mercoledì 11 gennaio 2017

5 libri fantasy da leggere (in inglese) a Gennaio 2017

Se leggere in inglese ormai è diventata una vostra consolidata abitudine - come nel mio caso - credo che potreste trovare interessanti questi cinque libri fantasy in uscita a gennaio.

Nel mio piccolo, ho provveduto a inserirli immediatamente in wish-list, nella speranza di riuscire a leggerne in tempi brevi il più possibile.
Tengo a precisare il fatto che ho deliberatamente tenuto fuori dall'elenco dei “bellissimi del primo mese dell'anno” il promettente The Bear and The Nightningale, ma solo perché ho intenzione di iniziarlo non appena avrò terminato The Invasion of The Tearling.

Fatemi sapere cosa pensate di queste nuove uscite libresche, se le prenderete in considerazione, e... anche se conoscete qualche altro bel libro fantasy in arrivo a gennaio da aggiungere alla nostra piccola lista, naturalmente! ;D


The Dead Seekers
di Barb e J.C. Hendee
 
The Dead Seekers - cover - book - Barb e J.C. Hendee

In questo primo capitolo della nuova saga fantasy firmata Barb e J. C. Hendee, due giovani avventurosi decidono di unire le forze per intraprendere un viaggio irto di pericoli. Tris ha un dono speciale : è in grado di donare la pace agli spiriti inquieti che camminano sulla terra. Mari, invece, cerca vendetta per la sua famiglia, falciata via davanti ai suoi occhi da un misterioso assassino che si fa chiamare “L'Uomo dei Morti”. Ma distinguere la preda dal cacciatore potrebbe rivelarsi più difficile del previsto...
 
 

Crossroads of Canopy
di Thoraiya Dyer
 
Crossroads of Canopy - book - cover - Thoraiya Dyer - 2017

Il fantasy epico di Thoraiya Dyer in uscita a gennaio mi ha colpito soprattutto in virtù dei numerosi punti in comune che sembra condividere con la straordinaria saga I Centomila Regni di N. K. Jemisin. La trama del libro accenna all’esistenza di 13 regni fantastici e opulenti, nonché di 13 divinità (sia maschili che femminili) che coltivano la stravagante abitudine di reincarnarsi all'interno di svariati corpi umani. La ricchezza di questi regni si basa essenzialmente sul lavoro degli schiavi e sullo sfruttamento di terre oscure e mai baciate dal sole, in costante fermento e già pronte a ribellarsi.  La protagonista del romanzo è Unar, una giovane donna determinata a fuggire per evitare il cupo destino di divenire a sua volta una schiava. Il suo sogno? Diventare la guardia del corpo personale di Audblayin, munifica dea della fertilità e dell’abbondanza...
 
 

Dusk or dark or Dawn or Day
di Seanan McGuire
 
Dusk or Dark or Dawn or Day - Seanan McGuire - book - 2017
 
Se c’è un’autrice di cui mi riprometto di leggere assolutamente qualcosa, prima che il 2017 si avvii al termine, si tratta proprio di Seanan McGuire! In questo nuovo romanzo breve, troviamo la protagonista Jenna alle prese con una situazione molto, molto delicata: di fatto, la ragazza è… morta. Stecchita, defunta e sepolta, con un anticipo troppo smisurato rispetto a quello che, secondo il cosmo, avrebbe dovuto corrispondere al momento designato per la sua dipartita. Le verrà quindi concesso un tempo “bonus” supplementare da trascorrere in mezzo ai viventi… Dovrà guadagnarselo, però, prestando servizio attivo presso un’eccentrica hot-line riservata alla prevenzione di potenziali casi di suicidio…
 
 

The Last Sacrifice
di James A. Moore
 
The Last Sacrifice - book - cover - 2017 - James A Moore
 
Dall’inizio del tempo, i Grakhul - servi immortali degli dei – hanno compiuto sacrifici umani per conservare l’equilibrio cosmico e assicurarsi il favore delle loro divinità crudeli. Tutto procede nel più regolare e prevedibile dei modi… almeno fino a quando la famiglia del guerriero Brogan McTyre viene scelta come parte integrante del prossimo sacrificio.  Perché una cosa è certa: Brogan non teme certo di sfidare le autorità, per sacre o terrene che siano. Pur di salvare i suoi cari, l’implacabile guerriero non guarderà più in faccia a nessuno…
 

Caraval
di Stephanie Garber
 
Caraval - book - cover - Stephanie Garber

Scarlet non ha mai lasciato la minuscola isola in cui vive con la sorella Tella, e con il loro potente e spietatissimo padre. Perciò, non appena scopre che il genitore ha organizzato per lei un matrimonio di convenienza, la giovane decide di prendere la sorella e portarla con sé ad assistere il più formidabile degli spettacoli: Caraval, un magico show annuale durante il quale, a quanto pare, il pubblico può sentirsi libero di interagire e prendere parte agli eventi narrati. Una volta giunti a destinazione, però, Tella viene rapita da Legend, l’enigmatico master di Caraval. Scarlet scopre presto che l’intero show, quest’anno, è stato organizzato intorno alla figura di sua sorella; la linea di confine fra realtà e finzione potrebbe, a questo punto, rivelarsi molto più labile ed effimera di quello che sembra…


5 commenti:

  1. Mi ispirano tutti >_< La mia wishlist sta diventando infinita >_<"

    RispondiElimina
  2. Devo smettere di leggere post come questo, che poi la mia WL diventa infinita come quella di Aenor D:

    RispondiElimina
  3. Tra questi conoscevo solo Caraval, che voglio troppo leggere *-*
    La mia wishlist non avrà mai fine così >.<

    RispondiElimina
  4. Mi segno qualche titolo ^^ devo ricominciare a leggere in lingua e cercavo proprio qualche ispirazione :)

    RispondiElimina
  5. Sappi che smetterò di venire a leggere il tuo blog e sarà tutta colpa tua, perché metti all'ingrasso la mia wish list! L'unico che conoscevo era Caraval, che ha una cover fantastica e che è finito in wish list soprattutto per quello, ma tutti gli altri non li conoscevo ed ora sono in wish list!
    E la McGuire è un'autrice che mi piace parecchio,quindi anche se la trama del suo libro non mi ispirava più di tanto, metto anche quello in wish list perché vado sulla fiducia! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...