mercoledì 5 giugno 2019

"WWW... Wednesday" (#16)

Non ho idea di quanto sia ancora popolare questa rubrica (inventata dal fantastico blog americano Should Be Reading, per quanto ne so ancora ai tempi in cui Berta filava… XD), ma a me piace ancora un sacco, quindi oggi ho deciso di continuarla! :)

Vi ricordo che l’intera operazione consiste nel rispondere a tre semplici domandine a tema “libresco”:


What are you corrently reading?
(Che cosa stai leggendo al momento?)


Foundryside” di Robert Jackson Bennett.
Si tratta di un bel romanzone high fantasy di stampo magico/rocambolesco… Per ora lo trovo abbastanza simpatico e divertente, un’avventura a metà strada fra “Mistborn” di Brandon Sanderson e “The Gutter Prayer” di Gareth Ryder- Hanrahan (di cui, se tutto va bene, vi parlerò un po’ più diffusamente nei prossimi giorni).
Per il momento, quindi, una lettura consigliatissima!



What did you recently finish reading?
(Qual è stata l'ultima lettura hai terminato?)


Her Silhouette, Drawn in Water” di Vylar Kaftan. Sinceramente mi aspettavo di meglio, o forse è solo che il genere sci-fi (specialmente quello non a tema “space operistico”) ultimamente riesce a coinvolgermi ben poco. La premessa, comunque, è intrigante come poche: una misteriosa prigione aliena nascosta sotto il suolo di un pianeta ostile, due donne dotate di straordinari poteri telepatici, un passato denso di segreti, buchi neri e crimini pericolosi…
Peccato che poi la trama abbia iniziato a prendere una direzione un po' troppo onirica/fuffosa per i miei gusti, e che il finale mi abbia fatto abbastanza cadere le braccia! :(



What will you read next?
(Cosa leggerai dopo?)


Ho una certa voglia di urban fantasy, quindi penso proprio che la scelta ricadrà su uno di questi due: “A Local Habitation” o “Storm of Locusts”. Ho letto e apprezzato i primi volumi di entrambe le serie, perciò adesso non mi resta che confidare nelle straordinarie abilità di Rebeccah Roanhorse e (soprattutto) della mia adoratissima Seanan McGuire (una scrittrice che, niente da fare: più la leggo, e più la amo! *____*).


E voi, amici?
Cosa state leggendo/avete letto/leggerete di bello? 
:)



6 commenti:

  1. Io ho finito ieri il thriller SEGRETI SEPOLTI di Lisa Unger (bello).
    Sto leggendo IL FASCIOCOMUNISTA di pennacchi e L'ARTE DI DIRSI ADDIO di Rebecca connell.
    Leggerò... VOCI SOFFOCATE di Beppe Quintini :)

    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, il primo che hai citato mi ispira... Ultimamente, mi sta tornando un po' il pallino per i thriller! :D

      Elimina
  2. Bene ma non benissimo, non ne conosco nessuno!
    Il W..W..W... va sempre di moda ;)
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a sbirciare! ;D
      Grazie per la visita! ^^

      Elimina
  3. io sto leggendo Shadownunters - Signore delle ombre. Sono almeno due settimane che lo leggo e sono appena arrivata a metà... sembra infinito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, pensa che io non sono mai riuscita a finire nemmeno un libro di quella serie! XD Quello che hai citato, fra l'altro, mi pare fosse un volumone bello grande, sulle 600 pagine o giù di lì... quindi direi che ti capisco benissimo! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...