venerdì 29 giugno 2012

In uscita: Biancaneve e il cacciatore

Uscirà questo 11 di luglio, in contemporanea con il lancio del film nelle sale italiane, il romanzo che Lily Blake ha tratto dalla sceneggiatura di "Biancaneve e il cacciatore", pellicola-evento della nostra stagione cinematografica estiva!






"Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l'eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l'ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati. La celebre favola di Biancaneve si trasforma in un racconto epico, dark e romantico."


Sarà la Mondadori a pubblicare il romanzo di Lily Blake, nella sua ormai ben nota collana Chrysalide!
Inutile negare che "Biancaneve e il cacciatore" è uno dei titoli che aspetto con maggior curiosità, un po' perché il trailer del film si presenta veramente bene, un pò perché a lavorare sul progetto sono stati gli stessi produttori di quel recente "Alice in Wonderland" di Burton, su cui ho sentito piovere ogni genere di critica e di commento negativo, ma che a me personalmente è piaciuto veramente tanto! :)
E il libro della Blake, come sarà? Sarà in grado di aggiungere qualcosa alla celebre fiaba classica rivisitata che vedremo rappresentata al cinema, e di arricchirne l'universo in qualche misura?
Lo scopriremo nel corso di questa estate: ma solo, nel mio caso, dopo aver guardato prima di tutto il film! ^^


2 commenti:

  1. Ho sentito di questo film un 1000 di volte DD: ma lo trovo fantastico!

    RispondiElimina
  2. Anch'io!!! ^^ Infatti credo che andare a vedere il film sarà la prima cosa che farò per festeggiare l'arrivo delle mie vacanze estive, una volta finito con gli esami! XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...