse, prima di cadere nel baratro delle droghe.
Kit ha perso la sua ragazza in un incidente stradale, e adesso non riesce a scrollarsi di dosso la sua paura della morte, appena scoperta.
Quando si scambiano dei totem, come simbolo di condivisione, del voler adottare il loro dolore reciproco, i ragazzi pensano che si tratti solo di un esercizio.
Ma, al mattino, scoprono che il loro fardello è svanito... o meglio, che è stato rimpiazzato da quello di qualcun altro.
Mentre la realtà del rituale comincia a dispiegarsi, questo improbabile gruppo di cinque persone si imbarca in una bellissima, terrificante esperienza lunga una settimana, che culmina con la rivelazione di una perfetta verità: alla fine, la tua anima è più forte dei tuoi fardelli."


- Story Thieves, di James Riley

"La vita è noiosa quando sei costretto a vivere nel mondo reale, invece di poter comparire nella tua serie di romanzi preferita. Owen questo lo sa meglio di chiunque altro, con la sua vita "vera" fatta di compiti e faccende domestiche.
Ma tutto cambia il giorno in cui Owen vede accadere l'impossibile - la sua compagna di classe Bethany che si arrampica fuori da un libro nella biblioteca.
Si scopre che Bethany è un personaggio per metà di fantasia, e che sta perlustrando ogni libro che riesce a trovare per rintracciare suo padre, un personaggio di fantasia.
Bethany non può permettere che qualcun altro venga a conoscenza del suo segreto, così Owen la costringe a un accordo: tutto quello che lei dovrà fare sarà portarlo all'interno della sua serie di libri preferiti, Kiel Gnomenfoot, e lui non dirà mai una parola.
D'altro canto, visitare il libro potrebbe aiutare Bethany a ritrovare suo padre... o potrebbe distruggere il mondo della serie Kiel Gnomenfoot, rivelare il segreto di Bethany al mondo intero, e costringere Owen a vivere l'ultima (molto definitiva) avventura della saga."


:)

10 commenti:

  1. Risposte
    1. A me ricorda tanto "Il Labirinto" di Dashner! Chissà se ci ho visto giusto! :D

      Elimina
  2. The way we bared our souls ha una copertina magnifica! Mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero: è decisamente molto, molto particolare come copertina! ^____^

      Elimina
  3. A questo giro non sono attirata da nessun titolo... almeno il portafoglio non soffre ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, Kate... nulla neanche per me, questa settimana! :D

      Elimina
  4. Finalmente sono riuscita a tornare anche da te!!! *__*
    Concordo con te e Katerina, non c'è nessun titolo che mi attiri particolarmente (e una volta tanto!!!! :P). Sembrano tutti interessanti, certo, ma nessuno mi attira particolarmente... evviva! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima cosa, per una volta, vero? Le nostre wish-list stavolta sono salve, ehehe! ;D

      Elimina
  5. "The Pray" e "Story Thieves" promettono bene; il secondo soprattutto mi ispira moltissimo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Story Thieves" mi fa pensare molto a "Cuore di inchiostro": in realtà, se un giorno uscisse in italiano, potrei anche farci un pensierino... chissà! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...