sabato 30 giugno 2012

In uscita: La sfida di Kazam

Pochi giorni è uscito in libreria un libro di cui, se non sbaglio, non si è parlato ancora molto in giro, ma che ciononostante ha attirato senz'altro la mia curiosità! :)
Il romanzo si chiama "La sfida di Kazam", e l'autore è il britannico Jasper Fforde:


"Jennifer, ormai famosa in tutte le Terre di Drago per essere l'ultima ammazzadraghi, gestisce l'agenzia di maghi Kazam in assenza del suo fondatore, il grande Zambini, condannato da un incantesimo a comparire solo per pochi istanti e in luoghi sempre diversi. Tra le bizze di stregoni egocentrici e le scocciature burocratiche, la vita scorre paradossalmente tranquilla, finché una donna non si presenta con un'insolita richiesta: ritrovare un anello perduto, pervaso di una devastante energia negativa. E proprio mentre Jennifer e il suo sgangherato seguito riescono nell'impresa, il Re in persona dà un solenne annuncio: verrà operata una fusione tra le agenzie iMagic e Kazam, per creare un'unica proprietà alle sue dipendenze. Per impedire l'indesiderata fusione le due agenzie dovranno sfidarsi in una gara di magia! Ma mentre la Kazam già pregusta la vittoria grazie ai poteri dell'anello, il perfido avversarlo dell'iMagic medita di uccidere la famiglia reale e cattura una Quarkbestia, creatura nota per una singolare proprietà: riprodursi da sola, generando un'esplosione di energia annientatrice. Riuscirà Jennifer a fermarla?"


"La sfida di Kazam" è il sequel di "L'ultimo drago", uscito giusto l'estate scorsa, sempre per la Mondadori!
Le trame di questi romanzi si contraddistinguono senz'altro per la marcata componente umoristica che le contraddistingue; pare, infatti, che sotto alcuni punti di vista il nome di Fforde (che ha lavorato parecchio in passato anche nel mondo del cinema) possa essere accostato a quello del grande Terry Pratchett, non fosse altro che per la spericolata combinazione di elementi fantastici e di altri parodistici che si fondono all'interno delle sue opere!
La trilogia "The last dragon slayer", di cui "La sfida di Kazam" rappresenta il secondo volume, è incentrata sul personaggio della quindicenne Jennifer Strange: la ragazzina apprende un giorno da una misteriosa profezia di essere destinata a diventare colei che ucciderà l'ultimo drago sopravvissuto... e, da quel giorno (manco a dirlo!), la sua vita non sarà mai più la stessa!
Il terzo libro della serie, "The return of Shandar", dovrebbe uscire invece nel Regno Unito nel corso dei prossimi mesi, e comunque sempre entro il 2012!

:)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...