giovedì 8 gennaio 2015

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 12 al 17 gennaio


Buona domenica, ragazzi! ^____^

Vi sto scrivendo queste parole con largo anticipo... quando le leggerete, io sarò probabilmente già sul treno, sulla mia del ritorno da un breve viaggetto fuori casa per il fine-settimana!
Domani conto di postarvi la mia recensione de "La custode degli spiriti", visto che purtroppo non sono proprio riuscita a finirla prima di partire, e... bè, magari anche di fare un bel giretto sui vostri blog per recuperare tutto quello che mi sono persa nel corso di questi ultimi tre o quattro giorni! ;D


The Darkest Part of the Forest, di Holly Black



"Vicino alla piccola città di Fairfold, nella parte più oscura della foresta, campeggia una bara di vetro.
Dietro quella teca giace un principe fatato addormentato, che nessuno può risvegliare.
E' la cosa più affascinante che Hazel e suo fratello Ben abbiano mai visto. I ragazzi sognano di svegliarlo - ma cosa succede quando i sogni si avverano?
Nella zona più oscura della foresta, devi fare molta attenzione a ciò che desideri..."








The Whispering Swarm, di Michael Moorcock

"Nel tredicesimo secolo, re Enrico III garantì un lotto di terra nel cuore di Londra a un ordine di frati conosciuti come Carmeliti.
In cambio, loro si sottoposero a un accordo con Dio per proteggere un oggetto sacro.
Questo santuario divenne un rifugio per molti uomini di scarsa reputazione, giacché i fratelli non giudicavano e accoglievano chiunque fosse alla ricerca di un porto sicuro.
L'Alsatia non soffriva come il resto del mondo. Nessuna piaga la affliggeva. Nessun Grande Incendio poteva bruciarla. Nessun blitz poteva distruggerla. 
Entro le sue mura si nasconde un segreto - uno che è rimasto segreto fin dall'alba dei tempi - lo sciame della creazione, in cui la realtà e la fantasia, la vita e la morte, l'immaginazione e la verità si fondono a condividere lo stesso mondo.
L'entrata di un giovane uomo all'interno di questo reame manda una sconcertante ondata di caos attraverso le pieghe del tempo.
Quello che giace al centro di questo reame sacro viene minacciato per la prima volta da quando la razza umana è stata creata..."



When, di Victoria Laurie

"Maddie Fynn è una timida studentessa di liceo, maledetta da un'inquietante abilità: riesce a vedere una serie di cifre che aleggiano sopra le fronti delle persone che incontra.
I suoi primi ricordi sono contrassegnati da quei numeri, ma occorre la morte prematura di suo padre, per Maddie e la sua famiglia, per realizzare che quelle cifre sono in realtà delle date di morte, e che, proprio come per quelle di compleanno... tutti ne abbiamo una.
Costretta da sua madre, un'alcolista, a usare quell'abilità per tirare su del denaro extra, Maddie identifica la data di morte in rapido avvicinamento del giovane figlio di un cliente, ma poiché la sua capacità le permette di vedere solo il quando e non il come, è incapace di offrire altre informazioni.
Quando il ragazzo scompare, la legge si rivolge immediatamente a Maddie.
Presto, Maddie rimane invischiata nell'indagine di un omicidio, e intanto sempre più ragazzi continuano a sparire e a morire..."



Unbreakable, di W C Bauers


"I coloni del pianeta Montana sono abituati a essere ignorati.
Situati nella zona cuscinetto fra due imperi umani rivali, il loro è un mondo a parte: remoto, provinciale, pensa solo a se stesso.
Anche come membro della Repubblica dei Mondi Allineati, Montana merita poca considerazione - fino a quando diventa il punto focale di un'imminente guerra interstellare.
Quando un raid di pirati minaccia di destabilizzare la regione, la RAW invia la sua fanteria per gestire la situazione. A capo dell'assalto c'è il luogotenente del corpo dei Marine, nonché espatriata di Montana, Promise Pean. Anni prima, Promise si è unita ai marine dopo che suo padre è stato ucciso dai pirati. 
La vendetta è dolce, ma viene accompagnata da un costo tremendo e devastante.
E Promise non è in nessun modo contenta di tornare sul suo pianeta natale, neppure quando viene elevata al rango di eroe dalla popolazione locale. 
A peggiorare la situazione: Promise è costantemente tormentata dalla voce di sua madre morta..."


The Last American Vampire, di Seth Grahame-Smith



"Nell'America della Ricostruzione, il vampiro Henry Sturges sta cercando un nuovo scopo dopo la scioccante morte del suo amico Abraham Lincoln.
Quello di Henry sarà un viaggio costoso che lo spedirà in Inghilterra, verso un inaspettato incontro con Jack lo Squartatore, poi a New York, per la nascita di un nuovo secolo americano, l'alba dell'era elettrica di Tesla e di Edison.
Lungo la strada, Henry si imbarca in un viaggio alla Kerouac, mentre Seth Grahame-Smith intesse la storia vampira con la Rivoluzione d'Ottobre, la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, e l'assassinio di JFK."




:)

10 commenti:

  1. C'è qualcosa nel libro della Black che mi provoca reazioni contrastanti: da una parte mi attira, dall'altra ho come un presentimento. A te capita mai? xD
    Il nuovo libro di Moorcock mi interessa perché, insomma, quando un autore ormai classico del genere torna a scrivere la curiosità c'è sempre; di "Unbreakable" non avevo mai sentito parlare, ma sembra buona sci-fi d'avventura e la copertina mi piace un sacco :D
    I libri di Graham-Smith, invece, non mi dicono mai più di tanto... ma c'è da dire che gli danno sempre delle copertine fantastiche :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che capita anche a me, Cami... il più delle volte, fra l'altro, quel genere di presentimento si rivela molto, molto fondato, credi a me. Meglio dare sempre retta all'istinto, specialmente quando si tratta di letture! XD
      "The Whispering Swarm" interessa molto anche a me! :D Soprattutto perché non ho ancora mai letto nulla di Moorcock, pensa! ^___^

      Elimina
  2. Sono molto, molto, molto interessata dall'uscita di Moorcoock, anche perché sembra diverso dal resto della sua produzione, o almeno da quella principale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora mai letto nulla di suo, Jo... una lacuna che devo assolutamente cercare di recuperare, fra le altre cose! :(

      Elimina
  3. Quello della Black e Unbreakable mi ispirano! L'unica "perplessità" è che della Black ho letto già un libro (che ho anche recensito, ma di cui adesso non ricordo minimamente il titolo O_O) che ho trovato carino ma che non mi aveva convinta del tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophie, una cosa che non c'entra niente: ma il tuo libro è disponibile in ebook? Ero sicura di averlo visto sul kindle store un paio di mesi fa ma non l'ho preso perché non avevo un centesimo XD Ora lo vorrei prendere ma non lo trovo più O_O

      Elimina
    2. A me la Black piace soprattutto quando si parla della sue Cronache di Spiderwick! ;D
      Come hai già notato, ti ho risposto via mail per quanto riguarda "La Chiave del Caos", Aenor... grazie mille per l'interesse, spero tanto che ti andrà a genio! <3

      Elimina
  4. The Last American Vampire e The Whispering Swarm sono quelli di cui decisamente aspetterò la traduzione *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seth Grahame Smith mi incuriosisce parecchio, soprattutto considerando che di suo non ho mai letto nulla... chissà come sono i suoi libri già tradotti?! :D

      Elimina
  5. Ma quanti bei libri!!! *_________* Questa volta mi ispirano quasi tutti, uffa!!!!!!!! :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...