mercoledì 18 agosto 2021

"Seasonal Fears": il sequel di "Middlegame" ha una cover e una data d'uscita!

Quante tempo è passato dall’ultima volta in cui abbiamo parlato di Seanan McGuire?

Ah, esiste una sola possibile risposta a questa domanda, ovviamente: “Troppo, dobbiamo assolutamente rimediare!” XD

E, allora, diamo subito un’occhiata alla trama e alla copertina di “Seasonal Fears”, il sequel di quell’immenso capolavoro della narrativa fantastica chiamato “Middlegame”… in uscita negli USA il 3 maggio 2022, sempre a opera della valorosa Tor.com!

 

Potete acquistarlo QUI in inglese


La trama

“Per ogni cosa c’è una ragione.

Melanie ha un destino, sebbene diverso da quello che tutti si sono sempre aspettati. Melanie, infatti, è delicata, è fragile… sta morendo. Quello che sta arrivando è, nel senso letterale dell’espressione, l’inverno della sua anima.

Harry non vuole credere al destino, perché farlo significherebbe accettare l’inevitabilità della perdita dell’unica persona in grado di portare significato e gioia nella sua vita; l’unica capace di riportare il sole dell’estate nel suo mondo.

Così, quando una nuova strada comincia a spalancarsi davanti a loro – una strada che li porterà ad attraversare inenarrabili pericoli, ma forse anche incontro alla possibilità di un futuro insieme – imboccare quel sentiero sembra l’unica opzione accettabile.

Ma su quella strada i ragazzi non sono soli… Qualcuno li sta seguendo; qualcuno che si porta una grande violenza nel cuore.

Forse il Destino ha davvero dei piani in serbo per Melanie e Harry, dopotutto…

 

Tutti gli spin-off di “Middlegame”

Come la trama lascia intuire facilmente, “Seasonal Fears” sarà un romanzo “companion” di “Middlegame”, più che un sequel vero e proprio.

Gli eventi, infatti, ruoteranno intorno a una nuova coppia di protagonisti; ma il “mondo” che li ospiterà risulterà familiare ai lettori del romanzo originale, finalista al premio Hugo nel 2020 e amato da una schiera di lettori in tutto il globo!

Dopotutto, adesso il Re dell’Inverno e la Regina dell’Estate sono morti: fino a che spunto si spingerà la battaglia per il trono?

Ma “Seasonal Fears” non è l’unica uscita prevista nel “piano d’espansione” elaborato per la saga inaugurata da “Middlegame”.

Sotto lo pseudonimo di A. Deborah Baker (scrittrice di libri per l’infanzia, alchimista di fama rinomata, e altrettanto popolare scienziata pazza…) Seanan McGuire ha già dato alle stampe “Over the Woodward Wall”… ebbene sì: lo stesso romanzo/codice criptografico di cui i gemelli Roger e Dodger si servivano per arrivare alla Città Impossibile in “Middlegame”!

La saga di Baker, denominata “The Up-and-Under”, accoglierà in totale quattro volumi; il secondo, “Along the Saltwise Sea”, uscirà in inglese il 21 ottobre…


Seanan McGuire, A. Deborah Baker, o… Mira Grant?

Per il momento, “Middlegame” è l’unico romanzo di McGuire tradotto in italiano.

Ma, se frequentate il “Laumes’Journey” da un po’, sapete già che in realtà Seanan è un’autrice super-prolifica, e che la sottoscritta sta lentamente cercando di recuperare tutti i suoi lavori, dalla straordinaria saga “The Wayward Children” (la Paramount Picture si è aggiudicata i diritti televisivi/cinematografici poche settimane fa, attraverso un corteggiamento che gli esperti del settore definiscono “aggressivo e spietato” XD…) alle sue due saghe urban fantasy più famose, “InCryptid” e “October Daye”.

Ma non è tutto…

Perché A. Deborah Baker non è l’unico pseudonimo usato da McGuire!

Per scrivere i suoi bestseller horror o fantascientifici, infatti, l’autrice di “Seasonal Fears” si avvale del nome di penna Mira Grant. Fra le letture consigliate, non posso fare a meno di citarvi gli indimenticabili  Into the Drowning Deep” e “Alien: Echo”.



2 commenti:

  1. Non conoscevo Middlegame ma questo post mi ha incuriosito un sacco! Mi informerò B)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, allora sono davvero felice di aver contribuito a farti scoprire l'esistenza di questa serie: Seanan McGuire è la mia autrice preferita, in assoluto, e "Middlegame" è senz'altro uno dei suoi romanzi più affascinanti e complessi! *___*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...